annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Principiante ci prova a farne uno

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    con 2212 9x5 3s non scalda, d'altra parte la superficie dissipante è anch'essa quadrupla (anzi è di più). Riguardo ai disturbi elettromagnetici, se la fc è vicina come nel mio setup, il mag sballa di qualche grado a motore acceso, come per ogni ESC meglio tenerlo qualche cm distante, ad esempio ESC sotto il frame e fc sulla piastra superiore. Sono del parere che il mag esterno sia preferibile piuttosto che usare quello integrato nelle schede all in one, sto pensando di metterlo nell'ombrellino del GPS come nel Naza anche su multiwii e APM2.5.

    Commenta


    • #17
      Ok, sono a buon punto.....piu' o meno

      Frame montato, il talon v2, e installato gli esc da 30A e i 4 motori da 935 kv......

      Ho anche appiccicato la kk 2.1


      Ora......chi mi darebbe una mano a settarla?

      Volendo esagerare.....c'e' nessuno dalle mie parti che si concederebbe un paio d'ore?
      Originariamente inviato da uno sbruffone
      Modellisticamente sei zero
      Oh povero me....tanti anni buttati via.....

      Commenta


      • #18
        Oggi, finalmente, il primo volo...... in garage.....maledetta pioggia

        Ero dubbioso sulle batterie, Turnigy 3s da 4A


        ma in hovering ha resistito 18 minuti


        L'unica cosa, sono nel pallone piu' totale con i settaggi della KK2.1.....
        Ho letto la discussione qua sul barone, ma ci sono solo link a siti in inglese da cui ho scopiazzato dei valori di cui non ne conosco la funzione.......
        Originariamente inviato da uno sbruffone
        Modellisticamente sei zero
        Oh povero me....tanti anni buttati via.....

        Commenta


        • #19
          anche io oggi primo volo in garage maledetta pioggia... è veramente brutto pilotare un qua in garage!!! cmq io sono veramente indeciso su che motori scegliere il mio quad pesa 1450 con questa batteria ZIPPY Flightmax 5000mAh 3S1P 25C questi motoretti D2822/17 Brushless Outrunner 1100kv (EU warehouse) e questi esc TURNIGY Plush 30amp Speed Controller...
          ha dire il vero i motori che adesso ho montato sono di una vecchia configurazione perchè questi motori Turnigy D2836/8 1100KV Brushless Outrunner Motor sono stati una delusione... senza aver fatto nessuna mossa sbagliata nel senso farlo cadere mentre girava l'elica ecc.. si è sfilettata la vite piccola che stringe sull'albero.. non a un sono motore ma a 3 motori su 4... una vera delusione .... ora chiedo a voi più esperti di me, secondo voi per sollevare un quadricottero che adesso pesa 1450g completo di tutto batteria ecc, che motori mi consigliate ???

          Commenta


          • #20
            ho trovato questi motori che ve ne pare ???? Turnigy Park480 Brushless Outrunner 1320kv (EU Warehouse) come vanno a consumi rispetto ai miei precedenti che sono rotti senza aver volato Turnigy D2836/8 1100KV Brushless Outrunner Motor ???
            un aiuto veloce veloce....

            Commenta


            • #21
              Non so aiutarti......e' il mio primo quad
              Alla fine, nella mia ignoranza piu' assoluta, ho montato questi: https://www.hobbyking.com/hobbyking/...dProduct=43884


              I commenti sembrano buoni e, sempre nella mia ignoranza, sembrano funzionare bene
              Lato negativo e' che (cosi' sembra, non sono sicuro al 100%) ha bisogno di eliche dedicate (ma che costano una scemata)

              L'unico pacco e' stato bilanciare quelle eliche.....
              ho dovuto scartavetrare un bel po' per avere un risultato soddisfacente
              Originariamente inviato da uno sbruffone
              Modellisticamente sei zero
              Oh povero me....tanti anni buttati via.....

              Commenta


              • #22
                Se posso consigliarti dei motori...
                Fullpower 2212m da 980 kv
                Turnigy 2836/11 da 750 kv o quelli da 900(circa) kv
                Come batteria ti consiglio qualcosa di più sottile



                Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
                NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
                QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da P!PP! Visualizza il messaggio
                  Se posso consigliarti dei motori...
                  Fullpower 2212m da 980 kv
                  Turnigy 2836/11 da 750 kv o quelli da 900(circa) kv
                  Come batteria ti consiglio qualcosa di più sottile



                  Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

                  Grazie del consiglio
                  Comunque anche i Multistar che ho montato sono della Turnigy, e sono da 935 Kv....
                  Per il momento penso di sfruttare quelli .....oh li ho pagati e li uso!!!!

                  Piuttosto, quando ci becchiamo? A Malnate hanno aperto un campo volo su dei prati enormi, ideali per l'FPV

                  (fammi sapere anche se ci stai dando dentro in BF4, semmai ci becchiamo li' )
                  Originariamente inviato da uno sbruffone
                  Modellisticamente sei zero
                  Oh povero me....tanti anni buttati via.....

                  Commenta


                  • #24
                    X ora cheaterfield 4 (bf4) non l' ho preso.se vuoi bf3....

                    SCRITTO CON IL MIO CITOFONO Lumia 800
                    NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
                    QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

                    Commenta


                    • #25
                      Alla fine e' venuto cosi' :






                      Mi manca da sistemare i cavi del gimbalino e dell RX che cosi' mi schifano
                      Il peso di 894 gr e' senza batteria (3s da 4000mAh x 340 gr) e senza TX video (29 gr sulla carta) .....
                      se il corriere si da' una mossa e se ricomincera' il bel tempo magari in settimana riesco ad usarlo.......
                      Ah, le eliche, altri 33 gr....

                      Totale: 1,30 kg .....non mi sembra male, vero?
                      Originariamente inviato da uno sbruffone
                      Modellisticamente sei zero
                      Oh povero me....tanti anni buttati via.....

                      Commenta


                      • #26
                        Ah, mi sono scordato, l'esc e' un Qbrain 4 in 1 (bellissimo) da 25A
                        Dentro un frame rosicchiato all'sso come il Talon ci sta da Dio!!!!



                        Spero solo che non scaldi troppo......
                        Originariamente inviato da uno sbruffone
                        Modellisticamente sei zero
                        Oh povero me....tanti anni buttati via.....

                        Commenta


                        • #27
                          Visto che come te, e anche molto di più, sono un neofita dei quad, volevo chiederti se l'apparato UBEC fa sempre parte dei componenti minimi necessari o è una scelta di sicurezza o di altro?

                          come ESC:
                          Afro ESC 30Amp Multi-rotor Motor Speed Controller (SimonK Firmware)

                          come RX:
                          FrSky DJT 2.4Ghz Combo Pack for JR w/ Telemetry Module & V8FR-II RX

                          (mi è sembrato di capire che nel caso va interposto fra questi 2 componenti)

                          tks

                          Commenta


                          • #28
                            Non capisco appieno la tua domanda....
                            Il Bec comunque serve per alimentare la RX e la FC, anche se poi tutto dipende dal tipo di FC.
                            Per esempio, con la NAZA non serve visto che ha il suo dedicato, quindi dagli ESC si tagliano i cavi di alimentazione (+ e - o rosso e nero/marrone) e si lascia solo quello del segnale.

                            Gli esc che hai tu hanno un Bec da 5 volt x 0,5 A, ampere che si cumulato con una FC che si alimenta con ogni canale, in caso di quadricottero diventano 2 A e via così.

                            Però con una FC tipo KK2.x che si alimenta solo sul canale 1 il BEC dei tuoi ESC è ( secondo me) scarso con solo 0,5 A quindi hai bisogno di un BEC esterno da almeno 3 A.

                            Inviato dal mio ME173X utilizzando Tapatalk
                            Originariamente inviato da uno sbruffone
                            Modellisticamente sei zero
                            Oh povero me....tanti anni buttati via.....

                            Commenta


                            • #29
                              grazie per la risposta

                              in effetti anch'io ho omesso il tipo di FC, visto che nel caso, un BEC (o UBEC è uguale?) va interposto fra RX e FC.

                              nel mio caso come FC avrei scelto:
                              MultiWii PRO Flight Controller w/MTK GPS Module

                              Commenta


                              • #30
                                Ciao aduken riesumo questo topic per chiederti come ti sei trovato con il talon v2!!

                                I bracci sono rigidi? I supporti motore robusti? Su hobbyking parlano addirittura di 5kg sopportati.. a me servirebbe molto meno diciamo un gimbal una hero 2 e il tx video!
                                Che dici c'è posto??

                                Ultimissima cosa, delle eliche da 12 o massimo 14 ci stanno, ?
                                Grazie!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X