Salve a tutti
Sono di Roma e seguo da molto questo BELLISSIMO forum, che mi ha imparato veramente tanto nel campo del modellismo, i vostri consigli sono stati e saranno per me pane per alimentare questa passione senza commettere errori.
Sono inizialmente un elimodellista un fan dei Trex dal 100 al 600 nitro ma da quando ho pilotato un quadricottero circa 6 mesi fa e con lesatteza un NAZA Dji F 450 con GPS ho deciso di vendermi tutto e passare a questo fantastico mondo un po meno esasperato dellelimodellismo.
Da circa un mese possiedo un esacottero tutto originale Naza (motori,esc, frame, Gps,centralina) in pratica il kit completo Naza dji F550, alimentato con batterie da 11,1 volt (3s) 4000mha 40c, con un peso complessivo di circa 2,3 kg (compreso gimbal , GoPro hero3 e tx da 5,8Ghz per FPV).
Perfetto in tutto fino ad oggi, che ho deciso di cambiare eliche.
Allinizio avevo montato eliche Grupner E-Prop 9x5 e tutto andava nei migliori dei modi poi ho montato le eliche della Naza le 10X4,5 (quelle nella confezione) e da qui sono nati i miei problemi.
In pratica quando inizio il decollo lui inizialmente sembra andare bene poi raggiunti circa 2 metri di altezza inizia a muoversi in modo verticale (spostamenti di circa 60/70 cm su e giù ) molto bruscamente tanto da non poterlo più controllare e costretto ad atterrare.
Con le eliche della Grupner rimaneva fermo a qualsiasi altezza e ubbidiva cecamente ai mie comandi senza prendere iniziative.
Il mio esa è configurato con i seguenti parametri:
PItch 130%, Roll 130%, Yaw 100% Vertical 130%
Attitudine Gain 140% 140%
Prima di mettere mano su questi parametri vorrei che qualcuno cortesemente mi consigliasse e descrivesse in modo semplice dove e cosa modificare e se ne vale la pena di sostituire le eliche per avere qualche minuto in più di volo.
Un grazie anticipato
Giovanni
Sono di Roma e seguo da molto questo BELLISSIMO forum, che mi ha imparato veramente tanto nel campo del modellismo, i vostri consigli sono stati e saranno per me pane per alimentare questa passione senza commettere errori.
Sono inizialmente un elimodellista un fan dei Trex dal 100 al 600 nitro ma da quando ho pilotato un quadricottero circa 6 mesi fa e con lesatteza un NAZA Dji F 450 con GPS ho deciso di vendermi tutto e passare a questo fantastico mondo un po meno esasperato dellelimodellismo.
Da circa un mese possiedo un esacottero tutto originale Naza (motori,esc, frame, Gps,centralina) in pratica il kit completo Naza dji F550, alimentato con batterie da 11,1 volt (3s) 4000mha 40c, con un peso complessivo di circa 2,3 kg (compreso gimbal , GoPro hero3 e tx da 5,8Ghz per FPV).
Perfetto in tutto fino ad oggi, che ho deciso di cambiare eliche.
Allinizio avevo montato eliche Grupner E-Prop 9x5 e tutto andava nei migliori dei modi poi ho montato le eliche della Naza le 10X4,5 (quelle nella confezione) e da qui sono nati i miei problemi.
In pratica quando inizio il decollo lui inizialmente sembra andare bene poi raggiunti circa 2 metri di altezza inizia a muoversi in modo verticale (spostamenti di circa 60/70 cm su e giù ) molto bruscamente tanto da non poterlo più controllare e costretto ad atterrare.
Con le eliche della Grupner rimaneva fermo a qualsiasi altezza e ubbidiva cecamente ai mie comandi senza prendere iniziative.
Il mio esa è configurato con i seguenti parametri:
PItch 130%, Roll 130%, Yaw 100% Vertical 130%
Attitudine Gain 140% 140%
Prima di mettere mano su questi parametri vorrei che qualcuno cortesemente mi consigliasse e descrivesse in modo semplice dove e cosa modificare e se ne vale la pena di sostituire le eliche per avere qualche minuto in più di volo.
Un grazie anticipato
Giovanni
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