annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

quadricottero a passo variabile

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Mi incollo a questo 3d come gentilmente consigliato.


    Vorrei proporre una soluzione forse più evoluta di una semplice inversione di rpm, da buon Italiano mi piace complicare le cose semplici.
    Ipotizziamo di usare questo motore:

    Variable pitch prop & motor set 9" Type B





    La scheda KK2 ha la possibilità di gestire 8 motori, o 4 motori e 4 servi e può anche mixare motori e servi insieme, anche se non ho fatto molti test, immagino che si potrebbe gestire servi e motori o come mix oppure usando una configurazione x8 ma con 4 servi e 4 motori, usando così la radio in modalità acro, non eli e variare sia i giri che il passo delle eliche in funzione della manovra e della potenza richiesta, a me piace l'idea dell'x8 ma ci sarebbero problemi con il volo rovescio.
    bisognerebbe creare una configurazione dedicata per il 3d e questo tipo di eliche.
    Che ne dite?

    Commenta


    • #17
      non so perchè non riesco a mettere il video.

      vi metto il collegamento per il video

      che FICATA!!!!

      Stingray, LARKS Mayday funfly - YouTube
      blade mcpx brushless
      mini quadricottero con multiwii
      hk 250 gt flybarless

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da Marco84 Visualizza il messaggio
        Mi incollo a questo 3d come gentilmente consigliato.


        Vorrei proporre una soluzione forse più evoluta di una semplice inversione di rpm, da buon Italiano mi piace complicare le cose semplici.
        Ipotizziamo di usare questo motore:

        Variable pitch prop & motor set 9" Type B





        La scheda KK2 ha la possibilità di gestire 8 motori, o 4 motori e 4 servi e può anche mixare motori e servi insieme, anche se non ho fatto molti test, immagino che si potrebbe gestire servi e motori o come mix oppure usando una configurazione x8 ma con 4 servi e 4 motori, usando così la radio in modalità acro, non eli e variare sia i giri che il passo delle eliche in funzione della manovra e della potenza richiesta, a me piace l'idea dell'x8 ma ci sarebbero problemi con il volo rovescio.
        bisognerebbe creare una configurazione dedicata per il 3d e questo tipo di eliche.
        Che ne dite?
        ciao io sto costruendo un quadricottero a passo variabile,molto del materiale è gia arrivato,altro è in viaggio e altro ancora lo devo ordinare.

        i motori che hai postato mi sono informato e fanno abbastanza schifo,a 3 s girano troppo forte e si bruciano e a 2s tirano poco,e inoltre sono pesantissimi.

        io sto usando la meccanica di coda di un t rex250 in cui l'asse è stato sostituito da un brushless da 20 grammi.

        appena posso metto qualche foto.

        forse non ti è chiaro come funziona un passo variabile in un quadricottero,la fisica è la stessa di un quadricottero a passo fisso.
        i segnali dei quattro motori vanno in parallelo al canale throttle e vengono impostati per avere sempre gli stessi giri indifferentemente del passo delle eliche(come negli elicotteri 3d),mentre i segnali dei servi vanno alla board .

        lascia stare la kk multiwii ecc ecc.

        mi sono informato tantissimo e l'unica fc in grado di sopportare un quadricottero a passo variabile è il tarot zyx,infatti non esiste un firmware per un quadricottero a passo variabile(esiste per multiwii ma supporta sensori che non mi piacciono),bisogna usare un normalissimo firmware per quadricottero a passo fisso, l'unica cosa diversa è la frequenza di uscita dalla board,normalmente questo board funzionano a 490 hertz,che è una frequnza adatta per gli esc ma non per dei servi(anche digitali),l'unica board che supporta frequenze adatte per dei servi (333hertz) è il tarot zyx,che con il firmware per quad diventa ottimo per il nostro progetto.

        ho scritto un po veloce quindi sicuramente ho scritto qualche cavolata.

        appena il mio progetto va avanti posto qualche foto.

        ciao
        Ultima modifica di cecca95; 08 maggio 13, 09:40.
        blade mcpx brushless
        mini quadricottero con multiwii
        hk 250 gt flybarless

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da cecca95 Visualizza il messaggio
          ciao io sto costruendo un quadricottero a passo variabile,molto del materiale è gia arrivato,altro è in viaggio e altro ancora lo devo ordinare.

          i motori che hai postato mi sono informato e fanno abbastanza schifo,a 3 s girano troppo forte e si bruciano e a 2s tirano poco,e inoltre sono pesantissimi.

          io sto usando la meccanica di coda di un t rex250 in cui l'asse è stato sostituito da un brushless da 20 grammi.

          appena posso metto qualche foto.

          forse non ti è chiaro come funziona un passo variabile in un quadricottero,la fisica è la stessa di un quadricottero a passo fisso.
          i segnali dei quattro motori vanno in parallelo al canale throttle e vengono impostati per avere sempre gli stessi giri indifferentemente del passo delle eliche(come negli elicotteri 3d),mentre i segnali dei servi vanno alla board .

          lascia stare la kk multiwii ecc ecc.

          mi sono informato tantissimo e l'unica fc in grado di sopportare un quadricottero a passo variabile è il tarot zyx,infatti non esiste un firmware per un quadricottero a passo variabile(esiste per multiwii ma supporta sensori che non mi piacciono),bisogna usare un normalissimo firmware per quadricottero a passo fisso, l'unica cosa diversa è la frequenza di uscita dalla board,normalmente questo board funzionano a 490 hertz,che è una frequnza adatta per gli esc ma non per dei servi(anche digitali),l'unica board che supporta frequenze adatte per dei servi (333hertz) è il tarot zyx,che con il firmware per quad diventa ottimo per il nostro progetto.

          ho scritto un po veloce quindi sicuramente ho scritto qualche cavolata.

          appena il mio progetto va avanti posto qualche foto.

          ciao
          Ciao sarebbe questa praticamente.

          http://www.rcmodelpart.com/images/v/...3421729330.jpg

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da lupoNak Visualizza il messaggio
            si,esatto.
            ci devi mettere il firmware per quad.

            in alternativa si potrebbe usare cc3d openpilot,che permette di scegliere la frequenza di output dei motori,ma è davvero introvabile.
            blade mcpx brushless
            mini quadricottero con multiwii
            hk 250 gt flybarless

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da cecca95 Visualizza il messaggio
              si,esatto.
              ci devi mettere il firmware per quad.

              in alternativa si potrebbe usare cc3d openpilot,che permette di scegliere la frequenza di output dei motori,ma è davvero introvabile.
              Ok grazie, tienici informati sulla costruzione molto interessante ciao

              Commenta


              • #22
                nessuno sviluppo? Cecca95 che ci racconti?

                in questo video si vede meglio la costruzione dello Sting Ray 500

                Commenta


                • #23
                  qua prezzi, caratteristiche e foto dettagliate aggiornate

                  Stingray | CurtisYoungblood.com

                  Commenta


                  • #24
                    Rispolveriamo questa discussione un pò vecchia.
                    A quanto pare anche i Cinesi ci hanno messo mani :

                    WLtoys V383 500 Electric 3D Inverted Flight 6 Axis Gyro 2.4GHz 6CH RC Quadcopter Stunt UFO-179.99 Online Shopping| GearBest.com

                    Ora, qua chi si offre volontario a provarlo?
                    Ultima modifica di Antobot Mc Gyver; 01 febbraio 17, 22:43.
                    Domanda e il robot risponde

                    Commenta


                    • #25
                      Che differenza c'è tra questa e una qualsiasi FC con installato Betaflight e modalità 3d attivata? mi sembra solo complicare e inserire degli elementi meccanici in più ovviamente poi da regolare come avviene sugli heli.. senza contare che con l'heli c'è un rotore solo qua sono 4...

                      Commenta


                      • #26
                        Bloccare un motore a 10'000 rpm e farlo girare dall'altra parte é un bello stress per gli esc e motore, col passo variabile é molto più veloce e fluido, anche se meccanicamente più complicato


                        Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da Antobot Mc Gyver Visualizza il messaggio
                          Rispolveriamo questa discussione un pò vecchia.
                          A quanto pare anche i Cinesi ci hanno messo mani :

                          WLtoys V383 500 Electric 3D Inverted Flight 6 Axis Gyro 2.4GHz 6CH RC Quadcopter Stunt UFO-179.99 Online Shopping| GearBest.com

                          Ora, qua chi si offre volontario a provarlo?
                          Tu prendilo e io lo collaudo
                          Scherzi a parte....
                          Oltre agli eli con il quale volo da 9 anni, ho provato anche multi 3d con inversione di rotazione, prodotti RTF con ottimi motori e regolatori, li ho trovati ugualmente performanti e meccanicamente semplici, solo molto costosi

                          Però un modello come quello di Curtiss Youngblood o quello postato sopra, lo proverei molto volentieri.

                          Commenta


                          • #28
                            Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio

                            Tu prendilo e io lo collaudo
                            Scherzi a parte....
                            Oltre agli eli con il quale volo da 9 anni, ho provato anche multi 3d con inversione di rotazione, prodotti RTF con ottimi motori e regolatori, li ho trovati ugualmente performanti e meccanicamente semplici, solo molto costosi

                            Però un modello come quello di Curtiss Youngblood o quello postato sopra, lo proverei molto volentieri.
                            ..e farne uno strano.. per es .. gasser? Io non rinuncio alla benza, così come faccio con gli ely..
                            Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ALIGN 91H gasser # con TT 53 RL gasser # con Zenoah G240RC # con DLE 20 # http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X