annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Primo quadricottero autocostruito

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Segui il consiglio di Simone e prendi le APC...
    TermicOne su youtube

    Commenta


    • #32
      ho ritrovato le 9x5 e adesso compro un'altra di quella...successivamente passerò alle 10" però adesso preferisco cambiare solo un'elica...grazie comunque
      Inviato da Mountain Lion su iMac

      Commenta


      • #33
        prendine almeno due coppie, le eliche per un principiante sono materiale di consumo

        Commenta


        • #34
          si ne ho prese 2...
          Inviato da Mountain Lion su iMac

          Commenta


          • #35
            Ho trovato delle 10x4.5 in offerta, potrebbero essere buone???
            Inviato da Mountain Lion su iMac

            Commenta


            • #36
              Le eliche da 10x4.5 possono andare bene ma devono essere ben bilanciate. Quelle economiche di solito non lo sono. Puoi prenderle ma devi bilanciarle bene. Occhio che non è un dettaglio...se le eliche sono sbilanciate generano vibrazioni e il quad traballa così tanto che non riesce a stare in volo...
              TermicOne su youtube

              Commenta


              • #37
                Di solito le economiche sono anche molto morbide e tendono a rompersi vicino al dado di fissaggio.a me e capitato spesso.dopo le apc quasi nessun problema

                SCRITTO CON IL MIO CITOFONO Lumia 800
                NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
                QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

                Commenta


                • #38
                  come mai la ccw costa meno della cw?
                  e poi quasi 20 euro per 4 elichette del cavolo mi sembra davvero un esagerazione.. anche se le apc sono buone.. ma è sempre plastica..
                  On Facebook Quadricottero News
                  Guida per MicroQuad da FPV

                  Commenta


                  • #39
                    una ferrari pesa quanto una fiat punto, ed è pur sempre metallo e plastica...
                    certo ci sono le elichette in PVC, sbilanciatissime (tremende alcune di quelle di hobbyking), inefficienti, ed alcune addirittura propense a rompersi in volo e ciao modello. Io mi trovo bene anche con le gemfan comunque, ma sui due modelli migliori le uso in carbonio, che costano altro che le APC. Secondo me le APC sono un ottimo compromesso, che si paga.

                    Commenta


                    • #40
                      Si per carità non ho dubbi sull'ottima qualità delle apc che sono sempre state le mie preferite per gli aerei..
                      però secondo me valgono meno di quelle che costano, sia per come vengono realizzate (a stampo) che per la reperibilità del materiale col quale sono composte..
                      e come se ogni tanto perdiamo la capacità di dare valore alle cose, ma questo è un problema dei giorni nostri, non ci rendiamo piu conto di quello che ci circonda e di quanto possa valere, ma non mi riferisco alle eliche, è un discorso molto piu generale.. e hobbyking ne è anche una prova, quando le batterie 3s costavano 50 € qui in Italia e hk le vendeva a 15$ e adesso sono scesi radicalmente anche in Ita i prezzi del materiale elettronico..
                      Che poi mi si può dire che dietro c'è tutto un fatto di manodopera, sfruttamento ecc.. ma se poi vai a vedere anche le altre cose le producono quasi tutti li, ma hanno marchi nostrani..
                      L'Iphone ad esempio è il caso limite (e ne sono possesore)..

                      Cmq detto ciò comprerò sicuramente queste eliche quando comincerò a volare in fpv, per adesso mi servono quelle colorate per distinguere avanti e dietro.
                      On Facebook Quadricottero News
                      Guida per MicroQuad da FPV

                      Commenta


                      • #41
                        le eliche sono queste qui...che dite??

                        eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso
                        Inviato da Mountain Lion su iMac

                        Commenta


                        • #42
                          Originariamente inviato da Skud85 Visualizza il messaggio
                          Si per carità non ho dubbi sull'ottima qualità delle apc che sono sempre state le mie preferite per gli aerei..
                          però secondo me valgono meno di quelle che costano, sia per come vengono realizzate (a stampo) che per la reperibilità del materiale col quale sono composte..
                          ...è vero probabilmente costano molto per quello che c'è dentro....però con le altre eliche volando al freddo (-4°) un paio di volte mi si è rotta un elica in volo e ho sfasciato il quad mentre con le APC anche a temperature più basse non diventano fragili. Con le APC sono andato contro alberi, reti di recinzione, cappottato in terra, ecc.. e solo raramente ho dovuto cambiare un elica. Con le eliche economiche ogni volta che toccavo terra in modo non corretto dovevo cambiarne almeno un paio....ho provato anche a farle bollire per limitarne la fragilità....

                          ...alla fine utilizzo solo APC e sono convinto che tutto sommato spendo di meno...
                          TermicOne su youtube

                          Commenta


                          • #43
                            siccome io non avrei "problemi di freddo" che eliche sarebbe meglio acquistare????...così magari la prossima volta comprerò queste
                            Inviato da Mountain Lion su iMac

                            Commenta


                            • #44
                              (1Pair) 10x3.8" Carbon Fiber CW CCW Propellers - 10" - RCTimer RC Plane Car MultiRotor APM and MultiWii Carbon Fiber Propeller Hobby Store

                              ma qualcuno ha provato queste? quanto saranno sbilanciate? perchè costano come le apc..
                              On Facebook Quadricottero News
                              Guida per MicroQuad da FPV

                              Commenta


                              • #45
                                ma ritornando al discorso "elettronica", come mai quando collego l'Esc con il filo centrale attaccato (quello rosso) si scalda una saldatura (quella centrale che viene dal motore) ed esce del fumo???
                                Inviato da Mountain Lion su iMac

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X