annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

delusione eliche da 10'' dji naza+gps

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Si Greg sono d'accordo.
    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
    Manuali Ita DJI
    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da FabionePavia Visualizza il messaggio
      Ok forse ho scritto una minchiata perchè andavoa memoria, ero in treno e scrivevo dal tablet.

      ok i dati corretti sono:
      3S 2200 10'' 81.3% eff 2.76min volo full trth 5.57 hover
      4s 3300 10'' 86.3% eff 2.76min volo full trth 11.25 hover
      4s 3300 8'' 85.8% eff 4.57min full trth 8.94 hover
      3s 2200 8'' 82% eff 4.71min full trth 4.88 hover

      ora allego solo le foto di ecalc per la 4S perchè e non capisco il motivo, se rimetto i dati per la 3s mi da dei valori diversi rispetto a quelli che vi ho riportato più in alto e che mi ero appuntato ieri?
      Boh saranno stati i fumi della birra che stà fermentando a 50 cm dalla scrivania, bah chi lo sa...
      Ok....con Ecal ricordati di premere sempre il bottone "calculate" xè ogni tanto sbarella...mi è capitato anche a me!!
      Ma con la Naza voli in manuale o assistito??
      Dai dati che metti, con le 4s dovresti poterti divertire per bene...sei però sicuro dei dati dei motori???

      http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58

      Commenta


      • #18
        Sicuro che lui con le 2200 non puo volare a lungo visto il peso.
        Non che sia ultrapesante 1,5 kg ci stanno. (io con eliche da 10 e 3200 3s ce peso 1,370 gr ci facevo 10-12 min , le prove durate le faccio sempre in hovering , neanche 3 mt di traslato ,per poter confrontare)
        Lui deve per forza usare le 3300 , poi le ha a 4 s e quindi usera quelle.
        A questo punto deve vedere se usare le 8 o le 10 e qui deve provare sul multicoso,
        prima cerca di dare priorità all'automonia , poi con le eliche che gli danno piu autonomia deve cercare di lavorare di gain per ottimizzare il comportamento .
        Almeno io farei cosi , e per esperienza personale , prima cercherei di volare con le 10 poi se proprio non ci riesco passerei alle 8.

        Lascerei perdere Ecal anche se puo aiutare nel confrontare le diverse configurazioni.
        ma tanto quello che conta (giustamente puo evitare di fare tanti conti a parte la cultura personale) è la prova della verità sul multicoso

        PS alla fine se riesce con le 10"x4,5 a essere soddisfatto e puo spendere in altre eliche potrebbe provare le 10x3,8 o le originali nuove DJI o anche in carbone,
        un leggero miglioramento in autonomia l'ho riscontrato diciamo in media dopo diversi voli di circa 5-6% in piu, contro il 10% dichiarato in miglior efficienza dalla DJI.
        File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
        Manuali Ita DJI
        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
          Sicuro che lui con le 2200 non puo volare a lungo visto il peso.
          Non che sia ultrapesante 1,5 kg ci stanno. (io con eliche da 10 e 3200 3s ce peso 1,370 gr ci facevo 10-12 min , le prove durate le faccio sempre in hovering , neanche 3 mt di traslato ,per poter confrontare)
          Lui deve per forza usare le 3300 , poi le ha a 4 s e quindi usera quelle.
          A questo punto deve vedere se usare le 8 o le 10 e qui deve provare sul multicoso,
          prima cerca di dare priorità all'automonia , poi con le eliche che gli danno piu autonomia deve cercare di lavorare di gain per ottimizzare il comportamento .
          Almeno io farei cosi , e per esperienza personale , prima cercherei di volare con le 10 poi se proprio non ci riesco passerei alle 8.

          Lascerei perdere Ecal anche se puo aiutare nel confrontare le diverse configurazioni.
          ma tanto quello che conta (giustamente puo evitare di fare tanti conti a parte la cultura personale) è la prova della verità sul multicoso

          PS alla fine se riesce con le 10"x4,5 a essere soddisfatto e puo spendere in altre eliche potrebbe provare le 10x3,8 o le originali nuove DJI o anche in carbone,
          un leggero miglioramento in autonomia l'ho riscontrato diciamo in media dopo diversi voli di circa 5-6% in piu, contro il 10% dichiarato in miglior efficienza dalla DJI.
          Scusa, ma lui parla di stabilità e manovrabilità...mica di autonomia!
          Poi i gusti son gusti... dipende cosa ci vuoi fare con il quad...io mi accontento di 4min... sudati!!!

          http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58

          Commenta


          • #20
            Si hai ragione lui non parla di autonomia.
            in verita non era tutto chiaro , forse e meglio lasciare che lui ci spieghi meglio.

            si anche 4 minuti di adrenalina pura possono bastare.

            ma lui non voleva l'elefante e lo voleva stabile.
            noi nei dati , perche esce dal calcolo c'era l'autonomia.

            poi devo dire sono deformato io che nei quad sto cercando l'autonomia.
            piu che l'adrenalina , quella e meglio sugli eli.
            File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
            Manuali Ita DJI
            https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
              Si hai ragione lui non parla di autonomia.
              in verita non era tutto chiaro , forse e meglio lasciare che lui ci spieghi meglio.

              si anche 4 minuti di adrenalina pura possono bastare.

              ma lui non voleva l'elefante e lo voleva stabile.
              noi nei dati , perche esce dal calcolo c'era l'autonomia.

              poi devo dire sono deformato io che nei quad sto cercando l'autonomia.
              piu che l'adrenalina , quella e meglio sugli eli.
              Giusto.....aspetttiamo impazienti...
              Io sono passato dalle 10x4,7 SF alle 11x4,7 SF e poi alle 11x5,5E...devo dire che la stabilità con le 11 è molto migliorata e anche la precisione...a scapito dell'autonomia! Ma 4 minuti di adrenalina...ripagano!!

              http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58

              Commenta


              • #22
                Ciao a tutti!
                e mo vi vado a spiegare cosa ho fatto per filo e per segno così

                Dopo un po di prove con le eliche da 8'' e batterie diverse 3s e 4s agli aperaggi che inciavo prima, e aver settato per bene i gain, un giorno mi è venuto in mente di provare le eliche da 10x4,5 del kit e verificare l0ipotesi del negoziante:

                3S: 10x4,5 4s: 8x4,5

                Ho fatto questo, sul canale 6 della radio che è un potenziometro ho impostato la regolazione dei gain, sono sceso, fortunatamente ho una corte di 50mx50m a disposizione e mi sono appresstato a decollare.

                Premetto: parto in Attitude e poi passo in gps, stabilizzo a circa 2 m di altitudine.
                ala partenza ho notato subito la maggiore difficoltà con cui si alza da terra, tuttavia decolla, poi ho notato delle vibrazioni sul piano orizzontale e ho cominciato a modificare i gain, li porto al minimo, avevo settato che il minimo del potenziometro corrispondesse a 80% di gain, così la risposta era davvero imbarazzante, poi ho siguitato ada alzare finche non ho rilevato le vibrazioni classiche da eccesso gain, ho abbassato un pochetto, ma nulla quella dannata vibrazione sul piano orizzontale rimane.

                Bene ho fermato da ssistant ho fissato quelli e poi ho fatto la stessa cosa per i gai in attitude, ma ho ottenuto lo stesso risultato.
                Ho fermato e fissato anche quelli, poi ho settato yaw e elevazione. ma la vibrazione orizzontale rimane.

                allafin fine ho volato un poco con queste impostazioni rilevando una risposta pachidermica rispetto alla maneggevolezza che aveva con le 8''.

                questo è quello che ho fatto e che ho rilevato, da qui la delusione e i calcoli di ecalc che si in effeti una volta su tre non so perchè sclera.

                I dati dei motori sono abbastanza affidabili, la resistenza l'ho misurata, il consumo a vuoto l'ho dedotto da modelli molto simili quindi è un poco a naso...

                Ora mi vien da dire che ipotesi negoziante è errata e che sul mio quad le 10'' rendono meno in termini di stabilita che le 8''.

                Vado bene?

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da FabionePavia Visualizza il messaggio
                  Ciao a tutti!
                  e mo vi vado a spiegare cosa ho fatto per filo e per segno così

                  Dopo un po di prove con le eliche da 8'' e batterie diverse 3s e 4s agli aperaggi che inciavo prima, e aver settato per bene i gain, un giorno mi è venuto in mente di provare le eliche da 10x4,5 del kit e verificare l0ipotesi del negoziante:

                  3S: 10x4,5 4s: 8x4,5

                  Ho fatto questo, sul canale 6 della radio che è un potenziometro ho impostato la regolazione dei gain, sono sceso, fortunatamente ho una corte di 50mx50m a disposizione e mi sono appresstato a decollare.

                  Premetto: parto in Attitude e poi passo in gps, stabilizzo a circa 2 m di altitudine.
                  ala partenza ho notato subito la maggiore difficoltà con cui si alza da terra, tuttavia decolla, poi ho notato delle vibrazioni sul piano orizzontale e ho cominciato a modificare i gain, li porto al minimo, avevo settato che il minimo del potenziometro corrispondesse a 80% di gain, così la risposta era davvero imbarazzante, poi ho siguitato ada alzare finche non ho rilevato le vibrazioni classiche da eccesso gain, ho abbassato un pochetto, ma nulla quella dannata vibrazione sul piano orizzontale rimane.

                  Bene ho fermato da ssistant ho fissato quelli e poi ho fatto la stessa cosa per i gai in attitude, ma ho ottenuto lo stesso risultato.
                  Ho fermato e fissato anche quelli, poi ho settato yaw e elevazione. ma la vibrazione orizzontale rimane.

                  allafin fine ho volato un poco con queste impostazioni rilevando una risposta pachidermica rispetto alla maneggevolezza che aveva con le 8''.

                  questo è quello che ho fatto e che ho rilevato, da qui la delusione e i calcoli di ecalc che si in effeti una volta su tre non so perchè sclera.

                  I dati dei motori sono abbastanza affidabili, la resistenza l'ho misurata, il consumo a vuoto l'ho dedotto da modelli molto simili quindi è un poco a naso...

                  Ora mi vien da dire che ipotesi negoziante è errata e che sul mio quad le 10'' rendono meno in termini di stabilita che le 8''.

                  Vado bene?
                  Ma scusate l'OT poco costruttivo (avevo già detto la mia in un altro post)...
                  solo a me è venuta in mente l'ultima scena di "Bianco, Rosso e Verdone" ?

                  Dai scherzo ovviamente.........

                  Commenta


                  • #24
                    Seguo un po l'OT...
                    cavolo non me la ricordo, spero fosse divertente almeno!!!

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da FabionePavia Visualizza il messaggio
                      Ciao a tutti!
                      e mo vi vado a spiegare cosa ho fatto per filo e per segno così

                      Dopo un po di prove con le eliche da 8'' e batterie diverse 3s e 4s agli aperaggi che inciavo prima, e aver settato per bene i gain, un giorno mi è venuto in mente di provare le eliche da 10x4,5 del kit e verificare l0ipotesi del negoziante:

                      3S: 10x4,5 4s: 8x4,5

                      Ho fatto questo, sul canale 6 della radio che è un potenziometro ho impostato la regolazione dei gain, sono sceso, fortunatamente ho una corte di 50mx50m a disposizione e mi sono appresstato a decollare.

                      Premetto: parto in Attitude e poi passo in gps, stabilizzo a circa 2 m di altitudine.
                      ala partenza ho notato subito la maggiore difficoltà con cui si alza da terra, tuttavia decolla, poi ho notato delle vibrazioni sul piano orizzontale e ho cominciato a modificare i gain, li porto al minimo, avevo settato che il minimo del potenziometro corrispondesse a 80% di gain, così la risposta era davvero imbarazzante, poi ho siguitato ada alzare finche non ho rilevato le vibrazioni classiche da eccesso gain, ho abbassato un pochetto, ma nulla quella dannata vibrazione sul piano orizzontale rimane.

                      Bene ho fermato da ssistant ho fissato quelli e poi ho fatto la stessa cosa per i gai in attitude, ma ho ottenuto lo stesso risultato.
                      Ho fermato e fissato anche quelli, poi ho settato yaw e elevazione. ma la vibrazione orizzontale rimane.

                      allafin fine ho volato un poco con queste impostazioni rilevando una risposta pachidermica rispetto alla maneggevolezza che aveva con le 8''.

                      questo è quello che ho fatto e che ho rilevato, da qui la delusione e i calcoli di ecalc che si in effeti una volta su tre non so perchè sclera.

                      I dati dei motori sono abbastanza affidabili, la resistenza l'ho misurata, il consumo a vuoto l'ho dedotto da modelli molto simili quindi è un poco a naso...

                      Ora mi vien da dire che ipotesi negoziante è errata e che sul mio quad le 10'' rendono meno in termini di stabilita che le 8''.

                      Vado bene?
                      Ma che motori usi?? Sei sicuro che possono tirare le 10x47...3s o 4s?? Io ho avuto un pò di difficoltà passando dalle 10 alle 11 perchè sembrava "sordo" nei movimenti...giustamente l'eliche più grandi generano più effetto giroscopico...questione di qualche voletto e ci prendi subito la mano....io ho ridotto gli expo!! Dal punto di vista però delle prestazioni in volo....una figata!! con le 11 mi diverto come un matto...

                      http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58

                      Commenta


                      • #26
                        Ciao!
                        Uso i motori DJI 920KV da kit, e da kit ti danno sia le 8x4,5 che le 10x4,5 quindi dovrebbero funzionare correttamente!!!

                        Commenta


                        • #27
                          infatti funzionano correttamente entrambe
                          File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                          Manuali Ita DJI
                          https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X