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Primo Quad - Dubbi e domande

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  • #31
    Faccio un secondo odrine dalla cina, e già che ci sono butto dentro qualche lipo e faccio spedire con scs...

    Montando il quad mi sono accorto che i cavetti che ho preso per collegare la ricevente alla futura kk2.0 sono sbagliati, così metterò in ordine anche quelli...

    Chiedo troppo se chiedo un link ai cavi da utilizzare? Così evito un altro sbaglio...
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    • #32
      non ho questa scheda ma dovrebbero andare bene i classici cavetti per i servi
      3cm Male to Male Servo Lead 26AWG (10pcs/set)
      10CM Male to Male Servo Lead (JR) 26AWG (10pcs/set)
      On Facebook Quadricottero News
      Guida per MicroQuad da FPV

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      • #33
        Sono loro
        Gentilissimo come sempre
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        • #34
          KK2 in arrivo, nel frattempo sto assemblando il quaddino...
          Per la programmazione degli ESC, sto usando la programming card per ESC Multistar...
          Dopo aver settato tutti i jumper collego la scheda all'ESC, fornisco alimentazione, e lui emette un singolo BIP.
          Questo impostando il Cutt-Off type come SlowDown, se invece lo setto come Rotation emette 2 BIP e continua a ripeterli finchè non rimuovo l'alimentazione.
          Come va settato il Cutt-Off Type? Il singolo Bip indica che la programmazione è avvenuta correttamente?

          Turnigy Multistar ESC Programming Card
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          • #35
            Speriamo di venirne a capo con il vostro aiuto...

            Ieri mi è arrivata la kk2.0, al che dopo averla montata, aver controllato che tutto fosse ok...ho iniziato con i settaggi preliminari, ed ecco il problema: la calibrazione degli ESC.

            Gli ESC da me usati sono dei Multistar da 30A, i quali (fonte rcgroups) pare non abbiano la possibilità della calibrazione del throttle...
            infati, anche se presi singolarmente, la procedura comune non funziona, e mi trovo con il motore che inizia a girare solamente dopo il 20% dello stik...

            Avete mai usato questi ESC? qualche idea su come possa risolvere?

            Ho anche un motore che, a quad senza eliche e stik leggermente sopra il 20%, dopo pochi secondi accellera da solo...ma presumo sia per una non corretta calibrazione...

            Edit:
            Pare si risolve impostando a 1000 ms il minimo del gas, e a 2000 ms il massimo...
            Nella 9x con FW ER9x è possibile?
            Ultima modifica di lucasss; 28 marzo 13, 17:40.
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            • #36
              Originariamente inviato da lucasss Visualizza il messaggio
              Speriamo di venirne a capo con il vostro aiuto...

              Ieri mi è arrivata la kk2.0, al che dopo averla montata, aver controllato che tutto fosse ok...ho iniziato con i settaggi preliminari, ed ecco il problema: la calibrazione degli ESC.

              Gli ESC da me usati sono dei Multistar da 30A, i quali (fonte rcgroups) pare non abbiano la possibilità della calibrazione del throttle...
              infati, anche se presi singolarmente, la procedura comune non funziona, e mi trovo con il motore che inizia a girare solamente dopo il 20% dello stik...

              Avete mai usato questi ESC? qualche idea su come possa risolvere?

              Ho anche un motore che, a quad senza eliche e stik leggermente sopra il 20%, dopo pochi secondi accellera da solo...ma presumo sia per una non corretta calibrazione...

              Edit:
              Pare si risolve impostando a 1000 ms il minimo del gas, e a 2000 ms il massimo...
              Nella 9x con FW ER9x è possibile?
              I miei sono OPTO, non ho avuto bisogno di settarli, a parte la corsa del gas, a volte i motori senza eliche si comportano in modi diversi, nel mio un motore a vuoto partiva solo dopo aver dato 1/4 di gas, ma una volta montato le eliche è andato bene, controlla bene il senso di marcia dei motori, e quando deciderai di fare la prova di volo scegli possibilmente un prato con erba alta, AIUTA!!
              Clicca la mia pagina di Aeromodellismo su Facebook

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              • #37
                Che solievo

                Mentre aspettavo qualche risposta ho programmato uno degli ESC presi di riserva con il firmware di SimonK, e con a calibrazione così ultimata è molto meglio...mi sa che programmo tutti e 4 gli ESC del quadri...
                Anche perchè ho notato maggior fluidità nell'accellerazione, e se il motore si blocca non rimane fermo come succede con il FW stock...

                Sarà che devo impostare il minimo del gas più alto sulla kk2.0, ma capita che con bassi giri i motori si fermino e non ripartono più...
                Almeno con il FW di SimonK riprendono a girare...

                Vediamo...
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                • #38
                  Originariamente inviato da Dragonzolo Visualizza il messaggio
                  non ho avuto bisogno di settarli, a parte la corsa del gas
                  Quindi hai eseguito la calibrazione con gas al massimo, FC spenta, FC accesa e al suono degli ESC gas al minimo?

                  Sarà, ma a me non riesce con gli ESC con FW stock...
                  Ed infatti su RCgroups dicono che non è possibile calibrarli...

                  Hai cambiato il FW dell'ESC?

                  Comunque, ho fatto la prima prova sull'erba
                  Si alza, ma tende a girare su se stesso
                  http://www.e-tips.it

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