annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Che tipo di scheda e'?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    ma la scheda controllo Flyduino MEGA e difficile da programmare? e con che tipo di pogramma lo si puo' fare? sul sito del rivenditore non dice nulla.
    Riguardo poi ai sensori come ad esempio FreeIMU 0.4.3 deve essere programmato anche lui? e se si con che programma?
    Arrangiarsi aumenta l'ingegno

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da GHIRO11 Visualizza il messaggio
      ma la scheda controllo Flyduino MEGA e difficile da programmare?
      Dipende. Se hai un po' di dimestichezza con il liguaggio C e C++ non è difficile capire cosa fare.
      e con che tipo di pogramma lo si puo' fare? sul sito del rivenditore non dice nulla.
      Puoi usare MultiWii come programma di controllo della scheda, abbinato all'ambiente di programmazione Arduino.
      Istruzioni più precise su come utilizzare la Flyduino MEGA le trovi sul sito ufficiale della board. In particolare nella sezione Description trovi un documento PDF sull'uso della scheda.
      Riguardo poi ai sensori come ad esempio FreeIMU 0.4.3 deve essere programmato anche lui? e se si con che programma?
      La FreeIMU viene gestita da MultiWii; tu basta che gli dica che utilizzi quella scheda di sensori.
      Se opti per la Flyduino con schedina IMU ti conviene acquistare anche la relativa Flydusense Sensor Bob, che oltre ad ospitare la FreeIMU ti permette di impilare le schede.
      Maggiori informazioni su MultiWii le trovi nei post iniziali della sezione Multirotori (grazie al contributo di TermicOne).
      Considera però altre alternative a Flyduino che utilizzino l'ATMega2560 e con i sensori già sulla scheda.
      Giovanni

      Commenta


      • #18
        No putroppo non ho nessuna esperienza di programmazione con C o C++ quindi la scelta sarebbe piu' logica ricadesse su una scheda bella e gia' programmata, ma sinceramente la
        Flyduino MEGA mi da la sensazione di una scheda piu' professionale piu' espandibile delle altre " sicuramente mi sto' sbagliando!!" ma e' una mia sensazione ecco perche' sono tentato nell'acquistare questa scheda di controllo; se voi poi conoscete un tipo di scheda di controllo che sia pari o superiore a questa accetto suggerimenti!.
        Ultima modifica di GHIRO11; 20 febbraio 13, 00:38.
        Arrangiarsi aumenta l'ingegno

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da GHIRO11 Visualizza il messaggio
          No putroppo non ho nessuna esperienza di programmazione con C o C++ quindi la scelta sarebbe piu' logica ricadesse su una scheda bella e gia' programmata, ma sinceramente la
          Flyduino MEGA mi da la sensazione di una scheda piu' professionale piu' espandibile delle altre " sicuramente mi sto' sbagliando!!" ma e' una mia sensazione ecco perche' sono tentato nell'acquistare questa scheda di controllo; se voi poi conoscete un tipo di scheda di controllo che sia pari o superiore a questa accetto suggerimenti!.
          Capisco che ti sia "invaghito" della Flyduino MEGA ma non è più professionale di altre. Alla fine è un Arduino MEGA con le uscite disposte per faclitare le connessioni e senza alcun sensore. E per usarala devi comunque mettere le mani (e i neuroni) in MultiWii/Arduino.
          Alternativa più efficace è la Crius AIO Pro. E' un Arduino MEGA, al pari della Flyduino, ma ospita on-board degli ottimi sensori inerziali, supporta il GPS (anche la Flyduino per altro), ma anche questa ha bisogno di MultiWii/Arduino o MegaPirateNG/Arduino, ed alla fine costa meno dell'accoppiata FlyduinoMEGA/FreeIMU/SensorBOB/USB2Serial.

          Se vuoi invece un controller efficace già programmato (e più costoso) la scelta può essere il DJI Naza a cui puoi abbinare il DJI GPS Naza. Chi la possiede sembra soddisfatto e vola felice.
          Giovanni

          Commenta


          • #20
            Grazie per la risposta mi sei stato di grande aiuto ; infatti prima ero proprio nel buio completo come modello di controller cui aquistare; per quanto riguarda DJI NAZA CONTROLLER e da scartare completamente perche' purtroppo non e' alla portata delle mie tasche troppo costoso, quindi la mia scelta va su Crius All In One Pro (AIOP) Flight Controller v. 1.1 credo sia una delle piu' complete e dalla descrizione vista in un sito abbastanza affidabile e alla portata di tasca; credo sia questa che tu intendevi:

            Crius All In One Pro (AIOP) Flight Controller v. 1.1 [CRIUS1.1] - 70.00EUR : SDModel, Prodotti per Multirotori, modellismo dinamico e statico

            Un altra curiosita' essendo che ho letto in alcune discussioni delle limitazioni di alcuni radiocomandi come ad esempio un graupner mx-12 ( credo si scriva cosi') guarda caso come quello che ho puo' essere collegato a questa scheda di controllo? o ci sono problemi?
            Arrangiarsi aumenta l'ingegno

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da GHIRO11 Visualizza il messaggio
              Grazie per la risposta mi sei stato di grande aiuto ; infatti prima ero proprio nel buio completo come modello di controller cui aquistare; per quanto riguarda DJI NAZA CONTROLLER e da scartare completamente perche' purtroppo non e' alla portata delle mie tasche troppo costoso, quindi la mia scelta va su Crius All In One Pro (AIOP) Flight Controller v. 1.1 credo sia una delle piu' complete e dalla descrizione vista in un sito abbastanza affidabile e alla portata di tasca; credo sia questa che tu intendevi:

              Crius All In One Pro (AIOP) Flight Controller v. 1.1 [CRIUS1.1] - 70.00EUR : SDModel, Prodotti per Multirotori, modellismo dinamico e statico

              Un altra curiosita' essendo che ho letto in alcune discussioni delle limitazioni di alcuni radiocomandi come ad esempio un graupner mx-12 ( credo si scriva cosi') guarda caso come quello che ho puo' essere collegato a questa scheda di controllo? o ci sono problemi?
              Si, la scheda è quella ma vedo che l'articolo è esaurito sullo store. Prova a chiedere al responsabile se si riforniscono ancora e quanto tempo ci vorrà.
              In alternativa la puoi trovare da RCTimer che è il produttore/rivenditore della CRIUS AIOP.

              Sulla radio Graupner non ti so dire nulla. Bisogna sentire chi ce l'ha e la usa con Crius/Multiwii.
              Giovanni

              Commenta


              • #22
                Grazie per il consiglio!!! mi sei stato molto di aiuto. Grazie.

                Ragazzi nessuno sa dirmi se questa radio graupner mx-12 da problemi con un multimotore?
                Ultima modifica di GHIRO11; 21 febbraio 13, 09:31.
                Arrangiarsi aumenta l'ingegno

                Commenta

                Sto operando...
                X