annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Albero motore

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Nel frattempo, causa impegni, avevo lasciato la faccenda in sospeso.
    Ho provato a cercare su internet un albero come quello del mio motore ma non ho trovato niente, su hobbyking il pezzo di ricambio non si trova e non so più dove cercare.
    Il mio albero motore è lungo 3.7cm con un diametro di 3.17mm e il tagliettino per il seiger vicino ad un'estremità.
    File allegati

    Commenta


    • #17
      alberini motori

      Ciao
      Io li ho acquistati qui:

      eForChina - 10 x Replacement 3.17mm Shaft for Brushless Outrunner Motor
      G.A.T.
      Gruppo Aeromodellistico Tarantino
      Multicopter Games Vol. 1: --> http://www.tarantogat.it/gatwp/?p=1645 <--

      Commenta


      • #18
        grazie mille, sembrano perfetti, l'unica cosa è che sono un po' più lunghi di quelli "di serie" che mi sembravano già eccessivamente sporgenti dalla cassa del motore, li avrei preferiti un po' più corti ma vanno bene uguale

        Commenta


        • #19
          Li puoi sempre tagliare!
          Ciao!!!!
          G.A.T.
          Gruppo Aeromodellistico Tarantino
          Multicopter Games Vol. 1: --> http://www.tarantogat.it/gatwp/?p=1645 <--

          Commenta


          • #20
            ok, però, non si ossidano? e poi ho paura di rovinarli a tagliarli

            Commenta


            • #21
              Io ho sempre dovuto usare un chiodo e un martello...
              multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
              software e invenzioni: http://www.sideralis.org

              Commenta


              • #22
                seeger nuovi

                Ho sostituito tutti gli alberi motore con i nuovi che mi sono arrivati ma i seeger dei vecchi alberi tendono a "scappare", adesso sto aspettando che tornino disponibili questi.

                P.S.: i nuovi alberini sono abbastanza delicati in fondo, dove c'è la scanalatura per i seeger, usando il martello per infilarli nel rotore ne ho rotti 2

                Commenta


                • #23
                  domanda

                  Secondo voi, se taglio gli alberi e questi dopo differiscono un po' in lunghezza (1-2mm) è un grosso problema?
                  Immagino non sia così facile tagliarli tutti esattamente uguali.

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da LikeLifer Visualizza il messaggio
                    Secondo voi, se taglio gli alberi e questi dopo differiscono un po' in lunghezza (1-2mm) è un grosso problema?
                    Immagino non sia così facile tagliarli tutti esattamente uguali.
                    per avere una certa precisione nel taglio fissa il supporto motore nella morsa, fallo girare a metà gas e taglialo a fresa con il dremel, il taglio risulterà preciso come se fosse fatto al tornio
                    ciao
                    Clicca la mia pagina di Aeromodellismo su Facebook

                    Commenta


                    • #25
                      Si certo.... cosi tutta la limatura finisce dentro nei magneti ma il taglio viene una meraviglia.

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da lupoNak Visualizza il messaggio
                        Si certo.... cosi tutta la limatura finisce dentro nei magneti ma il taglio viene una meraviglia.
                        Già fatto, e ti garantisco che per fare andare la limatura nei magneti ti devi impegnare un bel pò...
                        Clicca la mia pagina di Aeromodellismo su Facebook

                        Commenta


                        • #27
                          Scusate il ritardo, ma ho ritrovato il video solo ora



                          ciao
                          Clicca la mia pagina di Aeromodellismo su Facebook

                          Commenta


                          • #28
                            Originariamente inviato da Dragonzolo Visualizza il messaggio
                            Scusate il ritardo, ma ho ritrovato il video solo ora



                            ciao
                            Infatti se leggi i commenti sotto il filmato tutti si chiedono dove va a finire la limatura..... tante che si ricrede anche lo stesso autore del filmato che dice si e meglio coprirlo con del nastro o un sachetto di nylon, uno adirittura scrive "spaaarky21" dice che dopo aver fatto un lavoro del genere a bruciato un motore, comunque se a te non e sucesso niente ben per te. ciao

                            Commenta


                            • #29
                              Originariamente inviato da lupoNak Visualizza il messaggio
                              Infatti se leggi i commenti sotto il filmato tutti si chiedono dove va a finire la limatura..... tante che si ricrede anche lo stesso autore del filmato che dice si e meglio coprirlo con del nastro o un sachetto di nylon, uno adirittura scrive "spaaarky21" dice che dopo aver fatto un lavoro del genere a bruciato un motore, comunque se a te non e sucesso niente ben per te. ciao
                              Bastano poche piccole precauzioni, il motore va posizionato in modo da non essere sul piano di lavoro evitando così i "rimbalzi" della limatura, la fresa va tenuta molto leggera e infine la finitura dell'albero va fatta con carta abrasiva invece che a fresa.
                              Io ho fatto così su tutti e 4 i motori del mio quad e da gennaio a oggi non ho avuto problemi di sorta
                              Infine per bruciare i motori occorrono eliche grosse e cuscinetti rovinati, un pò di limatura sui magneti non li danneggia così pesantemente



                              Ciao
                              Clicca la mia pagina di Aeromodellismo su Facebook

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X