annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Micro Multicotteri batterie 2S e payload

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Micro Multicotteri batterie 2S e payload

    Ciao a tutti,
    sto' facendo alcuni esperimenti con i micro multicottery di payload ,tipo il ladybird o anche quelli con le eliche de moltiplicate ... poi alla fine hanno tanti nomi , ma si dividono in due categorie ... volevo sapere qualcuno di voi ha fatto dei test con delle batterie 2s anziche' la solita 1s che si trova nella confezione ?
    Nei miei test i microcotteri a presa diretta portano fino a 42 gr contro i 33 strandard e quelli "piu' grossi" con le eliche de moltiplicate 112 gr contro gli 88 gr standard ...
    Volevo cercare di aumentare un pochino il payload del secondo .. o comunque a parità di massimo payload aumentare l'autonomia ....
    Un saluto
    Roberto
    Redfox74
    Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
    http://www.virtualrobotix.com
    Canale di supporto FB
    https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

  • #2
    Non oso immaginare a cosa ti servono
    Purtroppo le schifezze di motori che montano non credo che reggano a 2s il clima estivo.
    Con 70 euro di motori e regolatori ci fai un mezzo veramente performante, anche se piu pesante.
    Pero' sono curioso di sapere cosa stai combinando.
    Hai visto questi?
    Q-BOT Micro Quadcopter w/2.4gHz RF Module (Spektrum/JR/Futaba compatible)
    Ultima modifica di pragamichele; 07 febbraio 13, 03:29.

    pragamichele@alice.it

    www.pragamichele.it

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da redfox74 Visualizza il messaggio
      volevo sapere qualcuno di voi ha fatto dei test con delle batterie 2s anziche' la solita 1s che si trova nella confezione ?
      no... ma con un V949 tutto di serie porto su questo mattoncino: HD Wing Camera 1280x720p 30fps 5MP CMOS
      indoor nesun problema, ma outdoor, temperature prossime allo 0°C a circa 800m sul livello del mare, causa ridotta efficienza delle LiPO, margine di potenza ridotto e autonomia attorno ad un minuto o due, non perchè la batteria sia scarica, ma al freddo eroga meno corrente e appena cala un po' di carica non ce la fa più.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da simone76 Visualizza il messaggio
        no... ma con un V949 tutto di serie porto su questo mattoncino: HD Wing Camera 1280x720p 30fps 5MP CMOS
        indoor nesun problema, ma outdoor, temperature prossime allo 0°C a circa 800m sul livello del mare, causa ridotta efficienza delle LiPO, margine di potenza ridotto e autonomia attorno ad un minuto o due, non perchè la batteria sia scarica, ma al freddo eroga meno corrente e appena cala un po' di carica non ce la fa più.
        Si l'impressione che ho avuto anche io e' quella ... in realtà sto' realizzando i primi test di fattibilità di dronizzare un giocattolo ... sembra che si possa fare ... ma mi serve piu' spunto sulla batteria oppurre ridurre i pesi drasticamente ... si possono poi fare entrambe le cose per avere un buon payload ...

        Questi sono i primi test ... dove si vede chiaramente come posso volare senza esc .. con un piccolo schedino di adattamento pwm / motore dc fatto con dei fet e 4 righe di codice aggiuntivo al firmware di base arducopter32 2.9.1 , inoltre sto' usando la mia radio jeti il tutto con una 1S che pero' a parar mio e' un po' piccolina ...



        VR PICODRONE FIRST FLIGHT - FOXTEAM UAV CLAN
        un saluto
        Roberto
        Redfox74
        Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
        http://www.virtualrobotix.com
        Canale di supporto FB
        https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

        Commenta


        • #5
          di la verità!
          hai fatto la casa soppalcata per provare i multirotori???

          pragamichele@alice.it

          www.pragamichele.it

          Commenta


          • #6
            Nel video non puo' neanche metterci il disclaimer:
            "Don't try this at home"

            la parola d'ordine che ci salvera' e:' miniaturizzazione.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
              Nel video non puo' neanche metterci il disclaimer:
              "Don't try this at home"

              la parola d'ordine che ci salvera' e:' miniaturizzazione.
              sempre stato convinto!

              pragamichele@alice.it

              www.pragamichele.it

              Commenta

              Sto operando...
              X