annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

settaggi iniziali kk

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    oddio mi sono perso:-( ma se devo lasciare a zero il pot del pitch come faccio a modificare la I del PID? CHe confusione help me!!
    scusatemi ma sono un pò disperato! sono 4 giorni che provo a settare il mio quad ma nn riesco a renderlo stabile appena si alza un pò ondula in maniera incredibile e perdo il controllo

    Commenta


    • #17
      Prova a settare i potenziometri a ore 1 tutti e 3. Se va come a me abbassi e rendi più docile il quad.fai una prova tenendolo a non più di 1-2 metri da terra e stai un po' lontano.

      Sent from my Lumia 800 using Board Express
      NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
      QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

      Commenta


      • #18
        ok e quale abbasso dei 3?cmq ricapitolando il pot del roll mi regola la sensibilità del roll e pitch, il pot dello yaw mi regola la sensibilità dello yaw (quindi mi impedisce di farlo girare su se stesso?) e il pitch quando lo uso? a cosa serve?

        Commenta


        • #19
          Oh Gabriele...non é difficile...lascia I a 0 (pot pitch) e metti lo yaw e roll al 50%

          Lo yaw non é critico. La I lasciala a 0. Se non é stabile alza la P se traballa abbassa la P di pitch e roll (pot roll).

          Occhio che con la KK il multicottero va pilotato...non sta su da solo...

          Luciano
          TermicOne su youtube

          Commenta


          • #20
            Ciao a tutti ragazzi sono ancora qui purtroppo... ho provato di tutto ma non riesco a farlo smettere di oscillare. Appena aumento il gas sembra stabile ma appena si alza da terra inizia a ondulare/oscillare e diventa incontrollabile.. non so più che fare

            Commenta


            • #21
              riesci a postare un piccolo video tanto x capire meglio???
              NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
              QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

              Commenta


              • #22
                ma a quanto hai messo i tre potenziometri? hai provato ad abbassare drasticamente la P? in ogni caso tieni conto che la KK va sempre un po' pilotata...non vola da sola...
                TermicOne su youtube

                Commenta


                • #23
                  attualmente ho il roll praticamente a zero, il pitch circa al 20% e lo yaw al 50%! non so che fare cmq si domani spero di fare un video!

                  Commenta


                  • #24
                    Sisi hai ragione Termicone! pero un conto è pilotata un altro è avere il quad fuori controllo io ho visto per esempio su youtube alcuni quad con kk veramente molto stabili, e non capisco dove sbaglio

                    Commenta


                    • #25
                      sei sicuro che sia a 0?
                      con alcuni formware i pota sono al contrario e se credi di essere a 0 invece sei a 100
                      NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
                      QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

                      Commenta


                      • #26
                        Con il P quasi a 0 il quad è sicuramente incontrollabile. Metti il P al 40%. Il quad così DEVE volare. Tutti i quad KK che ho settato (e sono tanti) al 40% di P andavano già decentemente. Magari oscillano un pochettino ma devono volare. Se devi scendere sotto il 40% vuol dire che ci sono troppe vibrazioni e i gyro non riescono a gestire il quad (che eliche monti?). In tal caso devi bilanciare bene eliche e motori. Naturalmente come dice P!PP! verifica il senso giusto dei potenziometri. Tieni conto per esempio che con le eliche di HK non sono mai riuscito a far andare decentemente un quad...ho dovuto sempre bilanciarle parecchio.

                        Luciano
                        TermicOne su youtube

                        Commenta


                        • #27
                          le eliche sono le 10x4.5 però non credevo fossero quelle! boh proverò a bilanciarle! non cmq nn penso che sia al contrario perche se alzo il roll diventa ancora più instabile...e come faccio a bilanciare i motori?

                          Commenta


                          • #28
                            Originariamente inviato da Gabriele16 Visualizza il messaggio
                            le eliche sono le 10x4.5 però non credevo fossero quelle! boh proverò a bilanciarle! non cmq nn penso che sia al contrario perche se alzo il roll diventa ancora più instabile...e come faccio a bilanciare i motori?
                            per ora comincia a bilanciare per bene solo le eliche...se il problema sono le vibrazioni già con le eliche bilanciate dovresti vedere un miglioramento. Non scendere con il roll (P) sotto al 30%.

                            Luciano

                            NB
                            che motori stai usando?
                            TermicOne su youtube

                            Commenta


                            • #29
                              azz mi sembra strano tutti sti casini
                              NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
                              QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

                              Commenta


                              • #30
                                sto usando esattamente questi motori qua! Turnigy 2217 20turn 860kv 22A Outrunner

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X