annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

wookond esc30a dji t motor mt4006

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    senza eliche vanno bene , con le eliche da 10 x5 vanno bene , con le eliche che ho io 12 x 6 a 3 s vanno bene a 4 s fanno il problema che scompare scaricandosi la batterie . credo che la esc abbia una curva in base alla % di gas e consumo motore , perche il problema che fa sembra proprio un taglio di corrente . se fosse un problema di sincronia dovrebbe succedere anche con la 3 s . pensavo di provare con le apc 13x 4 non slow fly che sono disponibili . sul sito t motor il 4006 spinge un pochino meno che con le 12 x 3.8 ma consuma anche meno e rende di più , se le loro prove sono vere con questa elica si ha il miglior rendimento a tutti i regimi di gas. volevo provare anche le 12 x 3.8 apc ma non sono disponibili .
    Ultima modifica di biboss; 03 febbraio 13, 14:22.

    Commenta


    • #17
      Un consiglio togli quelle eliche 12x6 hai troppo passo.
      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
      Manuali Ita DJI
      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

      Commenta


      • #18
        infatti e' il mio sospetto, provo con le 13 x4 apc che dicono rendano di piu e consumino meno . consigli ?

        Commenta


        • #19
          Purtroppo ora non posso aiutarvi, se non prendo i motori non posso fare nessun test, questa cosa mi stà un pò preoccupando, comunque penso anche io che le eliche che hai usato hanno troppo passo.
          Hai provato a fare qualche simulazione con ecalc? vedi quali eliche fanno assorbire minor watt, naturalmente cercando un buon compromesso tra i vari fattori.
          Ciao
          Mi piace l'odore della nitro al mattino...

          Commenta


          • #20
            allora aggiornamento sostituito eliche con le apc 13x4 il problema rimane , allora sostituito le esc con hk f 40 che ho riflashato con firm simon k , ora il problema dello spegnimento non ce' piu , ho calibrato le esc ma non ce verso di decollare, si ribalta da un lato . apparentemente le eliche girano bene e tutte uguali sono riuscito a decollare 1 volta ma l esa e' instabile peggio di come se fosse in manuale . ce qualcosa da fare alle esc dopo averle flashate e calibrate attaccandole al rx ?

            Commenta


            • #21
              domanda stupida, ma sei sicuro:

              di aver montato la centralina nel verso corretto?
              i motori sono collegatì tutti giusti? rotazione ecc
              gli esc li ai collegati correttamente alla centralina?
              ai selezionato sul tool il tipo di multirotore? A+ o Ax

              poi controlla che non ci siano eccessive vibrazioni che arrivano alla imu,
              (eliche bilanciate ecc).

              Commenta


              • #22
                eliche e votori verso giusto centralina configurata bene , esa con vecchie esc decollava con le eliche da 10 x 5 anche se non era stabilissimo , effetto jojo dovuto a eliche piccole decollava al 80 % , diciamo che ho dovuto alzare rispetto al baricentro la imu ma ho settato i parametri nella configurazione . sembra come la wookong no correggesse per niente .

                Commenta


                • #23
                  Posso dirti di provare eliche di minor diametro?
                  Il tuo motore avra meno efficienza consumenrai di piu, ma dovendo dare piu gas aumenterai i giri e sembrera piu stabile.

                  Invece di salire di dia , prova le 12 a passo 3,8 o 4 o le 11, probabilmente quando sei passato alle 13x4 , i motori girano anche se pur di poco piu lentamente e quindi il tuo effetto dondolamento persiste.

                  Pero dovrei chiederti una cortesia Biboss , puoi elencare i problemi per priorità?
                  tipo
                  1) si ribalta
                  2) non partono all'unisono
                  3) dondolamento

                  e se puoi magari allega una foto del tuo WKM/quad come installazione, cosi per curiosità
                  File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                  Manuali Ita DJI
                  https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                  Commenta


                  • #24
                    allo stato attuale e impossibile decollare , se lo riesci ad alzare e' instabile diciamo molto peggio che come se fosse in manuale , i lavori che ho fatto sono questi, il drone con le 12x6 graupner e batt 3 s volava ed era stabile ma al limite , a 4s problema delle esc e stacco motori a meta gas , poi ho sostituito le esc con quelle consigliate hk f 40 che ho riprogrammato con firm di settembre simonk e messo le eliche da 13x4 apc , rialzato di 2 cm l elettronica dal frame per fare posto alle esc piu grandi . controllato attentamente tutta la programmazione della wookong e rotazione motori e verso eliche piu volte . il mio sospetto e che siano troppo grandi le eliche , ma non ho esperienza in merito fino a 10 gg fa avevo un f550 e li non c era modo di fare molta esperienza con eliche di grandi dimensioni . oppure elettronica impazzita , pero' da software nessun messaggio di errore o anomalie . ps. involontariamente ho aggiornato al ultima versione la wookong 5.18 ma non credo possa essere quello . alleghero prima possibile qualche foto

                    Commenta


                    • #25
                      difficile fare una diagnosi...

                      Il maghetometro/GPS è montato correttamente nel sesnso di marcia?
                      ai fatto la calibrazione del magnetometro?

                      le sequenze colori del led, sono corrette?

                      se la imi sbarella dovresti vedere il led che ti indica perdita di stabilità mi sembra bianco lampeggiante continuo, oppure verde se perde la comunicazione con la imu.

                      Commenta


                      • #26
                        nessun lampeggio di anomalia , gps orientato correnttamente calibrazione effettuata e confermata dalla wookong senza errori . quindi o le eliche che sono troppo grandi o problemi esc centralina , anche se a occhio i motori sembra girino tutti uguali .

                        Commenta


                        • #27
                          Bo a questo punto non so che dire..
                          prova pure a sostituire le eliche, ma non credo che risolvi, puo migliorare, ma se si capotta c'è qualcosa di più grosso che non funziona

                          Commenta


                          • #28
                            salve, allora mi sono arrivate le eliche apc 12x3.8 slow flyer , il drone va benissimo assetto perfetto ho solo da regolare un po i gain . quello che mi stavo chiedendo e questo : ho dato un occhiata alle caratteristiche delle eliche , ho visto che sono garantite per circa 8000 giri , sono costruite con materiale piu morbido delle eletric che avevo ma purtroppo quelle al passo che mi servivano non erano disponibili , e capitato che le slow flyer apc si siano rotte ? il drone pesa 4,5 kg in assetto completo con batterie e camera , se montassi le elettric che differenza dovrei trovare ? .

                            Commenta


                            • #29
                              Certo se superi gli 8000 giri sei a rischio.
                              Sicuramente adesso con le 12x3,8 i giri sono saliti anche perche per portarti su i tuoi 4,5 kg devi darne di birra.

                              Adesso che va pero prova a ricontrollare le distanze della IMU e del GPS dal baricentro , questo per cercare di mettere valori piu precisi.

                              Per le altre eliche dipende , forse non troveresti tanta differenza.
                              Se puoi permetterti la spesa falla serve per esperienza se no visto che va lascia perdere.
                              pero cerca di misurare i giri delle eliche in volo.
                              File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                              Manuali Ita DJI
                              https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                              Commenta


                              • #30
                                direi che lui va su molto bene e sta su con un 50 60% del gas. il baricentro lo misurato bene infatti lui va molto bene, unica paura e se le eliche tengono, le vedo un po leggere. esperienze di qqualcuno che le ha usate. ?

                                9

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X