annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Drone allo stadio...

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da ElNonino Visualizza il messaggio
    La penso come te, ma credo che la Beretta non abbia tante denunce come costruttore, lo stesso dicasi per Benlli, S&W o Steyer....

    Il problema è che la madre degli idioti è sempre incinta, non solo in Italia.

    Di esempi come il tuo se ne possono fare altri mille.
    Il dito va proprio puntato sugli idioti!


    Baciami la badante.....

    Commenta


    • #17
      dove va a cadere....sul posto riservato ai disabili
      Il mio canale youtube
      http://www.youtube.com/user/hurricanenzo

      Commenta


      • #18
        Piove sempre sul bagnato!


        Baciami la badante.....

        Commenta


        • #19
          C'e' troppa presunzione arroganza incompetenza , come hanno permesso una cosa del genere assurdo!!!
          Queste macchine cascano e lo sappiamo ma e' importante farlo conoscere anche agli altri.

          Commenta


          • #20
            denuncia

            L'anno scorso ho dato una mano ad un amico, a fare una perizia per un incidente sul lavoro.

            Non vi dico i dettagli perchè son davvero raccapriccianti e ve li risparmio, per rispetto anche del poveretto che ci ha lasciato la buccia. Insomma questo operaio è morto, si è arrampicato su un ripiano e ha messo le mani dove non doveva.

            Sono stati denunciati il costruttore della macchina perchè anche se la macchina era marcata CE, non erano state prese tutte le precauzioni per evitare incidenti, ed è stato denunciato il datore di lavoro perchè aveva messo in servizio una macchina senza controllare che fosse sicura. Omicidio colposo.

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
              L'anno scorso ho dato una mano ad un amico, a fare una perizia per un incidente sul lavoro.

              Non vi dico i dettagli perchè son davvero raccapriccianti e ve li risparmio, per rispetto anche del poveretto che ci ha lasciato la buccia. Insomma questo operaio è morto, si è arrampicato su un ripiano e ha messo le mani dove non doveva.

              Sono stati denunciati il costruttore della macchina perchè anche se la macchina era marcata CE, non erano state prese tutte le precauzioni per evitare incidenti, ed è stato denunciato il datore di lavoro perchè aveva messo in servizio una macchina senza controllare che fosse sicura. Omicidio colposo.
              Non ho mai sentito dare responsabilità alle case automobilistiche negli incidenti stradali.
              Cmq una cosa è denunciare e una cosa è aver ragione.
              Figuriamoci poi, nel nostro caso, dove il mezzo viene assemblato dal cliente.


              Baciami la badante.....

              Commenta


              • #22
                droni

                beh.. è chiaro che sono due cose diverse, se poi il velivolo lo assembla l'utilizzatore, per chi vende i componenti la cosa è diversa.

                Se in un'incidente con automobili, si dimostra che c'è un difetto di costruzione, il costruttore è responsabile.

                Comunque.. non sono un avvocato, ho riportato un'esperienza riguardo cose che mi capita spesso di vedere.

                Vendere a tutti, prendere i soldi e fregarsene, non è detto che sia una strategia vincente. Questi dispositivi sono anche loro in un certo senso "macchine" e se si usano per lavoro la faccenda potrebbe essere più complicata di quel che sembra.

                E' vero che la Direttiva Macchine, non si applica ai mezzi aerei, ma è vero che usandoli per lavoro diventano aeromobili, e dovrebbero essere conformi alle Norme ENAC che ancora non ci sono.. insomma c'è da stare attenti..

                Commenta


                • #23
                  Ripeto gibon tra il produttore, il venditore e il cliente il più responsabile é quest'ultimo.
                  Tra i tre forse quello ad averne di meno é proprio il venditore.


                  Baciami la badante.....

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da tuttonegativo Visualizza il messaggio
                    Non ho mai sentito dare responsabilità alle case automobilistiche negli incidenti stradali.
                    Unsafe at Any Speed - Wikipedia, the free encyclopedia, un caso che ha fatto la storia.

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da Alberto Nencioni Visualizza il messaggio
                      Hai ragione mi sono espresso male anche se sulla storia ci sarebbe da dilungarsi.
                      Come già avevo provato a dire, almeno secondo me le responsabilità nell'ordine sono:
                      Utilizzatore (guarda gli idioti dello stadio o della maratona di Torino)
                      Il produttore
                      Il venditore


                      Baciami la badante.....

                      Commenta


                      • #26
                        Drone

                        Si io mi riferivo al costruttore, cioè chi acquista le parti staccate, le assembla e vende il velivolo funzionante. E mi riferivo sopratutto a chi garantisce (a parole) al cliente che il mezzo è quasi completamente automatico e in una settimana si impara a utilizzarlo.
                        Tempo fa l'abbiamo visto scritto su qualche sito web...
                        Volevo dire che è colpa del pirla che va allo stadio e fa volare un mezzo che non conosce, ma anche chi gliel'ha venduto senza spiegargli di cosa si stava parlando non si è comportato tanto bene e potrebbe essere chiamato in tribunale.

                        Commenta


                        • #27
                          Già questi sono degli imbecilli. Non cerchiamo di dargli un alibi


                          Baciami la badante.....

                          Commenta


                          • #28
                            Originariamente inviato da tuttonegativo Visualizza il messaggio
                            Gibon un multi non é poi tanto più pericoloso di un ely, anzi.
                            Il problema sta nel buon senso di ognuno di noi.
                            Qui sul forum c'é gente che un mese fa chiede come assemblare un quadri e oggi lo trovi a dare consigli.
                            Per non parlare di alcuni che pur di rimediare i soldi per la pizza settimanale mettono in volo mezzi accroccati.
                            Ripeto, secondo me i venditori non fanno altro che fare il loro lavoro.
                            Bè Anche un semplice cacciavite conserva una notevole pericolosità nelle meni sbagliate...
                            stesso esempio si può usare per infiniti oggetti...
                            in ogni modo un minimo controllo su questi mezzi non sarebbe a mio avviso Negativo a partire dalla distribuzione... o in ogni modo se vola e pesa X deve essere omologato o semplicemente registrato Nome di chi... lo costruisce, lo fa volare...

                            Originariamente inviato da Mayer Visualizza il messaggio
                            C'e' troppa presunzione arroganza incompetenza , come hanno permesso una cosa del genere assurdo!!!
                            Queste macchine cascano e lo sappiamo ma e' importante farlo conoscere anche agli altri.
                            Il problema c'è e ci sarà sempre... fin che non vengono introdotte delle regole...
                            La presunzione e tutte le sue sfumature si possono solo tenere al freno con delle regole!
                            e se vai fuori le regole oltre al sequestro immediato... io metterei pure un bel multone...

                            e non dico che risolvi il problema ma credo che un pochino lo argini...

                            Il basta poco che c'è vò! come pensiero non lo tiri fuori dalle menti della gente fin che non gli fai sbattere il grugno.

                            Poi resta ancora da capire come ha fatto un mezzo del genere ad entrare dentro uno stadio... ma è entrato anche ben altro quindi... alla deficienza non c'è limite.

                            Ma se il tizzio della bravata si faceva una settimana di carcere magari... (ammesso e non concesso che non abbia provocato altri problemi oltre alla distruzione del suo mezzo!) magari il prossimo ci pensa bene a far volare un aereo plano di carta li dove è follia volare, sopra tutto se non ha esperienza e certezza assoluta di quello che fai!

                            Gli incidenti ci sono e si definiscono tali proprio perché si sviluppano in maniera imprevedibile...
                            Ma credo che sia prevedibile che se voli sopra le persone e allontani cosi il modello ecc. ecc.

                            Quindi non c'è nulla da fare...
                            In minima parte chi fa le cose con criterio ne pagherà lo scotto... Ma delle regole sono a questo punto d'obbligo.
                            io mi auguro che siano introdotte prima possibile... e che non si vada da un estremo all'altro questo si.

                            Fa paura quanti in questi mesi si stanno avvicinando a questi aggeggi volanti credendoli dei semplici giocattoloni... non hanno mai pilotato... mettono occhialetti e via in volo... sulla rete impazzano video.


                            Ciao
                            Ultima modifica di Capitan Harlock; 31 gennaio 13, 02:15.
                            I Miei Video su YouTube

                            Commenta


                            • #29
                              Capitan pensa solo alla pericolositá dello Sbach


                              Baciami la badante.....

                              Commenta


                              • #30
                                Originariamente inviato da tuttonegativo Visualizza il messaggio
                                Capitan pensa solo alla pericolositá dello Sbach

                                si si L'ho sentito dire anch'io

                                Tiette pronto te vojo vede trama ai comandi

                                Ciao
                                I Miei Video su YouTube

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X