annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema Multiwii Crius SE v2.0 FW v2.1

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema Multiwii Crius SE v2.0 FW v2.1

    Carissimi del forum, ho un grosso problema nella configurazione della multiwwi con arduino.
    Appena arrivata, l'ho collegata al gui per vedere che configurazione avesse, X di default, e provata un secondo funzionava tutto bene calibrati mag ed acc tutto ok ed I2C con zero errori.
    Allora mi accingo a cambiare la configurazione per passare a TRI e da allora non va più niente.L' I2C mi da un sacco di errori e continuano a crescere, tutti i sensori sono sballati ed anche calibrati non vanno.
    Che sbaglio a settare arduino l'ho già capito ma non riesco ad individuare la giusta configurazione dei sensori, immagino.
    Se qualcuno di buon cuore mi potesse aiutare nell'individuare cosa settare, oppure se un felice possessore di questa scheda potesse aiutarmi con il file di configurazione, gliene sarei infinitamente grato.
    La scheda è quella in allegato e le specifiche sono:

    ATMega 328P Microcontroller
    MPU6050 6 axis gyro/accel with Motion Processing Unit
    HMC5883L 3-axis digital magnetometer
    BMP085 digital pressure sensor
    On board logic level converter

    Vi ringrazio per l'aiuto che saprete sicuramente darmi.
    Ultima modifica di Vulcan76; 12 maggio 15, 19:33.

  • #2
    hai decommentato la board corretta?

    dovrebbe essere questa: #define CRIUS_SE // Crius MultiWii SE
    tutti i miei video
    tutte le mie recensioni

    Commenta


    • #3
      ho dato un'occhiata più approfondita. in 2.1 non è prevista la configurazione "automatica" quindi devi selezionare i vari componenti che usi uno a uno e controllando poi che gli assi xyz sia corretti.

      nelle ultime dev invece la trovi selezionabile direttamente nella lista delle board:

      //#define HK_MultiWii_SE_V2 // Hobbyking board with MPU6050 + HMC5883L + BMP085
      tutti i miei video
      tutte le mie recensioni

      Commenta


      • #4
        grazie tante per il tuo aiuto.
        nella versione 2.1 che ho
        non ho quella scheda
        dove trovo l'ultima release
        con quella che mi indichi tu?
        di nuovo grazie per l'aiuto

        Commenta


        • #5
          Ciao a tutti, ringrazio prima di tutto Kamikazeta che mi ha dato una mano notevole, stavo caricando la dev sbagliata ed i sensori sballavano.
          Ho caricato l'ultima dev ed ora tutto ok,
          Chiedo scosa ai moderatori se ho aperto l'ennesimo tread sull'argomento, per me si può chiudere, se avrò bisogno di altro cercherò meglio un tread già aperto.
          Scusate ancora e grazie

          Ciao

          Commenta


          • #6
            Una persona educata, fa piacere ogni tanto.
            Chiudo come da richiesta.

            Commenta

            Sto operando...
            X