annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji ioSD mark II

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Dji ioSD mark II

    Ciao a tutti!!!

    Oggi guardavo sul sito Dji e ho visto questo novità, un sistema osd Dji, tuttavia nelle Features e i video dice solo che è collegabile ai sistemi autopilot Dji.

    Qualcuno dei più esperti ne sa qualcosa? sara compatibile con la Naza+GPS?

  • #2
    Originariamente inviato da FabionePavia Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!!!

    Oggi guardavo sul sito Dji e ho visto questo novità, un sistema osd Dji, tuttavia nelle Features e i video dice solo che è collegabile ai sistemi autopilot Dji.

    Qualcuno dei più esperti ne sa qualcosa? sara compatibile con la Naza+GPS?
    solo con wookong
    se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da FabionePavia Visualizza il messaggio
      Ciao a tutti!!!

      Oggi guardavo sul sito Dji e ho visto questo novità, un sistema osd Dji, tuttavia nelle Features e i video dice solo che è collegabile ai sistemi autopilot Dji.

      Qualcuno dei più esperti ne sa qualcosa? sara compatibile con la Naza+GPS?
      E' circa 4 mesi che è uscito (prima versione), ora c'è una nuova versione (MARKII) che risolve i problemi di compatibilità con alcune macchine/telecamere.
      E' solo compatibile WooKong anche se a gran voce stanno chiedendo di implementarlo con il Naza.
      Io ce l'ho e ti posso dire che funziona egregiamente. A breve rilasceranno un aggiornamento firmware che permette di parametrizzare alcuni valore ed implementare il log come richiesto dalle nuove normative
      https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

      Commenta


      • #4
        Stavo vedendo sui siti di modellismo il miglior prezzo per acquistare l' osd mark 2.
        Pero'hounalt stavo valutando di prendere il mini osd ( costa molto meno), ma non vengono menzionate le funzioni e sembra diversificarsi dal mark 2 solo per la possibilita' di salvare i dati di volo.
        Cosa mi potete dire prendere il mini e risparmiare un po' di soldini o prendere il mark2.
        Lo dovrei montare sull' s800 evo con 3 assi e camera Sony cx 570.

        Commenta


        • #5
          Matteo
          C'è solo una cosa che bisogna verificare :
          Il Mark II ti consente di alimentare il datalink senza problemi grazie alle porte can-bus che ha in piu e alla presa di tensione presente sul Mark II.

          Il mini iosd è alimentato attraverso il can-bus e se colleghi lui alla PMU del Wookong .poi collegare il datalink solo al mini iosd ...e non so se lo regge cioé se il data link ha la necessaria alimentazione

          Lo povero io stesso perche anch'io sono interessato a risparmiare quei 30gr
          appena fatto ti faccio sapere
          File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
          Manuali Ita DJI
          https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
            Matteo
            C'è solo una cosa che bisogna verificare :
            Il Mark II ti consente di alimentare il datalink senza problemi grazie alle porte can-bus che ha in piu e alla presa di tensione presente sul Mark II.

            Il mini iosd è alimentato attraverso il can-bus e se colleghi lui alla PMU del Wookong .poi collegare il datalink solo al mini iosd ...e non so se lo regge cioé se il data link ha la necessaria alimentazione

            Lo povero io stesso perche anch'io sono interessato a risparmiare quei 30gr
            appena fatto ti faccio sapere
            L'alimentazione passa come su tutte le altre periferiche esterne.

            Commenta


            • #7
              Si funziona , provato oggi , il mini osd riesce ad alimentare anche il datalink.
              Collegato ground station e connesso .
              Provato solo a terra pero non in missione.

              Chiccomb ,io avevo una esperienza diversa sul wkm collegando il data link ad una presa canbus , lasciami dire in termini non corretti lontana cioe non collegato direttamente a iosd mark II alimentato o direttamente alla PMU , non trasmetteva, perdeva segnale.
              Poi magari era un altra cosa , ma collegandolo direttamente avevo risolto tutti i problemi
              ecco perche ho preferito provare.

              ciao
              File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
              Manuali Ita DJI
              https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

              Commenta


              • #8
                Ok, allora posso tranquillamente prendere il mini osd risparmiando peso e soprattutto 100 e rotti euri, grazie

                Commenta


                • #9
                  ciao a tutti,ho comprato questo osd ma vorrei utilizzare una tx compatibile fatshark
                  qualcuno di voi ha provato a collegare una tx non dji? se si come ha collegato le varie parti?
                  più che altro mi interesserebbe sapere quali sono i cavi che vanno ad alimentare la tx
                  o se devo alimentarla con una batt esterna...illuminatemi per piacere

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                    Si funziona , provato oggi , il mini osd riesce ad alimentare anche il datalink.
                    Collegato ground station e connesso .
                    Provato solo a terra pero non in missione.


                    Chiccomb ,io avevo una esperienza diversa sul wkm collegando il data link ad una presa canbus , lasciami dire in termini non corretti lontana cioe non collegato direttamente a iosd mark II alimentato o direttamente alla PMU , non trasmetteva, perdeva segnale.
                    Poi magari era un altra cosa , ma collegandolo direttamente avevo risolto tutti i problemi
                    ecco perche ho preferito provare.

                    ciao
                    Io lo sapevo che funzionava, mi sembrava troppo strano. Anche perchè il mini osd ha comunque una porta di espanzione e non è nient'altro che una sorta di HUB anch'esso di conseguenza mi sembrava troppo strano che non riuscisse ad alimentare il tutto anche perchè il C-Bus HUB non ha cavi di potenza per un eventuale aiuto, chi alimenta è sempre la PMU.

                    Grazie per la conferma blade comunque!

                    P.s: Il C-Bus HUB serve per chi sceglie di acquistare il mini osd ma, allo stesso tempo vuole attaccare altre periferiche oltre al data link, per esempio zenmuse ecc ecc

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da berserk Visualizza il messaggio
                      ciao a tutti,ho comprato questo osd ma vorrei utilizzare una tx compatibile fatshark
                      qualcuno di voi ha provato a collegare una tx non dji? se si come ha collegato le varie parti?
                      più che altro mi interesserebbe sapere quali sono i cavi che vanno ad alimentare la tx
                      o se devo alimentarla con una batt esterna...illuminatemi per piacere
                      penso che la maggior parte di noi usi TX non Dj, e direi che non c'è nessun problema. La prima versione dell'IOSD aveva problemi di compatibilità con alcune macchine fotografiche, che hanno risolto mettendo un adattatore esterno
                      https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                      Commenta


                      • #12
                        grazie per avermi confermato la fattibilità della cosa
                        ora però mi preme sapere come bisogna cablare la tx con l'osd
                        prima di friggere qualcosa.
                        Del tipo...la tx viene alimentata tramite l'osd oppure la si alimenta separatamente?
                        Grazie ancora per la disponibilità.

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da berserk Visualizza il messaggio
                          grazie per avermi confermato la fattibilità della cosa
                          ora però mi preme sapere come bisogna cablare la tx con l'osd
                          prima di friggere qualcosa.
                          Del tipo...la tx viene alimentata tramite l'osd oppure la si alimenta separatamente?
                          Grazie ancora per la disponibilità.
                          separatamente
                          https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                          Commenta


                          • #14
                            Bella Marchino

                            Commenta


                            • #15
                              P.s: Il C-Bus HUB serve per chi sceglie di acquistare il mini osd ma, allo stesso tempo vuole attaccare altre periferiche oltre al data link, per esempio zenmuse ecc ecc
                              infatti se mettessi la zenmuse sul mio WKM con mini iosd ....non avrei abbastanza porte e dovrei prendere il hub can-bus , il che vorrebbe dire meglio lasciare l'iosd II che oltre alla funzione iosd ha anche porte can-bus supplementari.
                              File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                              Manuali Ita DJI
                              https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X