annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

multirotor racing italy

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
    bello! ora però ci devi dire motori, eliche e regolatori che monti...
    Dunque...
    Come motori stò montando dei Keda 2203/41 1500kv...
    Come elica ho intenzione di montare delle 8x4...
    Come regolatori, provo a usare 4 regolatori da 8A HobbyKing che ho in casa sperando che non mi deludano!!!

    Come potenza, lavorando a 3 celle, dovrei essere un pò alto di consumi (se non ho sbagliato con ecalc, mi dice intorno ai 14A max circa), ma siccome il mezzo verrà molto leggero, consumerà molto, ma molto meno (e, quindi, di avere una grande riserva di energia per le acrobazie)!!!

    Si, lo sò... con quei motori dovrei lavorare a 2 celle, ma io possiedo batterie da 3 celle e comprarle apposta non mi và!!!

    Per il video, prima vedo come funziona e, poi, metto il video se funziona bene (voglio evitare brutte figure )!

    Commenta


    • Ok... Ho appena finito di montare il tutto!!!

      Peso in ODV completo con telecamera, Tx, batterie etc etc....

      Rullo di tamburi....

      310 grammi!!!!!

      Domani lo proverò!!!
      Oggi non riesco (ora devo riposare... devo lavorare stanotte)!!!!

      PS: non è che qualcuno sà dove trovare delle eliche 7x4 sia orarie che antiorarie per quadricotteri????
      Ultima modifica di BBC25185; 21 marzo 13, 17:18.

      Commenta


      • 310 grammi io li faccio di sola batteria hehe grande!

        Due foto?

        Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
        Visita il mio blog!

        RcCorner!

        Commenta


        • Originariamente inviato da skakrew Visualizza il messaggio
          310 grammi io li faccio di sola batteria hehe grande!

          Due foto?

          Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
          Domani Domani... prima del volo!!!!!

          Commenta


          • Originariamente inviato da BBC25185 Visualizza il messaggio
            PS: non è che qualcuno sà dove trovare delle eliche 7x4 sia orarie che antiorarie per quadricotteri????
            qui ci sono le gws
            Micron Radio Control : GWS Propellers
            La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
            ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

            Commenta


            • Dunque...

              Dopo 3-4 batterie di prove, posso incominciare a dire come si comporta!!!

              Intanto piccola comica...
              Per via del peso irrisorio e la batteria a 3 celle, il quadri decolla anche con i motori al minimo!!!

              Alla fine sono dovuto passare alle 2 celle e, con una 1000 mAh 2 celle stò in aria almeno 10 minuti facendo un volo acrobatico estremo!!!

              Il modello è estremamente reattivo e, dando gas, anche molto veloce!!!
              Dovrò modificarlo per aggiungere un micro-gimbal alla camera perchè, provandolo, ho visto che così non posso spingere troppo per via del fatto che, inclinandosi troppo, non ci si vede più!!!

              Devo ancora finire di tarare perfettamente la nanowii, ma il volo non è male... un pò ballerino ma è dovuto ai settaggi non completi!!!

              Ora foto!!!!
              Non fateci caso al colore delle eliche.... Quelle avevo in casa... appena mi arrivano le nuove...
              File allegati

              Commenta


              • Molto bello e grintoso! vogliamo il video!!!
                TermicOne su youtube

                Commenta


                • se metti il gimbal sulla camera non riuscirai più a pilotarlo in fpv.
                  piccola nota:
                  solitamente la camera la oriento leggermente verso il basso, ma per questa categoria la tengo piana o leggermente in su

                  pragamichele@alice.it

                  www.pragamichele.it

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggio
                    se metti il gimbal sulla camera non riuscirai più a pilotarlo in fpv.
                    piccola nota:
                    solitamente la camera la oriento leggermente verso il basso, ma per questa categoria la tengo piana o leggermente in su
                    Mi spiace contraddirti, ma in questo caso cè bisogno del Gimbal, altrimenti non posso esprimere il massimo!!!

                    Lo faccio anche io quello di metterla leggermente verso il basso... ma in questo caso la ho messo dritta...

                    Il risultato???
                    In hovering faccio fatica a vedere quello che cè sotto di me...
                    In volato veloce vedo solo sotto di me e non dove stò andando!!!

                    Per questo dovrò mettere un micro-gimbal per aiutarmi a tenere la camera puntata in avanti!!!
                    Per il fatto che non riuscirò a pilotarlo in FPV, non è vero... lo faccio continuamente e devo dire che è molto comodo!!!

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da BBC25185 Visualizza il messaggio
                      Mi spiace contraddirti, ma in questo caso cè bisogno del Gimbal, altrimenti non posso esprimere il massimo!!!

                      Lo faccio anche io quello di metterla leggermente verso il basso... ma in questo caso la ho messo dritta...

                      Il risultato???
                      In hovering faccio fatica a vedere quello che cè sotto di me...
                      In volato veloce vedo solo sotto di me e non dove stò andando!!!

                      Per questo dovrò mettere un micro-gimbal per aiutarmi a tenere la camera puntata in avanti!!!
                      Per il fatto che non riuscirò a pilotarlo in FPV, non è vero... lo faccio continuamente e devo dire che è molto comodo!!!
                      Secondo la mia esperienza il gimbal è ottimo per le riprese aeree se voli in modalità livellato con inclinazione limitata...
                      Atti sul naza
                      Level su multiwii...

                      Ma in acro Con il gimbal si possono fare grandi danni.... Non hai mai la percezione reale della posizione del quad..
                      Almeno.. Io non riesco...

                      Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
                      Visita il mio blog!

                      RcCorner!

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da skakrew Visualizza il messaggio
                        Secondo la mia esperienza il gimbal è ottimo per le riprese aeree se voli in modalità livellato con inclinazione limitata...
                        Atti sul naza
                        Level su multiwii...

                        Ma in acro Con il gimbal si possono fare grandi danni.... Non hai mai la percezione reale della posizione del quad..
                        Almeno.. Io non riesco...

                        Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
                        Chi ha detto che farò la gara in acro???

                        Inviato dal mio GT-N7100

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da BBC25185 Visualizza il messaggio
                          Chi ha detto che farò la gara in acro???

                          Inviato dal mio GT-N7100
                          Ahhh Bhe allora cambia...

                          Penso che qui tutti usino acro in fpv... Poi magari sbaglio :p

                          Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
                          Visita il mio blog!

                          RcCorner!

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da BBC25185 Visualizza il messaggio
                            Dunque...

                            Dopo 3-4 batterie di prove, posso incominciare a dire come si comporta!!!
                            Ciao scusami, sto valutando da un po' di tempo l'acqisto di questi motorelli per una soluzione veramente simile alla tua, ma volevo sapere se per caso hai possibilità di fare una prova di playload, e vedere quanto peso in batterie sarebbe in grado di alzare... vedo che al momento a 310gr in odv volava senza nessuno sforzo a 3S se per farore riuscissi a provare con ulteriori 250gr e si riuscisse a volare al 50% sarebbe oro!... avresti tempo e voglia di provare a stressare un'attimino quei motori?
                            Grazie Ciao

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da andrealowa Visualizza il messaggio
                              Ciao scusami, sto valutando da un po' di tempo l'acqisto di questi motorelli per una soluzione veramente simile alla tua, ma volevo sapere se per caso hai possibilità di fare una prova di playload, e vedere quanto peso in batterie sarebbe in grado di alzare... vedo che al momento a 310gr in odv volava senza nessuno sforzo a 3S se per farore riuscissi a provare con ulteriori 250gr e si riuscisse a volare al 50% sarebbe oro!... avresti tempo e voglia di provare a stressare un'attimino quei motori?
                              Grazie Ciao
                              Dunque...
                              Ho provato a montargli una 4200 mAh 2 celle da 226 grammi e, con poco più di metà gas, si alza in volo!!!!
                              Domani, se riesco, provo a fare un volo di durata con queste batterie!!!
                              Modello più batteria da 4200 mAh = 433 grammi!!!
                              Con la batteria da 1000 mAh 2 celle = 260 grammi!!!

                              Ha già... 2 celle...
                              a 3 celle mi si spegnevano i motori in volo... voltaggio troppo elevato in relazione alla combinazione motori-eliche!!!

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da BBC25185 Visualizza il messaggio
                                Ha già... 2 celle...
                                a 3 celle mi si spegnevano i motori in volo... voltaggio troppo elevato in relazione alla combinazione motori-eliche!!!
                                Me la spiegheresti meglio questa cosa?
                                La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                                ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X