annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

eliche di legno

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • eliche di legno

    guardando tanti video in rete ho notato che specialmente i krukki ultimamente stanno utilizzando per i multirotori sempre di più le eliche in legno... anche personaggi che fanno video professionali, o comunque roba di livello.
    Non credo che sia una scelta di natura economica... qualcuno sa quali siano i vantaggi di tale scelta rispetto alle eliche in plastica caricata o al carbonio?

  • #2
    eliche

    boh.. Sono eliche da aereo anche quelle, sembrano le APC, no le slow flier, quelle per aerei elettrici.... Andranno meglio? Forse son più leggere?

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da con air Visualizza il messaggio
      guardando tanti video in rete ho notato che specialmente i krukki ultimamente stanno utilizzando per i multirotori sempre di più le eliche in legno... anche personaggi che fanno video professionali, o comunque roba di livello.
      Non credo che sia una scelta di natura economica... qualcuno sa quali siano i vantaggi di tale scelta rispetto alle eliche in plastica caricata o al carbonio?
      Io utilizzo le xoar spesso e volentieri posso dirti che a parita di diametro/passo pesano circa 15 gr in meno sono bilanciate dalla fabbrica e sono rigide quando le hai tra le mani pensi che sono vuote dentro , ho fatto test con le apc con dei carichi e flettevano generando vibrazioni,quindi la scelta è ricaduta su queste eliche non economicissime ma da un ottimo rendimento.
      Le eliche in legno a differenza delle carbon costano meno.
      questo è il mio parere

      Commenta


      • #4
        eliche

        Il peso è importante.. avevo pensato anch'io di provarle.. poi per la pigrizia, per l'estetica che non è il massimo non le ho mai provate. Per l'esa che sto provando in questo periodo, ho preso delle eliche in carbonio cinesi, una parte sono arrivate. Dopo le confronto con le APC slowfl.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
          Il peso è importante.. avevo pensato anch'io di provarle.. poi per la pigrizia, per l'estetica che non è il massimo non le ho mai provate. Per l'esa che sto provando in questo periodo, ho preso delle eliche in carbonio cinesi, una parte sono arrivate. Dopo le confronto con le APC slowfl.
          se le provi non te ne pentirai

          Commenta


          • #6
            Il vantaggio è la resistenza al freddo. Soprattutto al molto freddo. Non vi è mai capitato che un'elica si sia rotta in volo per il troppo freddo?
            Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
              Il peso è importante...
              già... meno massa, meno momento d'inerzia, le correzioni comandate dalla fc sono più rapide e quindi efficaci, meno vibrazioni.

              Commenta


              • #8
                Confemo le xoa...ottime e ben bilanciante in fabbica.
                di conto:il pezzo..non popio economiche..
                andrea

                Commenta


                • #9
                  Mi dareste un link a queste xoar che magari...:-P

                  Sent from my Lumia 800 using Board Express
                  NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
                  QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

                  Commenta


                  • #10
                    xoar

                    Originariamente inviato da P!PP! Visualizza il messaggio
                    Mi dareste un link a queste xoar che magari...:-P

                    Sent from my Lumia 800 using Board Express
                    Mi associo.. Qual'è lo shop più conveniente?

                    Commenta


                    • #11
                      dovevo prendere un po di roba e le presi da kopterworx

                      Commenta


                      • #12
                        Kopterworx...con me son stati sempre veloci e affidabili...
                        almeno fin ora...

                        Commenta


                        • #13
                          qui costano meno rispetto kopterworx:

                          http://www.sdmodel.it/index.php?main...ort=20a&page=4

                          Commenta


                          • #14
                            ..ma non è lo stesso prodotto di cui parliamo noi..
                            magari son meglio ma non son le XOAR..
                            andrea

                            Commenta


                            • #15
                              quindi in conclusione, minor rischio di rottura a temperature basse, e maggior rigidità sotto sforzo e leggermente più leggere sono i vantaggi.... mi sembra di aver capito.. in germania forse le basse temperature invernali sono la causa principe per utilizzo allora...

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X