annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

modulo i2c per GPS uBlox v2.0

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • modulo i2c per GPS uBlox v2.0

    Ciao a tutti ,mi trovo impantanato in questa situazione....
    Ho settato il modulo GPS con u-center ,qui collegato ricevo il segnale dai satelliti,ma quando lo collego alla scheda multiwii,firmware 2.1, ed accedo alla GUI 2.1 non si nota nulla ....
    Ho forse saltato qualche passaggio...

  • #2
    hai decommentato la linea apposita per abilitarlo?
    cmq c'è la discussione apposita
    http://www.baronerosso.it/forum/mode...ro-v1-0-a.html
    La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
    ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

    Commenta


    • #3
      Della serie le ho provate tutte....abilitato gps,ma a mio avviso non colloquia con la scheda
      wii,ho provato con arduino a passare il firmware ( I2C_GPS_NAV_2.0 ) ma mi da molti errori..............!!!!!!!
      Qualche consiglio.....

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da peradicadom Visualizza il messaggio
        Della serie le ho provate tutte....abilitato gps,ma a mio avviso non colloquia con la scheda
        wii,ho provato con arduino a passare il firmware ( I2C_GPS_NAV_2.0 ) ma mi da molti errori..............!!!!!!!
        Qualche consiglio.....
        io le ho provate tutte, ma alla fine mi sono arreso e ho cambiato scheda di controllo con ingresso seriale (prima avevo una multiwii se 0.2)... ho perso due notti senza risolvere nulla

        Guida settaggi PID Arducopter

        Commenta


        • #5
          il GPS va configurato a parte, oppure il software sulla schedina i2c deve essere modificato per settare il GPS all'accensione. Le modifiche di eosbandi in multiwii non c'entrano nulla, è una faccenda tra schedina i2c e GPS.
          http://www.baronerosso.it/forum/mode...odulo-gps.html

          Commenta


          • #6
            Dopo varie peripezie sono riuscito a farlo funzionare.
            Ho passato il codice multiwii r1240 alla scheda,poi ricollegato l'antenna al modulo ftdi e u-center quì risetto alla velocità a 115200 .Riesco a vedere da dentro casa qualche satellite.....,prolunga da tre metri USB e antenna fuori dalla finestra....segnale sat a fondo scala....Visto ciò collego l'antenna alla scheda e faccio partire la GUI e tutto funziona.....!!!!!!!!!!!!

            Commenta

            Sto operando...
            X