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problema con tricottero kk2.0

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  • problema con tricottero kk2.0

    Ragazzi mi potete dare una mano ... non capisco perche' il mio tricottero si comporti cosi...
    premesso che ho costruito il modello secondo il sito rcexplorer 2.5 con esc turnigy 18a
    e montato una scheda kk2.0 ecc.. con il fireware 1.2 il modello volava abbastanza bene
    l'unico problema e' che se effettuavo improvvisi cambi di direzione i motori cominciava a perdere colpi e a vacillare (premetto che volo sempre con il self mode acceso) ,quasi sempre sono riuscito a recuperare e non precipitare... poi nella mia testa ho pensato ,sara colpa del fireware e lo aggiornato alla 1.5 , premetto che cosi ha una stabilita' impressionante pero' come rovescio della medaglia mi ha amplificato i problemi che avevo prima appena faccio una virata addirittura tende a cappottarsi.
    Ora mi viene quasi da pensare che siano gli ESC provo a flashare con i fireware di simon ?
    compro altri esc ? e' un problema di settaggio? quello che mi lascia perplesso e che nel volo stabilizzato funziona perfettamente anche veloci cambi di quota non danno fastidio..
    lo spostamento lento e' ok.. ma appena si fa qualcosa di un po' brusco si va giu' per terra..

  • #2
    Originariamente inviato da franker Visualizza il messaggio
    Ragazzi mi potete dare una mano ... non capisco perche' il mio tricottero si comporti cosi...
    premesso che ho costruito il modello secondo il sito rcexplorer 2.5 con esc turnigy 18a
    e montato una scheda kk2.0 ecc.. con il fireware 1.2 il modello volava abbastanza bene
    l'unico problema e' che se effettuavo improvvisi cambi di direzione i motori cominciava a perdere colpi e a vacillare (premetto che volo sempre con il self mode acceso) ,quasi sempre sono riuscito a recuperare e non precipitare... poi nella mia testa ho pensato ,sara colpa del fireware e lo aggiornato alla 1.5 , premetto che cosi ha una stabilita' impressionante pero' come rovescio della medaglia mi ha amplificato i problemi che avevo prima appena faccio una virata addirittura tende a cappottarsi.
    Ora mi viene quasi da pensare che siano gli ESC provo a flashare con i fireware di simon ?
    compro altri esc ? e' un problema di settaggio? quello che mi lascia perplesso e che nel volo stabilizzato funziona perfettamente anche veloci cambi di quota non danno fastidio..
    lo spostamento lento e' ok.. ma appena si fa qualcosa di un po' brusco si va giu' per terra..
    Ciao franker e la stessa cosa che e sucessa a me cadute su cadute eliche e ancora eliche ma ora ho risolto e vola da dio senza piu la paura di vederlo finire perterra e solo una questione di setaggi, ti posto un pdf con i setaggi della kk2.0 in piu mi raccomando nella radio metti Travel Adjust tutto a 100 mentre Dual rate ail, elev, rudd, 60 exponential ail,elev, rudd, 30
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    • #3
      Gain troppo alti?

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      • #4
        grazie lupo!!!! bella questa tabella domani mattina provo subito copiando le tue impostazioni...
        gain alti? quali mi consigli di calare?
        io comunque spero propio siano impostazioni.. mi ero fatto il viaggio che ci fossero come dei ritardi sui BEC.. ma secondo voi e' vantaggioso flashare il BEC? che miglioramenti si ottengono? dovrebbe esserci il fireware per il turnigy 18a soltando che sono un po' titubante, poi nel programmetto di lazyzero non ho visto la funzione di lettura fireware solo scrittura quindi non so se si puo' tornare indietro..

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        • #5
          Originariamente inviato da franker Visualizza il messaggio
          grazie lupo!!!! bella questa tabella domani mattina provo subito copiando le tue impostazioni...
          gain alti? quali mi consigli di calare?
          io comunque spero propio siano impostazioni.. mi ero fatto il viaggio che ci fossero come dei ritardi sui BEC.. ma secondo voi e' vantaggioso flashare il BEC? che miglioramenti si ottengono? dovrebbe esserci il fireware per il turnigy 18a soltando che sono un po' titubante, poi nel programmetto di lazyzero non ho visto la funzione di lettura fireware solo scrittura quindi non so se si puo' tornare indietro..
          metti i gain come da tabella anche il gain del self level io nel mio tric volo con regolatori turnigy da 25 normali non fllashati con motori NTM 28 30 750kv con eliche da 10x4.5 e la kk2.0 con fw1.5, e ti ripeto mi racconando anche le impostazioni sulla radio. Fammi sapere ciao

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          • #6
            lupo ma nel file che mi ha mandato mancano le crocette su link roll pitch(yes o no)
            e su ccppm enable(yes o no )
            cosa metto?

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            • #7
              Originariamente inviato da franker Visualizza il messaggio
              lupo ma nel file che mi ha mandato mancano le crocette su link roll pitch(yes o no)
              e su ccppm enable(yes o no )
              cosa metto?
              tu modifica solo quelle messe da me il resto e di defolt

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              • #8
                oggi ho provato con le tue impostazioni e il tricottero vola perfetto ,forse io mi aspettavo di poter fare una guida un po' piu' aggressiva.. perche' con queste impostazioni la guida e' un po' castrata quindi immagino che con il self mode acceso non si puo' fare una guida in coltello a tutto gas. Forse disabilitando il self mode posso fare piu' manovre spericolate ma senza il self dopo poco non ci capisco niente e cado giu'..
                comunque grazie mille

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                • #9
                  Originariamente inviato da franker Visualizza il messaggio
                  oggi ho provato con le tue impostazioni e il tricottero vola perfetto ,forse io mi aspettavo di poter fare una guida un po' piu' aggressiva.. perche' con queste impostazioni la guida e' un po' castrata quindi immagino che con il self mode acceso non si puo' fare una guida in coltello a tutto gas. Forse disabilitando il self mode posso fare piu' manovre spericolate ma senza il self dopo poco non ci capisco niente e cado giu'..
                  comunque grazie mille
                  Infatti il self level cioe con accelerometri e indicato per un volo preciso per fare riprese con telecamere ecc, mentre in nornal quindi solo con gyroscopi per un volo piu agressivo diciamo, ma ovviamente bisogna avere un po di esperienza di volo altrimenti non e facile,il consiglio che ti do pero di volare al momento senza self level altrimenti non impari piu a piccoli passi senza esagerare.

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                  • #10
                    quindi la differenza e' che se volo senza self mi inclino a destra e lui rimane inclinato a destra anche se riporto lo stick al centro? ma quando e' lontano ce' da incasinarsi di brutto!! allora cosa servono i giroscopi? forse faccio un po' di confusione tra giro e acc.





















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                    • #11
                      mi iscrivo alla discussione perche mi sto interessando all'argomento.. anche se da pochissimo...
                      Ciaooo da Fiorello.
                      www.mfmodel.com
                      http://www.facebook.com/#!/MFmodel
                      https://www.facebook.com/fiorello.goletto

                      ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...

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                      • #12
                        ciao gatto.. io mi sto convertendo al multirotore perche' ho bisogno di far FPV tutti i giorni quando mi pare..io sono appassionati di aerei e quando faccio una uscita devo sciegliere il posto fare un sopraluogo.. vedere se non rompo le palle a qualcuno..chiedere al contadino fuori da centri abitati ... tocca girare una mezza romagna il mio socio IMEIV ne sa qualcosa.Con i multirotori e' una figata esci di casa e lo usi ..se succede qualche sfiga molli il gas e lo fai cadere come un piombo.. appena ci prendo la mano lo inizio ad imbottire di attrezzatura fpv!!!!!!!!

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                        • #13
                          Ciao, a me l' FPV non interessa, io vorrei imparare a volarce con questi "cosi" perche mi piacerebbe riuscire a fare delle semiriproduzioni di navicelle spaziali, giusto per dilettarmi e per deliziare eventuali osservatori
                          pero' sto cercando di far tesoro di tutte le esperienze possibili, in modo da partire con un minimo di conoscenza nel settore..
                          Ciaooo da Fiorello.
                          www.mfmodel.com
                          http://www.facebook.com/#!/MFmodel
                          https://www.facebook.com/fiorello.goletto

                          ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...

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                          • #14
                            Originariamente inviato da franker Visualizza il messaggio
                            quindi la differenza e' che se volo senza self mi inclino a destra e lui rimane inclinato a destra anche se riporto lo stick al centro? ma quando e' lontano ce' da incasinarsi di brutto!! allora cosa servono i giroscopi? forse faccio un po' di confusione tra giro e acc.

                            praticamente come un normale moedello fai la virata e per riportare il modello diritto dai comando contrario, purttroppo si se vai distante diventa difficoltoso capire il giusto asetto del modello ma con un po di esperienza vedrai che le cose migliorano altrimenti quando sei lontano e non capisci piu come e messo attiva il self level almeno cosi si stabilizza e ti da il tempo di ragionare, per i gyroscopi spiegato diciamo "terra terra" senza di loro sarebbe impossibile volare avresti troppe corezioni da dargli mentre con gli accelerometri hai il modello sempe livellato fai attenzione che quando attivi la kk2.0 sia in piano perche in quel momento prende gli zeri, se dopo vuoi farti una cultura tecnica su gyro e accelerometri in intenet trovi quante discussioni vuoi. Ciao un saluto anche a gattodistrada

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                            • #15
                              Originariamente inviato da gattodistrada Visualizza il messaggio
                              Ciao, a me l' FPV non interessa, io vorrei imparare a volarce con questi "cosi" perche mi piacerebbe riuscire a fare delle semiriproduzioni di navicelle spaziali, giusto per dilettarmi e per deliziare eventuali osservatori
                              pero' sto cercando di far tesoro di tutte le esperienze possibili, in modo da partire con un minimo di conoscenza nel settore..
                              Diciamo che se hai un simulatore e impari a guidare un hely sei gia a buon punto cosi avrai meno rotture di eliche e quantaltro la kk2.0 e un ottima scheda ora che ho trovato i setaggi giusti a forza di schianti adesso mi funziona veramente bene e comincio a chiedermi perche il Naza ho dovuto pagarlo cosi caro cio non toglie che e un ottimo prodotto ma se fosse piu a buon mercato, tornando alla kk2 per quello che vuoi fare va benissimo io pratico anche fpv e credimi ti sembra propio di avere il culo sopra il tricottero
                              ma come ben sai con il casino che sta venendo fuori con l'enac saranno dolori comunque io ho sempre volato solo in campi a non piu di 300 m ne su strade ne sopra le teste delle persone va be...

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                              Sto operando...
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