annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Rabbit FC problema GPS

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Rabbit FC problema GPS

    Scrivo in un nuovo post perchè quello dedicato alla scheda è un po' troppo affollato.
    Ho un problema con il GPS della Rabbit, è da un paio di mesi che ho la scheda installata ma ancora non sono riuscito a far funzionare il gps.
    All'inizio avevo il cavo tx ed rx invertiti perciò non mi passava il check e la scheda non andava in modalità respiro. Ora dopo aver sistemato i cavi la luce led del ricevitore si accende regolarmente, in pochi secondi anche all'interno la scheda passa il self check e va in modalità respiro però controllando il numero di satelliti ricevuti spostando la leva del rudder in basso a sx non si illumina nessun led. Ho provato più posti all'aperto e ho lasciato la scheda in modalità respiro anche per 15 minuti ma sembra non ricevere nessun satellite.
    Cosa posso controllare? c'è qualche impostazione software da fare oltre a quella di spuntare il sensore GPS?
    Per chi possiede la scheda, riuscite ad armarla anche al chiuso se il ricevitore non fa il fix?

    Grazie

  • #2
    No al chiuso non fa il fix e non la lascia armare. Ma non solo: occhio che con tx rx invertiti il check lo passa, quindi magari era qualcos'altro che non lo permetteva. Proverei a re-invertirli

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da areis81 Visualizza il messaggio
      No al chiuso non fa il fix e non la lascia armare. Ma non solo: occhio che con tx rx invertiti il check lo passa, quindi magari era qualcos'altro che non lo permetteva. Proverei a re-invertirli
      Ciao Areis81 ho provato a invertirli di nuovo, quindi invertiti rispetto al collegamento giusto e non mi passa il check, lasciato fuori per mezz'ora circa... Non so più cosa provare...

      Commenta


      • #4
        mmhh... ok strano, a me il check lo passa sia con i cavetti giusti che invertiti.

        dunque: hai fonti di disturbo elettromagnetiche vicino al gps? esc o Vtx o roba del genere? se sì prova temporaneamente a eliminarle per vedere se in loro assenza funge.

        se non va così farei come faccio io e come consigliano in molti: alimentazione del GPS non tramite scheda ma diretta dall'UBEC. io ho sempre fatto così e ho letto che in molti hanno risolto problemi di questo tipo passando all'alimentazione diretta. stessa cosa vale per il sensore ad ultrasuoni

        Commenta


        • #5
          p.s.: scusa se insisto con tx e rx, ma quando li hai invertiti hai sempre provato a lasciarlo all'aperto per 10 min o hai provato al chiuso? è solo perchè mi pare strano che non passasse il test, a me lo passa in ogni caso ma quando sono invertiti non mei prende i satelliti e ovviamente non funge il gps

          Commenta


          • #6
            Ciao, intanto grazie per l'aiuto.
            Questa mattina ho spostato temporaneamente il GPS di 15cm sopra alla scheda e lontano dai regolatori e ho fatto due prove, con i cavetti invertiti mi fa subito il check e poi non prende i satelliti, con i cavetti inseriti correttamente non mi fa il check. L'ho lasciato la più di 10 minuti, anche se era nel giardino di casa, a circa 10 metri c'è un'altra casa quindi uno spazio non apertissimo ma dovrebbe riuscirci lo stesso. Ho provato a posizionare anche un garmin da corsa per vedere se faticava a prendere il segnale in quella posizione e dopo un paio di minuti l'ha preso mentre quello della rabbit no.
            Ultima prova che proverò stasera o domani è quella di alimentare direttamente tramite bec. Speriamo!

            Commenta


            • #7
              sì a questo punto non mi viene in mente nient'altro se non alimentarlo tramite ubec. prova e facci sapere!

              Commenta


              • #8
                Questa mattina ho provato alimentando direttamente ma purtroppo non è cambiato niente, funziona sempre allo stesso modo.

                Commenta


                • #9
                  Ciao!hai poi risolto con il gps??!

                  Commenta


                  • #10
                    No, purtroppo no, anche se non ho più fatto test perché devo installare i nuovi motori.

                    Commenta


                    • #11
                      Riesumo il thread perchè ora che ho sistemato per bene il quad voglio tentare di far funzionare il GPS.
                      Ri leggendo il manuale più dettagliatamente:

                      Usage:
                      Firstly connect the flight controller to the computer with USB calbe, open the adjustable tool, GPS
                      option is on in the selection of sensor area. And then press and return, loose rod and point lock,automatic landing are respectively assigned to your own switching channel. Finally, remember the normal work of Rabbit GPS needs the cooperation of self stability mode, height lock, magnetic sensor ( CF and heading lock cannot be open), please make these functions have appropriate switch!


                      Ma l'height lock dev'essere sempre spuntato per far funzionare il GPS?
                      Può essere questo il problema?

                      Commenta


                      • #12
                        Mi auto rispondo, non funziona lo stesso.

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X