annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ESC turnigy multistar OPTO o BEC?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ESC turnigy multistar OPTO o BEC?

    Salve chiedo aiuto per capire cosa diavolo sto per ordinare, ho quasi tutto l'occorrente per il
    Il mio primo quad, mancano solo motori e regolatori, ma sorge un dubbio.

    Non so se devo ordinare turnigy multistar OPTO oppure con BEC, da quello che ho capito sono meglio gli OPTO, il Bec nemmeno serve, se ho letto giusto da qualche parte...

    Scusate no riesco a linkare le pagine di HK con lo smartphone, ma spero di essermi spiegato abbastanza bene

    Grazie per l'attenzione.
    http://www.youtube.com/watch?v=LDy5KRtFf0I

    Radio Taranis Frsky - Quadricottero con Dj naza v 2 - Dj - Diatone Crusader GT 200

  • #2
    secondo me, e non solo riguardo i multirotori, laddove il peso/ingombro di un BEC non è troppo penalizzante (cosa vera solo per i micromodelli), OPTO è sempre preferibile, multirotori compresi.
    * molti meno disturbi sulla linea di alimentazione, che potrebbero affliggere FC e RX (a patto che il BEC esterno sia di discreta qualità e ben filtrato)
    * togli calore dai regolatori (vero soprattutto se il BEC integrato è lineare e si usano più di 2 celle)
    * togli peso dai regolatori

    Commenta


    • #3
      Esc

      Originariamente inviato da simone76 Visualizza il messaggio
      secondo me, e non solo riguardo i multirotori, laddove il peso/ingombro di un BEC non è troppo penalizzante (cosa vera solo per i micromodelli), OPTO è sempre preferibile, multirotori compresi.
      * molti meno disturbi sulla linea di alimentazione, che potrebbero affliggere FC e RX (a patto che il BEC esterno sia di discreta qualità e ben filtrato)
      * togli calore dai regolatori (vero soprattutto se il BEC integrato è lineare e si usano più di 2 celle)
      * togli peso dai regolatori

      Ciao grazie per la spiegazione, quindi se acquistassi questi regolatori OPTO


      Turnigy Multistar 30 Amp Multi-rotor Brushless ESC 2-4S (OPTO)

      devo per forza procurarmi un BEC

      Caspita con gli eli mi sembrava tutto un po piu semplice.

      Quale ESC valido potrei acquistare?
      http://www.youtube.com/watch?v=LDy5KRtFf0I

      Radio Taranis Frsky - Quadricottero con Dj naza v 2 - Dj - Diatone Crusader GT 200

      Commenta


      • #4
        Si possono montare ESC di marca diversa sullo stesso quandricottero ?

        Sono uno degli sfortunati ad incappare nel problema dei Turnigy Multistar 30A OPTO riflashati con SimonK. Dei 4 ESC che avevo 3 funzionano perfettamente dopo l'aggiornamento fw, ma uno di questi si surriscalda tantissimo dopo pochi minuti che gira il motore.

        Al momento su HK questo modello di ESC è "dismissed product" quindi non riesco a ricomprarlo esattamente uguale agli altri che ho.
        Sto pensando di comprarne un modello diverso, per esempio un Afro 30A.

        Pensate che ci possano essere di problemi se 3 ESC sono di una marca e 1 di un'altra ?

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da megabri Visualizza il messaggio
          Sono uno degli sfortunati ad incappare nel problema dei Turnigy Multistar 30A OPTO riflashati con SimonK. Dei 4 ESC che avevo 3 funzionano perfettamente dopo l'aggiornamento fw, ma uno di questi si surriscalda tantissimo dopo pochi minuti che gira il motore.

          Al momento su HK questo modello di ESC è "dismissed product" quindi non riesco a ricomprarlo esattamente uguale agli altri che ho.
          Sto pensando di comprarne un modello diverso, per esempio un Afro 30A.

          Pensate che ci possano essere di problemi se 3 ESC sono di una marca e 1 di un'altra ?
          Io ho dei turnigy multistar 20a con bec, non ci ho mai messo simonk perchè ho letto in diversi forum che questo tipo di esc si surriscalda/brucia, a qualcuno magari va e funziona ma sembrandomi un rischio li ho tenuti come da fabbica e al massimo cambio le opzioni con la schedina.

          In genere ti direi di usare sempre gli esc tutti uguali, con lo stesso firmware e stesse impostazioni settate.


          Fai conto che a seguito di un esc bruciato ne ho acquistato uno uguale su hobbyking, facendola breve quello che mi è arrivato era uguale agli altri solo più recente quindi leggermente diverso in qualcosa rispetto agli altri e non ha mai funzionato a dovere, bloccava il motore o andava fuori sincrono, quindi del tutto inutilizzabile.

          Il mio consiglio per gli esc quando li compri prendine sempre 1 o 2 in più come ricambio, almeno hai già il pezzo nel caso ti serva ed eviti di rimanere a piedi o spendere altri soldi in spedizioni.
          USBASP per KK22 - Come sostituire display kk2 - I miei occhiali FPV
          E' pieno di fottuti zombie là fuori signore!

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da papibuono Visualizza il messaggio
            Io ho dei turnigy multistar 20a con bec, non ci ho mai messo simonk perchè ho letto in diversi forum che questo tipo di esc si surriscalda/brucia, a qualcuno magari va e funziona ma sembrandomi un rischio li ho tenuti come da fabbica e al massimo cambio le opzioni con la schedina.

            In genere ti direi di usare sempre gli esc tutti uguali, con lo stesso firmware e stesse impostazioni settate.


            Fai conto che a seguito di un esc bruciato ne ho acquistato uno uguale su hobbyking, facendola breve quello che mi è arrivato era uguale agli altri solo più recente quindi leggermente diverso in qualcosa rispetto agli altri e non ha mai funzionato a dovere, bloccava il motore o andava fuori sincrono, quindi del tutto inutilizzabile.

            Il mio consiglio per gli esc quando li compri prendine sempre 1 o 2 in più come ricambio, almeno hai già il pezzo nel caso ti serva ed eviti di rimanere a piedi o spendere altri soldi in spedizioni.
            OK, grazie del suggerimento, mi sa che lo seguirò. Stavo facendo la lista della spesa per un tricottero snello per acrobazie... mi sa che mi lascio i 3 ESC buoni per quello e ricompro tutti e 4 gli ESC per il quadricottero nuovi... certo per il tricottero da 30A sono un po' sovradimensionati, ma pazienza.

            Commenta

            Sto operando...
            X