annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alla RAI piace il drone

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Alla RAI piace il drone

    Anche oggi abbiamo avuto il nostro drone quotidiano in azione sulle reti RAI. Prima gli spacciatori, ora i parcheggiatori abusivi. E bravi i poliziotti municipali di Torino.
    Ecco anche la notizia:
    La Stampa - Il drone pizzica i parcheggiatori abusivi a Torino

    paolo

  • #2
    Non so se questo tipo di pubblicita' possa far bene alla causa
    Anche perche' da quelle altezze il rumore si sente proprio per bene e il risultato quale e' stato?
    Citando dallo stesso articolo :tutti identificati e sanzionati

    Commenta


    • #3
      Se continuano così presto si aprirà la stagione di caccia al drone.....

      Peace & Love
      Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
        Non so se questo tipo di pubblicita' possa far bene alla causa
        a qualcuno bene farà


        e anche stavolta non si capisce bene il ruolo. Monitorare... quanti giorni e copertura sulle 24h? a colpi di 10 minuti a batteria? a che quota/distanza? un multirotore si vede e si sente. O era solo presente al momento del blitz, che si sapeva benissimo dove sono i parcheggiatori abusivi, il classico segreto di pulcinella. Finchè non si chiarisce il ruolo del multirotore nelle azioni di polizia, non posso immaginarlo un po' come il "ruolo" di Paolini nei servizi dei telegiornali.

        Commenta


        • #5
          Ma c'era bisogno del drone? Non bastava andare al parcheggio in borghese? Mi sembra che sia piu' una vetrina pubblicitaria che impegno serio per contrastare la criminalita'.

          Che ci sono i parcheggiatori abusivi si sa' da sempre, praticamente esistono da quando hanno inventato i parcheggi, e non si nascondono mica, anzi, se ti azzardi ad andare via senza pagare la "mazzetta" si segnano il numero di targa e la prossima volta troverai casualmente un bel raschione sulla carrozzeria.

          Li hanno individuati grazie al drone? Complimenti, per chi non avesse un drone basta andare al parcheggio ed aprire il finestrino quando si sta per uscire. La mano che entra e' quella del parcheggiatore abusivo.

          Ovviamente non sto dicendo che queste tecnologie non servono alle forze dell'ordine, anzi: sono contento che iniziano ad utilizzarle, ma usarle per prendere i parcheggiatori abusivi mi sembra una presa in giro.

          Ciao
          Lambda

          Commenta


          • #6
            @simone76
            Hai espresso correttamente il mio pensero, dal punto di vista tecnico ci sono tutte le limitazioni che hai gia' esposto, quindi non e' utilizzabile come appostamento, come supporto logistico in caso di necessita' previo addestramento tipo militare forse sarebbe utilizzabile, ma in ambito civile, usato da un civile, credo che serva solo a venderre piu' copie dei giornali o ottenere maggiore audience televisivo o aumentare il page ranking dei vari siti/blog che ospitano le foto.

            Commenta


            • #7
              Ognuno può pensarla come vuole, ma a pensar male non ci vuole nulla.
              Come mai questa faccenda, passata come scoperta sensazionale (si usa all'estero spessissimo e da anni per queste attività) sono già due giorni in un mese che passa su tutti i media nazionali durante i TG nelle ore di punta?
              E se io vado qui dai vigili a proporre una cosa del genere, forse anche più "innovativa", neppure mi fanno entrare?
              Vedendo le immagini gli operatori non sembrano essere in divisa......
              paolo

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da simone76 Visualizza il messaggio
                e anche stavolta non si capisce bene il ruolo. Monitorare... quanti giorni e copertura sulle 24h? a colpi di 10 minuti a batteria? a che quota/distanza? un multirotore si vede e si sente. O era solo presente al momento del blitz, che si sapeva benissimo dove sono i parcheggiatori abusivi, il classico segreto di pulcinella. Finchè non si chiarisce il ruolo del multirotore nelle azioni di polizia, non posso immaginarlo un po' come il "ruolo" di Paolini nei servizi dei telegiornali.
                Bravo! Esattamente come nel caso della "retata" a San Salvario, dove per girare le immagini (bruttissime e inutili) trasmesse in tv, sono stati utilizzati strumenti ad altissima tecnologia, detti BALCONI. Anche qui come ai parcheggi del Koelliker, bastava fare due foto dalla finestra, come se non sapessero benissimo chi e dove fossero gli spacciatori o i parcheggiatori.

                In altri casi poi si sono visti passaggi sulla folla a pochissimi metri di altezza, in pieno centro urbano, senza alcun tipo di verifica del mezzo usato o di protezioni.

                Paolini è innocuo....questi invece....
                Johnny
                (GTE - Torino)
                Out of sight, NOT out of mind.

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
                  Non so se questo tipo di pubblicita' possa far bene alla causa
                  Anche perche' da quelle altezze il rumore si sente proprio per bene e il risultato quale e' stato?
                  Citando dallo stesso articolo :tutti identificati e sanzionati
                  Forse ti sfugge che Gli identificati e sanzionati sono stati i marocchini e i rumeni posteggiatori?


                  E comunque di sto passo va a finire che scatta una caccia al drone..
                  Ci verranno a prendere al campo!!
                  Mikado Logo 600

                  >>YOUTUBE<<

                  Commenta


                  • #10
                    sicuramente queste operazioni portano un enorme interesse mediatico ed economico(per chi sappiamo noi...)
                    quando le vere utilità sono ben altre.

                    pragamichele@alice.it

                    www.pragamichele.it

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da fabietto_91 Visualizza il messaggio
                      Forse ti sfugge che Gli identificati e sanzionati sono stati i marocchini e i rumeni posteggiatori?
                      Mi riferivo a loro e comunquie al fatto che sono usciti sicuramente (ammesso che siano entrati) dopo qualche ora
                      Quindi il finto utilizzo di un drone (azz. ce lo ho anche io un drone che sborone che sono) per identificare un parcheggiatore abusivo, piuttosto che un bagarino allo stadio mi sembra eccessivo, inutile, controproducente rischioso e sopratutto inutile

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
                        Mi riferivo a loro e comunquie al fatto che sono usciti sicuramente (ammesso che siano entrati) dopo qualche ora
                        Quindi il finto utilizzo di un drone (azz. ce lo ho anche io un drone che sborone che sono) per identificare un parcheggiatore abusivo, piuttosto che un bagarino allo stadio mi sembra eccessivo, inutile, controproducente rischioso e sopratutto inutile
                        ci sono ben altri utilizzi..
                        pensa a tutti i piccioni abusivi in piazza San Marco a Venezia..
                        se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da greg89 Visualizza il messaggio
                          ci sono ben altri utilizzi..
                          pensa a tutti i piccioni abusivi in piazza San Marco a Venezia..
                          se ne becchi uno in volo spacchi tutto

                          pragamichele@alice.it

                          www.pragamichele.it

                          Commenta


                          • #14
                            Ciao a tutti.
                            Questa sera durante il tg3 Veneto hanno fatto vedere un utilizzo di un quadricottero per filmare in alta definizione le pareti esterne dei palazzi veneziani con problemi di distacchi di materiale
                            Poi le sistemazioni verranno eseguite da un restauratore "a corda doppia" che si cala dall'alto.
                            Il pilota "molto giovane" ha fatto un corso presso una struttura privata che gli ha rilasciato un brevetto apposito.
                            Il quadri mi sembrava un 450 con elettronica non naza ed eliche in legno.
                            Sono riuscito a prendermi nota del nome. Farò una ricerca presso la redazione del tg per farmi dare la mail e mettermi in contatto con lui.
                            Potrebbe essere una opportunità di lavoro.
                            Buone Festività a tutti.

                            Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da ROBYRPJ Visualizza il messaggio
                              Il pilota "molto giovane" ha fatto un corso presso una struttura privata che gli ha rilasciato un brevetto apposito.

                              questo è un punto interessante.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X