annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio Hexacopter, motori? elettronica?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio Hexacopter, motori? elettronica?

    Ciao a tutti!

    subito metto le domande, e sotto un riassunto della mia limitata esperienza a riguardo.

    Per adesso ho ordinato un TX-RX Graupner MX20.

    Per quanto riguarda un Hexa, meglio autocostruire o comprare i kit?
    pensavo un Hexa perchè lo vedo più stabile e con maggior carico utile.

    di quesi motori che ne dite?
    NX motore 4005-650KV per multi rotori
    oppure
    Turnigy motore 2836 - 950KV - DRONI 3S e 4S

    che regolatori consigliate? e per le batterie?

    per l'elettronica quale consigliate? che ne dite dell'Arducopter?

    Quali sono Rivenditori Italiani di pezzi forniti che possano rilasciare fattura?

    Sono molto affascinato dai multirotori e volevo comprare/assemblare/realizzare un Hexacottero.

    L'anno scorso presi un Ar.Drone, bello e "pronto al volo", ma è un giocattolo, non riesce a tenere neanche una GoPro, e andando in alto si perde di controllo, oltretutto il Wi-Fi non mi ispira fiducia, per non parlare dei potenziali fly-away.

    Per tale motivo volevo realizzare un HEXA, in grado di fare riprese portando a bordo almeno un GoPro, meglio se una Reflex (ma non indispensabile), se possibile aanche un fucile da soft-air

    grazieeeeeeeeee

  • #2
    non è una risposta ma un consiglio: fatti un quaddino tanto per maturare esperienza, per portare in aria videocamere, reflex e fucili (!) c'è tempo e non sarà il primo frame a fartelo fare.

    Commenta


    • #3

      vorrei comunque provare a realizzare un Hexa,
      pensavo di acquistare dei buoni motori e regolatori, oltre a una buona elettronica (e qui mi piacerebbe una arduino, ma non so come va' e se c'è di meglio)...
      non sono proprio a digiuno dlla cosa, anche se un po' arrugginito dieci anni fa programmavo microcontrollori e realizzavo schede elettroniche, sono anche abbastanza fornito a laboratorio, con oscilloscopio MSO, tornio, bromografo etc. manca un po' il tempo però, e per questo chiedevo a voi un consiglio su quali "componenti" orientarmi

      Commenta


      • #4
        Chissà come ho fatto fin'ora senza bromografo...

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da areis81 Visualizza il messaggio
          Chissà come ho fatto fin'ora senza bromografo...
          grazie per l'utilissima risposta

          ora posso attendere in pace il 21 dicembre, mi hai illuminato.

          Commenta


          • #6
            Beh la battuta di areis è il minimo.
            Forse una letta ai 3D simili al tuo potresti darla.


            Baciami la badante.....

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da tuttonegativo Visualizza il messaggio
              Beh la battuta di areis è il minimo.
              Forse una letta ai 3D simili al tuo potresti darla.
              Ho cercato sia qui sul forum che su google, ma la cosa è talmente vasta e complessa, con così tante variabili che non riesco a farmi un'idea precisa e ho paura di buttare via soldi, perciò volevo chiedere dei consigli a riguardo, inoltre forse vi è sfuggito ma ho messo dei link su dei motori, cosa ne pensate? e che regolatori consigliate a riguardo?

              Se poi siete in vena di prendere in giro e di postare per sfottere invece di dare dei consigli allora vi chiedo scusa, evidentemente ho sbagliato forum.

              pensavo fosse più serio

              Commenta


              • #9
                fermo restando che l'esperienza è la cosa che più ti serve, e quella te la fai sbagliando, meglio su progetti poco costosi/complicati, se dici qualche dato in più sull'hexa che vorresti costruire (dimensione peso indicativo in ordine di volo), ti posso dire che motori/eliche/batterie/controller ci metterei io, per quel che puo' valere.

                Commenta


                • #10

                  non mi piace l'approccio... tu prima scegli i motori poi vedi cosa puoi tirare su??? io farei l'esatto contrario: scelta peso in ordine di volo, scelta di configurazione efficiente (meno ampere possibile) per tenere in hovering a circa metà manetta, con i limiti della dimensione delle eliche sul diametro del multirotore, della potenza motore, del rischio wobbling e vibrazioni. Prima di scegliere i motori devi avere deciso un po' di cosette!

                  Commenta


                  • #11
                    Grazie simone

                    allora, il ragionamento che ho fatto è il seguente:
                    Vorrei realizzare un qualcosa di stabile e abbastanza potente e flessibile (da qui pensavo un Hexa)
                    per alzare qualcosa che sia al minimo una GoPro, ma non avendo un'idea precisa di quanto salgano i prezzi (ho visto mk a cifre esagerate) avrei voluto caricare 1-2Kg, se possibile anche più (4Kg, ma potrebbe essere esagerato come primo progetto e come budget iniziale).

                    Ciò non toglie che sono disposto a spendere qualcosa in più per qualcosa che valga veramente e che mi dia flessibilità per sviluppi e progetti futuri, da qui la Graupner MX 20 che ho preso.

                    Poi la dimensione del frame è abbastanza libera, non ho un target fissato, tanto vado in esterno senza vincoli su dimensioni. Quello che mi premeva era trovare dei buoni motori, potenti da poter riutilizzare.

                    Per l'autonomia non ho necessità di lunghi voli, al limite compro un'altra batteria e la cambio se devo allungare l'attività.

                    grazie per la pazienza

                    Commenta


                    • #12
                      Nessuno ti sta prendendo i giro.
                      Ma ogni giorno c'è un 3D come il tuo.
                      Se hai le idee confuse è meglio continuare a leggere fino a che non trovi qualche configurazione che ti va a genio.
                      La copi e sei apposto


                      Baciami la badante.....

                      Commenta


                      • #13
                        ad esempio, su due piedi pensando a 4.5Kg in ordine di volo
                        HL W42-25 390KV Outrunner Brushless Disk Type Motor for 450-650 Multi-rotor Aircraft | HL per 6 celle e diametro frame oltre gli 80cm

                        Motore Brushless T-MOTOR MT2814-10 770Kv MOTORI T-MOTOR MT2814 770KV STUDIATI PER MULTIROTORI... [MT2814] - 44.90EUR : SDModel, Prodotti per Multirotori, modellismo dinamico e statico per 4 celle e diametro frame attorno a 70cm

                        regolatori 40A flashati simonk, ad oggi li prenderei opto da rctimer

                        controller NAZA M sotto i 70cm o Wookong M sopra gli 80cm

                        Commenta


                        • #14
                          ciao.... kyron81
                          ho letto quello che tu vuoi fare....
                          penso che devi dare un'occhiata a questi appunti all'inizio della pagina dedicata ai multirotori.... per schiarirti un po le idee.... Guida alla scelta di motori elettronica e configurazioni, il peso che vuoi alzare lo vedo un po eccessivo anche se parliamo di un esacottero..... e di sicuro con questa componentistica nn ci tiri fuori un gran che... ci sono molti siti che trattano esacotteri con motori che superano il prezzo delle 100euro con quelli che hai citato siamo fra 1,5-2,5 kg

                          Commenta


                          • #15
                            Originariamente inviato da simone76 Visualizza il messaggio
                            ad esempio, su due piedi pensando a 4.5Kg in ordine di volo
                            HL W42-25 390KV Outrunner Brushless Disk Type Motor for 450-650 Multi-rotor Aircraft | HL per 6 celle e diametro frame oltre gli 80cm

                            Motore Brushless T-MOTOR MT2814-10 770Kv MOTORI T-MOTOR MT2814 770KV STUDIATI PER MULTIROTORI... [MT2814] - 44.90EUR : SDModel, Prodotti per Multirotori, modellismo dinamico e statico per 4 celle e diametro frame attorno a 70cm

                            regolatori 40A flashati simonk, ad oggi li prenderei opto da rctimer

                            controller NAZA M sotto i 70cm o Wookong M sopra gli 80cm

                            questo regolatore può andar bene in accoppiata al motore MT2814-10 770KVoppure è sottodimensionato? (30A al posto di 40A)

                            Regolatore DJI 30A Opto [DJIESC30] - 26.00EUR : SDModel, Prodotti per Multirotori, modellismo dinamico e statico

                            Motore Brushless T-MOTOR MT2814-10 770Kv MOTORI T-MOTOR MT2814 770KV STUDIATI PER MULTIROTORI... [MT2814] - 44.90EUR : SDModel, Prodotti per Multirotori, modellismo dinamico e statico

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X