annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dimensione piste ramate?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Dimensione piste ramate?

    Vorrei converire l'hquad da compensato a vetronite per poter eliminare i cavi di cablaggio realizzando delle piste ramate per gli esc.
    Quanto dovrebbero essere larghe le piste per tollerare una ventina di ampere?

    Grazie
    Andrea

  • #2
    dipende. da batteria a esc più o meno mezzo metro a occhio :-) da esc a motore forse è fattibile

    c'era un thread simile ma ora non lo trovo, comunque la risposta era sempre questa

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da claustro Visualizza il messaggio
      Vorrei converire l'hquad da compensato a vetronite per poter eliminare i cavi di cablaggio realizzando delle piste ramate per gli esc.
      Quanto dovrebbero essere larghe le piste per tollerare una ventina di ampere?

      Grazie
      Andrea
      Se parli di distribution board, te la puoi giocare stagnando le piste: diciamo che piste da 2/2,5 mm stagnate dovrebbero andare.

      Commenta


      • #4
        Puoi fare due conti, se la pista è spessa 1/10 di millimetro e larga un 1cm vuol dire che hai una portata di circa 10A senza grossi problemi(calcola che un 1mm° a 18°C sopporta circa 13A, a questo punto hai dei dati per partire con i calcoli se conosci gli assorbimenti continui e non di picco.
        Bye, R
        Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

        Commenta


        • #5
          Generalmente il rame depositato sulla vetronite ha uno spessore di 40 micron ...
          La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
          ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
            Generalmente il rame depositato sulla vetronite ha uno spessore di 40 micron ...
            La regola che io seguo nel disegno degli stampati considerando il rame da 40 micron e che per 0.31 millimetri (12 mils) di larghezza pista passa un Amper.
            Sergio
            (GTE - Torino)

            Commenta

            Sto operando...
            X