Benvenuto su DroneRC.it: se sei alla tua prima visita e vuoi unirti alla nostra comunità puoi registrarti a questo link Registrazione, se invece sei un utente registrato ed hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il recupero qui Recupero Password.
Oppure se semplicemente vuoi iniziare a leggere i messaggi lasciati dagli altri utenti, seleziona un forum dalla lista qui sotto.
...ma andiamo x ordine:
arrivato il paccone si comincia a mettere insieme anche a parte elettronica:
realizzo la Power Distribution Board:
Flasho gli ESC:
Installo e collego:
Ma appena do fuoco alle polveri.... una gran puzzolente e bianca fumata si leva dai regolatori.: wacko:
L'errore ? ho utilizzato fori preesistenti per legare gli esc alla pdb con filo metallico e stagno .... trascurando che questi fori non erano per il supporto ma parte integrante del circuito..... morale sono in attesa di nuovi regoatori!!!!
Intanto che aspetto, decido di cambiare sistema per la PDB e dato che nel frattempo, cogliendo l'occasione di condivisione spese spedizione, avevo acquistato da RCTimer motori 5010-14 e Esc da 20A già flashati ho deciso di copiare spudoratamente il progetto del drone richiudibile di Maxwell (spero non ne abbia a male):
La vetronite ha spessore 1.5 mm, ma consiglierei il 2 mm magari con qualche alleggerimento in più.
I fori li ho fatti per la prima volta con la cnc.... e non quadrano!!! Il disegno sul sito diceva 20 mm di inerasse ed invece sono meno (cinesi) , la prossima volta con cnc faccio asole, non fori!!!
Bene ragazzi... lavoro finito pronto al collaudo, le prime prove senza eliche sono già confortanti, gli ESC sono molto precisi con la leva del gas è possibile abbassare il numero di giri fino quasi a vedere chiaramente le etichette sul motore, il test motori da arduino viene eseguito senza problemi (sul drone lab non si muoveva niente).
Ho solo un proglema col GPS che però apro un 3d apposito x chiedere aiuto.
E con questo spero che domani la meteo mi consenta di fare qualche test.
No anche, perchè non sono compresi nell'elenco dei flashiabili. Vengono venduti come specifici per multirotori, spero non sia SimonK l'unico capace a fare firmware dedicati.
Per quanto ho visto al banco mi sembrano molto progressivi... ma il test che conta è il volo!!! Vedremo.
Commenta