annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ieri primo volo al freddo,urgono consigli!!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ieri primo volo al freddo,urgono consigli!!

    Ciao ragazzi, ieri ho volato per la prima volta al freddo ed ho due grossi problemi.

    1)possibile che la durata del volo si sia quasi dimezzata? sapevo che le lipo di inverno duravano di meno ma cosi è assurdo O_O

    2) con le dita ghiacciate le mani diventano poco reattive, voi usate guanti? riuscite ad avere una buona elasticita se li indossate?

    stavo pensando a dei guanti che si riscaldano con una resistenza interna che avevo visto quando avevo lo scooter.. aspetto le vostre" soluzioni"
    La mia pagina su facebook VideoDrone

  • #2
    Originariamente inviato da leoroby Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, ieri ho volato per la prima volta al freddo ed ho due grossi problemi.

    1)possibile che la durata del volo si sia quasi dimezzata? sapevo che le lipo di inverno duravano di meno ma cosi è assurdo O_O

    2) con le dita ghiacciate le mani diventano poco reattive, voi usate guanti? riuscite ad avere una buona elasticita se li indossate?

    stavo pensando a dei guanti che si riscaldano con una resistenza interna che avevo visto quando avevo lo scooter.. aspetto le vostre" soluzioni"
    Ciao,
    purtroppo il freddo può far calare anche del 50% la resa delle batterie.
    Ci sono una serie di stratagemmi che vengono adottati in queste condizioni.

    Cerca con Google e vedrai che trovi materiale in merito (valigette riscaldate ecc.).

    Per le mani io uso il riscaldamento "a fiato"...

    mK

    Commenta


    • #3
      Siccome volo spesso al freddo (in montagna con la neve), mi sono attrezzato con guanti "senza dita". Sabato c'erano -8°C. Piuttosto, col freddo il GPS non ne vuol sapere di fare il fix, mah. A meno che fosse un po' di neve entrata in giro per l'elettronica.

      Commenta


      • #4
        i guanti a mezze dita li ho proverò con quelli... ma "riscaldare" la lipo e poi metterla comunque al freddo sotto al quad serve?
        La mia pagina su facebook VideoDrone

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da leoroby Visualizza il messaggio
          i guanti a mezze dita li ho proverò con quelli... ma "riscaldare" la lipo e poi metterla comunque al freddo sotto al quad serve?
          hai presente quei fogli di spugnetta bianca spessa si e no un paio di mm, con cui i cinesi imballano spesso alla benemeglio i loro prodotti modellistici? io le uso anche per avvolgere i pacchi batterie Eneloop delle RX. Oppure i millebolle con cui arrivano protette le lipo. Basta non buttare via quegli imballi

          Commenta


          • #6
            una sbirciatina in giro invece di ripostare le stesse domande

            http://www.baronerosso.it/forum/mode...al-freddo.html


            ieri ho volato con -5 senza problemi.
            per quanto riguarda le dita fredde:
            da hk vendono un ottimo copri radio che ripara dal freddo.
            al lidl o nei negozzo di pesca vendono dei sacchettini riscaldanti che una volta attivati fanno max 50° per un ora, poi si rigenerano per mille volte!!!!!
            io ne ho una bella scorta.
            li puoi mettere anche insieme alle lipo per tenerle al caldo.
            Ultima modifica di pragamichele; 10 dicembre 12, 09:36.

            pragamichele@alice.it

            www.pragamichele.it

            Commenta


            • #7
              pilotare con i guanti è un problema, ma puoi fare 2 tagli sotto al indice e al pollice (del guanto) , in questo modo quando piloti fai uscire solo quelle dita, una volta finito le riinfili dentro.
              io da anni volo in questo modo e mi trovo bene.


              Turnigy Transmitter Glove (2.4Ghz/Neckstrap Ready)

              questo il copri che uso io.

              pragamichele@alice.it

              www.pragamichele.it

              Commenta


              • #8
                Giaa i sacchettini me li ero proprio scordati! li usavo l'anno scorso li presi da dechlaton l'anno scorso! grazie michele! per il doppio post è vero e devi dire che lo avevo pure letto.. il freddo mi ha congelato anche il cervello
                La mia pagina su facebook VideoDrone

                Commenta

                Sto operando...
                X