annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Picloc 3x pro v2

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Originariamente inviato da _skeyedreamer_ Visualizza il messaggio
    madonna ragazzi ma così stiamo messi?? suvvia perfavore non fate invocare a me, che sono l'ultima ruota del carro, l'utilizzo del buonsenso nelle risposte delle discussioni...

    sappiamo che ognuno ha delle propie convinzioni, come mai bisogna arrivare a minacciarsi??


    Colgo l'occasione per ritornare in topic portando la mia personale esperienza..
    Avevo avuto l'occasione di provare pic lock e non mi era dispiaciuto, ma non ho idea di quanto sia migliorato ora con la v2. Attualmente comunque ho adottato l'Rsgs, con l'aggiornamento all'ultimo firmware e un ottimo settaggio meccanico devo dire che compete tranquillamente con il radian sono molto soddisfatto. Chiaramente non regge il confronto il pic lock 1° versione, però non saprei, come già ho detto, quanto sia migliorato questo nuovo..
    lasciamo perdere le discussioni prima!!
    tornando in topic
    come hai detto tu con un buon hardware e un buon pid tunning si riescono ad ottenere ottimi risultati.
    A livello hardware parlo adesso del Pic hanno messo un sistema antivibrante nello scatolotto,aggiornato i sensori (non so il modello) e parla del firmware molto migliorato.
    E' predisposto per le nuove feature che come ho accennato nell'anno nuovo verrano fuori.
    Per il resto alzo le mani perchè per quanto mi riguarda non ho testato gli altri come radian o rsgs, ma leggo un po qua e la, per capire le impressioni degli utilizzatori.
    un saluto
    G.

    Commenta


    • #32
      ecco le novita

      Hanno pubblicato sul sito le novità che ho letto solo ora

      The new and improved Picloc-3X PRO v2 is on its way.
      Among the improvements in the 2012 version, we can mention:

      1) Magnetometer ( Digital Compass ) sensor is now on a separate board, to maximize placement efficiency on Gimbals
      2) Temperature Compensated NEW GYRO.... A big leap up in performance from 2011 Picloc - Can perform excellently even in -30 degree Celcius
      3) Better construction using high end components and assembled with Robotic Machines from start to finish
      4) Better RF immunity - against powerful video transmitters that are attached to most gimbals as down-links.
      5) Solid performance - afforded by improved latest 2012 Gyro unit from the market leader in Gyro technology
      6) Gyro and accelerometer sensors are mounted on a vibration absorbed inner separate board - Greater vibration immunity

      and

      7) A limited offer is offered for 2011 Picloc customers:
      Send in your Picloc for a a very attractive, 90.- Euro upgrade, to bring your Picloc to 2012 specification.
      This upgrade includes the new Picloc-3X PRO v2 with the improvements mentioned above,the external mag, and even a new Picloc Faceplate.
      Put Simply... the customer data that is embedded in Picloc's components and various other components are transferred from the old Picloc to the New Picloc-3X PRO V2.
      The process takes just one day, and the new Picloc is sent back to the customer according to what postage option is wanted.

      Commenta


      • #33
        Originariamente inviato da _skeyedreamer_ Visualizza il messaggio
        madonna ragazzi ma così stiamo messi?? suvvia perfavore non fate invocare a me, che sono l'ultima ruota del carro, l'utilizzo del buonsenso nelle risposte delle discussioni...

        sappiamo che ognuno ha delle propie convinzioni, come mai bisogna arrivare a minacciarsi??


        Colgo l'occasione per ritornare in topic portando la mia personale esperienza..
        Avevo avuto l'occasione di provare pic lock e non mi era dispiaciuto, ma non ho idea di quanto sia migliorato ora con la v2. Attualmente comunque ho adottato l'Rsgs, con l'aggiornamento all'ultimo firmware e un ottimo settaggio meccanico devo dire che compete tranquillamente con il radian sono molto soddisfatto. Chiaramente non regge il confronto il pic lock 1° versione, però non saprei, come già ho detto, quanto sia migliorato questo nuovo..

        ..strano dici tutto il contrario che invece mi hanno detto quelli di Kopterworx, che li vendono tutto i 2, e cioè che è molto megli il Picloc rispetto allo Skyline...ha questo punto alzo le mani..

        xMayer: devo vedere come sto a soldi...se lo acquisto entro Dicembre o a Gennaio...Ciao e grazie..

        Commenta


        • #34
          si in effetti avevo letto anche io l'opinione di quelli di kopterworx, ma devo dire che (umilmente) non posso trovarmi d'accordo... Forse si riferivano alla prima versione di skyline, non ricordo nello specifico..

          @mayer beh leggendo la lista delle caratteristiche del nuovo pic lock certo viene una bella curiosità.
          Mi pare molto interessante sulla carta l'inserimento della bussola. Mi incuriosisce molto perchè se sullo skyline c'è un punto debole è in effetti rappresentato dal pan... quello si può migliorare. In effetti il magnetometro potrebbe rappresentare una bella soluzione in quella direzione. Chissà, mi tengo aperto a colpi di scena
          "Non esistono cattivi inverni... esistono solo cattive scarpe"

          Commenta


          • #35
            Premetto che non conosco picloc, ma uso ormai da mesi radian su una architettura a doppio radiocomando (1 ricevente x pilota + 1 ricev. x videoperatore) e cam mount 360°

            In passato ho usato una FC MK dedicata per la stabilizzazione del cam mount.
            La soluzione, con le dovute attenzioni, era assolutamente funzionale.

            Sono passato a radian sopratutto per la stabilizzazione del pan: in poche parole una bussola rende completamente indipendente il puntamento della foto / videocamera rispetto alla prua del multirotore. Il pilota può quindi variare la prua senza necessità di coordinarsi con l'operatore video.
            Di fatto, da questo punto di vista, il cam mount diventa una vera e propria testa remotata come fosse su un braccio.
            Per quanto riguarda la stabilizzazione è semplicemente spettacolare!!
            A patto che si vadano a configurare correttamente i "gain" su ognuno degli assi in funzione del peso del apparato di ripresa utilizzato.

            Commenta

            Sto operando...
            X