annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tricottero homemade

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Tricottero homemade

    Ciao... mi presento... ni chiamo F.sco
    Sono riuscito dopo tanti suggerimenti presi d qua e d la nei vari forum... ma maggiormente su qst, ad autocostruirmi e configurare per volo il mio tricottero.
    Credo di aver costruito un tricottero che nn ha eguali.

    Frame:
    carbonio e alluminio
    3 motori aerodrive sk 930kv
    3 esc 30amp
    1 servo micro gearmetal
    1 KK2 come board
    1 radio futaba tx-rx 9ch 2,4ghz
    Da principiante ho avuto un po di difficoltà all'inizio nella configurazione elettronica... ma con un po di tempo e pazienza si riesce a configurare il tutto, sicuramente nn puoi improvvisarti nel fare tutto ciò.... e il mio consiglio per chi si cimenta in qst hobby è quella di documentarsi prima di acquistare e sprecare soldi....
    Nei giorni passati avevo chiesto consigli nel forum, ma nessuno si è degnato di rispondermi... ma nn fa niente... siamo tutti capaci basta solo documentarsi, dispiace solo di nn aver potuto condividere le mie idee in questo forum....
    Qst TOPIC vale anche come APPELLO a chiunque abbia bisogno di delucidazioni a riguardo.
    Saluti Ciccio.

  • #2
    foto?

    Commenta


    • #3
      fra qualche giorno avrete anche le foto....

      Commenta


      • #4
        non ti preoccupare Ciccio, è normale con i new entry e chi si fa vedere poco...
        c'è una certa (ma comprensibile) diffidenza con "l'estraneo"...

        ci puoi fare l'abitudine, oppure metterti in gioco e farti vivo cercando, col tempo e la pazienza, di fare breccia... te lo dice uno che non c'è mai riuscito per adesso.
        Però se hai fiducia nella tua e nella loro buona fede come me vedrai che prima o poi una pedina a tuo favore qualcuno la muoverà..
        Qui c'è un sacco di gente "grandiosa" che riesce a fare cose bellissime ed ha la santa pazienza di mettersi li a fotografare, pubblicare, spiegare, raccontare ciò che conosce e che crea.
        Stando qui hai la possibilità (almeno a me è successo tante volte) di rimanere a bocca aperta respirando attraverso lo schermo la passione di utenti come Gmauro, Danveal, il Zott, Brombo! e tantissimi altri che spero hai già avuto o avrai modo di leggere...

        Insomma, ti esorto a non mollare e magari metterci al corrente del tuo lavoro se pensi che sia interessante!

        un saluto di benvenuto!
        e mi raccomando, fatti vivo!
        Ultima modifica di _skeyedreamer_; 22 novembre 12, 20:20.
        "Non esistono cattivi inverni... esistono solo cattive scarpe"

        Commenta


        • #5
          ok... skeye
          grazie del consiglio.....

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da ciccio72 Visualizza il messaggio
            ?........
            Nei giorni passati avevo chiesto consigli nel forum, ma nessuno si è degnato di rispondermi... ma nn fa niente... siamo tutti capaci basta solo documentarsi, dispiace solo di nn aver potuto condividere le mie idee in questo forum....
            Caro Ciccio,

            salvo errori l'unico tuo post sul barone é stato questo

            Originariamente inviato da ciccio72 Visualizza il messaggio
            Buondì.... a tutti, sn nuovo su questo forum
            mi chiamo F.sco, sono in possesso di un tricottero autocostruito..... con vari componenti acquistati direttamente da hobbyking, che trovo ottimo come sito per questo hobby....
            ho un problema.. visto il mio "scarso" inglese, purtroppo tutte le istruzioni degli ESC e del programming card sono in inglese.... e nn riesco a programmare gli ESC... magari se qualcuno di voi protrebbe aiutarmi passo passo nell'intendo ne sarei veramente grato.... a breve pubblicherò delle foto.... e darmi qualche suggerimento del mio progetto... aspetto vs notizie... ciccio72.

            frame autocostruito con carbonio e alluminio
            3 ESC turnigy 30amh con bec
            3 motori aerodrive turnigy 2280 930kv a doppio albero
            1 KK2 con firmwere 1.2
            eliche a volontà varie misure
            microservo (nn ricordo la marca) ma è interamente in alluminio anche gli ingranaggi tira fino 3,6kg
            batteria lipo 5000mah 11,1v 35-70C
            radio tx-rx futaba ff9 con triplo modulo a 9ch....
            ho bisogno di voi... riusciamo a farlo volare?
            spero di riuscirci insieme a voi....
            al quale sia io che blened abbiamo risposto piuttosto prontamente...

            ....mi sembra che sia stato tu a non farti piú vivo con le richieste di supporto o con eventuali "condivisioni di idee"...per poi lamentarti che nessuno ti ascolta...

            ... skeyedreamer poi ci dice che pure é normale che non si dia supporto alle persone che si affacciano sul forum! ...ma per favore!

            Susate lo sfogo ma con l'attenzione e il supporto che stiamo dando su questo forum e in MP ad un numero sempre maggiore di amici che vogliono iniziare questa avventura non penso proprio che questa critica sia meritata...

            Luciano
            TermicOne su youtube

            Commenta


            • #7
              Probabilmente il discorso di Sky era sul fatto che mooooooltissime volte facendo sempre le stesse domande la gente rinuncia a rispondere o risponde dicendo giustamente di cercare sul forum che di aiuti se ne trovano a quintali.

              Sent from my Lumia 800 using Board Express
              NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
              QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

              Commenta


              • #8
                tranquillo Luciano....
                ho avuto poca pazienza....
                senza far critica a nessuno.... sieti tutti bravi, se sono riuscito nel mio intento è stato sempre grazie a voi.... ho seguito e seguo con interesse qst forum e imparo da voi..... semplicemente leggendo cioè che mi interessa.... bravi.... bravi veramente

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da _skeyedreamer_ Visualizza il messaggio
                  non ti preoccupare Ciccio, è normale con i new entry e chi si fa vedere poco...
                  c'è una certa (ma comprensibile) diffidenza con "l'estraneo"...

                  ci puoi fare l'abitudine, oppure metterti in gioco e farti vivo cercando, col tempo e la pazienza, di fare breccia... te lo dice uno che non c'è mai riuscito per adesso.
                  Però se hai fiducia nella tua e nella loro buona fede come me vedrai che prima o poi una pedina a tuo favore qualcuno la muoverà.. ...
                  Caro skeyedreamer mi sono preso la briga di guardare i tuoi post sul barone e non capisco proprio cosa intendi quando dici che non hai fatto breccia...hai postato domande...hai avuto risposte...tranne in un thread che parlava di un prodotto che probabilmente nessuno ha ancora utilizzato...ma di cosa ti lamenti???

                  ...ma forse sono io che dopo aver letto questi post non mi sento piú in "buona fede" (chissá cosa avrá voluto dire....)

                  Luciano
                  TermicOne su youtube

                  Commenta


                  • #10
                    confermo quello che dice l'amico termicone ,ormai sono quasi 2 mesi che bazzico questo tread e ti confermo che le risposte te le danno grazie a tutti coloro stanno partecipando alla mia realizzazione in particolare a te Luciano

                    Commenta


                    • #11
                      non amo raccogliere le provocazioni e ti dirò che capisco il tuo punto di vista Luciano.
                      Io ho dato solo la mia impressione, se hai la coscienza a posto non c'è ragione di arrabbiarsi.
                      La mancanza di considerazione per i nuovi arrivati o chi si fa veder poco è palese ma non intendevo incolpare voi big, perchè la ritengo una cosa anche in certi termini fisiologica. E' chiaro che uno appena arrivato o chi come me ha l'abitudine di scrivere poco per timdezza non può pretendere che il forum si precipiti a risolvere i suoi problemi quando ne ha bisogno.
                      La mia era una esortazione per Ciccio a non farsi scoraggiare da quella che sembrava essere stata la mia stessa precezione.
                      Non era una critica diretta a voi altri. E intendo chiedere scusa se questo è il messaggio che è passato, non era affatto nelle mie intenzioni.
                      Speravo che quello che di buono avevo scritto nei confronti del forum e di alcuni utenti fosse prova sufficiente a dimostrare quanto questo forum sia importante per me.
                      Poi se hai bisogno di sfogarti sfogati pure...
                      Ultima modifica di _skeyedreamer_; 24 novembre 12, 23:22.
                      "Non esistono cattivi inverni... esistono solo cattive scarpe"

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X