annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

aggiornamento kkmulticopter...

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • aggiornamento kkmulticopter...

    Buonasera a tutti!
    sono in fase di ultimazione del montaggio del mio primo nuovo quad...
    ora viene la parte difficile, settare l'elettronica!
    ho il problema che non risco a scaricare il kkmulticopterflashtool per la scheda kkmulticopter v5.5 dal sito
    Download - Die Molls.net
    volevo fare installare il firmware 4.7 adesso ci dovrebbe essere la v2.3
    è un po che provo ma il sito sembra fermo, rimane li con una pagina bianca e la scritta trasferimento in corso, ma non parte nessun download.
    c'e' qualche anima pia che mi potrebbe passare il software tramite mail?
    grazie mille
    saluti Lorenzo

    allego anche una foto, il quad è quello che si trova in "kit" su goodbuylucky
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_3210.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 373.0 KB 
ID: 636105
    Hangar: Blade mCPx + dx6i - Walkera 5#4
    Quadricopter 525 v.3 + kkmulticopter v5.5
    Garage: Xmods Camaro'67 kit 4WD+drift

  • #2
    non hai messo la mail sul profilo; se me la mandi in privato te lo invio io.

    Ciao - Giuseppe
    Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
    http://youtu.be/PrL9N_chlbc

    Commenta


    • #3
      Grazie ti ho inviato un mp!
      Ciao
      Lorenzo
      Hangar: Blade mCPx + dx6i - Walkera 5#4
      Quadricopter 525 v.3 + kkmulticopter v5.5
      Garage: Xmods Camaro'67 kit 4WD+drift

      Commenta


      • #4
        Grazie

        Grazie ti ho inviato un mp!
        Ciao
        Lorenzo
        Hangar: Blade mCPx + dx6i - Walkera 5#4
        Quadricopter 525 v.3 + kkmulticopter v5.5
        Garage: Xmods Camaro'67 kit 4WD+drift

        Commenta


        • #5
          la 0.62 che ti ho inviato in .rar permette anche, una volta caricato il firmware 4.7, di invertire i tre giroscopi direttamente dal software anzichè spippettare sui trimmer della KK.
          Assicurati di avere il driver del USBASP, poi quando mandi in esecuzione il tool, assicurati di essere connesso ad Internet così puoi fare dal software il download dei firmware disponibili e carica quello che ti interessa.

          Ciao - Giuseppe
          Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
          http://youtu.be/PrL9N_chlbc

          Commenta


          • #6
            Ti ringrazio nuovamente per la disponibilità, e a questo punto ti chiedo anche un altra informazione:
            Per calibrare gli Esc li devo collegare alla ricevente o alla kk?
            Altra domanda che probabilmente sarà stupida ma non ho trovato risposte in giro, i lo swash type della radio va impostato a 90 o 120°? (spektrum dx6)
            Considerato che ho inserito il nuovo modello come eli!
            Grazie
            Ciao
            Hangar: Blade mCPx + dx6i - Walkera 5#4
            Quadricopter 525 v.3 + kkmulticopter v5.5
            Garage: Xmods Camaro'67 kit 4WD+drift

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da lob76 Visualizza il messaggio
              Ti ringrazio nuovamente per la disponibilità, e a questo punto ti chiedo anche un altra informazione:
              Per calibrare gli Esc li devo collegare alla ricevente o alla kk?
              Altra domanda che probabilmente sarà stupida ma non ho trovato risposte in giro, i lo swash type della radio va impostato a 90 o 120°? (spektrum dx6)
              Considerato che ho inserito il nuovo modello come eli!
              Grazie
              Ciao
              Per la calibrazione degli ESC lo puoi fare sia singolarmente, collegando ogni singolo ESC al canale tre del tuo ricevitore, metti gas (throttle) in alto, accendi l'esc appena senti i beep di accensione scendi il gas giù al minimo e sentirai i beep di conferma.
              Oppure colleghi tutti gli Esc alla KK e tutti i canali al ricevitore, metti il trimmer Yaw a "0" (occhio che con il firmware 4.7 lo "0" è tutto a destra) e fai la stessa cosa con il throttle della radio, accendi tutto e dopo i primi beep di accensione scendi giù e li avrai settati tutti insieme contemporaneamente.

              Ti consiglio comunque di leggerti i 3D sulla KK

              http://www.baronerosso.it/forum/mode...hobbyking.html

              E troverai tutte le risposte alle tue domande, fidati, se lo leggi con calma e pazienza non potrai non spiccare il volo con la tua KK.

              Per quanto riguarda il modello assicurati che non ci siano miscelazioni, per andare sul sicuro meglio aereo-acro.

              Ciao - Giuseppe
              Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
              http://youtu.be/PrL9N_chlbc

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da mikronerd Visualizza il messaggio
                Per la calibrazione degli ESC lo puoi fare sia singolarmente, collegando ogni singolo ESC al canale tre del tuo ricevitore, metti gas (throttle) in alto, accendi l'esc appena senti i beep di accensione scendi il gas giù al minimo e sentirai i beep di conferma.
                Oppure colleghi tutti gli Esc alla KK e tutti i canali al ricevitore, metti il trimmer Yaw a "0" (occhio che con il firmware 4.7 lo "0" è tutto a destra) e fai la stessa cosa con il throttle della radio, accendi tutto e dopo i primi beep di accensione scendi giù e li avrai settati tutti insieme contemporaneamente.

                Ti consiglio comunque di leggerti i 3D sulla KK

                http://www.baronerosso.it/forum/mode...hobbyking.html

                E troverai tutte le risposte alle tue domande, fidati, se lo leggi con calma e pazienza non potrai non spiccare il volo con la tua KK.

                Per quanto riguarda il modello assicurati che non ci siano miscelazioni, per andare sul sicuro meglio aereo-acro.

                Ciao - Giuseppe
                Grazie se riesco domani provo e ti faccio sapere!
                Ciao
                Hangar: Blade mCPx + dx6i - Walkera 5#4
                Quadricopter 525 v.3 + kkmulticopter v5.5
                Garage: Xmods Camaro'67 kit 4WD+drift

                Commenta


                • #9
                  Allora, aggiornamento firmware nn riuscito, non parte il programma! Probabilmente ho qualche problema con Java (avevo visto qualche forum che parlava di questo problema) cercherò la soluzione!
                  Ho lasciato il vecchio firmware x2.3, calibrato gli Esc uno per uno e è andato tutto bene, l Esc 4 l'ho dovuto calibrare 2 volte perché il motore partiva in ritardo.
                  Fatto qualche controllo prevolo e sembrava tutto ok, a questo punto ho preso coraggio ed ho montato le pale!
                  È partito!!!!
                  Nessun problema con i giro vanno bene!
                  L'unico problema è che mi sembra troppo reattivo, tranne che per il yaw che è lentissimo!
                  Devo regolare gli esponenziali sulla radio o devo muovere i potenziometri sulla scheda?
                  Grazie
                  Ciao
                  Hangar: Blade mCPx + dx6i - Walkera 5#4
                  Quadricopter 525 v.3 + kkmulticopter v5.5
                  Garage: Xmods Camaro'67 kit 4WD+drift

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da lob76 Visualizza il messaggio
                    Allora, aggiornamento firmware nn riuscito, non parte il programma! Probabilmente ho qualche problema con Java (avevo visto qualche forum che parlava di questo problema) cercherò la soluzione!
                    Ho lasciato il vecchio firmware x2.3, calibrato gli Esc uno per uno e è andato tutto bene, l Esc 4 l'ho dovuto calibrare 2 volte perché il motore partiva in ritardo.
                    Fatto qualche controllo prevolo e sembrava tutto ok, a questo punto ho preso coraggio ed ho montato le pale!
                    È partito!!!!
                    Nessun problema con i giro vanno bene!
                    L'unico problema è che mi sembra troppo reattivo, tranne che per il yaw che è lentissimo!
                    Devo regolare gli esponenziali sulla radio o devo muovere i potenziometri sulla scheda?
                    Grazie
                    Ciao
                    Settati Exp 50%.... Migliorato moltissimo!!!!
                    Rimane il problema che gira su se stesso molto piano....
                    Ciao
                    Hangar: Blade mCPx + dx6i - Walkera 5#4
                    Quadricopter 525 v.3 + kkmulticopter v5.5
                    Garage: Xmods Camaro'67 kit 4WD+drift

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da lob76 Visualizza il messaggio
                      Settati Exp 50%.... Migliorato moltissimo!!!!
                      Rimane il problema che gira su se stesso molto piano....
                      Ciao
                      Allora.. sulla KK:
                      Pitch non più del 10%, roll 30-40 %, yaw 40 %. ed altro non puoi settare.
                      sulla 2.3 il senso dei trimmer è da sinistra verso destra.

                      Sulla radio:
                      Dual rate su Elevator e Aileron 25 % expo sugli stessi -25 %

                      Con questi settaggi, che a me a suo tempo mi ha spiegato il buon "Pino195745" (con il quale peraltro ci siamo persi di vista - ma dove sei ?) avrai sicuramente il controllo del quadri.

                      per quanto riguarda il kkmulticopterflashtool:
                      Dò per scontato che hai il programmatore usbAsp:
                      idem per i driver usb;
                      ci vuole Windows XP + java; (con windows 7 oppure vista ci dovrebbero essere problemi ma non ho riscontri)
                      connessione internet e nient'altro;

                      Occhio che se riesci ad aggiornare alla 4.7 poi cambia anche la disposizione dei motori che è tutta diversa rispetto alla 2.3 e cambia anche lo "0" dei trimmer che si inverte al contrario.
                      Tutto qui.

                      Ciao - Giuseppe
                      Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
                      http://youtu.be/PrL9N_chlbc

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da mikronerd Visualizza il messaggio
                        Allora.. sulla KK:
                        Pitch non più del 10%, roll 30-40 %, yaw 40 %. ed altro non puoi settare.
                        sulla 2.3 il senso dei trimmer è da sinistra verso destra.

                        Sulla radio:
                        Dual rate su Elevator e Aileron 25 % expo sugli stessi -25 %

                        Con questi settaggi, che a me a suo tempo mi ha spiegato il buon "Pino195745" (con il quale peraltro ci siamo persi di vista - ma dove sei ?) avrai sicuramente il controllo del quadri.

                        per quanto riguarda il kkmulticopterflashtool:
                        Dò per scontato che hai il programmatore usbAsp:
                        idem per i driver usb;
                        ci vuole Windows XP + java; (con windows 7 oppure vista ci dovrebbero essere problemi ma non ho riscontri)
                        connessione internet e nient'altro;

                        Occhio che se riesci ad aggiornare alla 4.7 poi cambia anche la disposizione dei motori che è tutta diversa rispetto alla 2.3 e cambia anche lo "0" dei trimmer che si inverte al contrario.
                        Tutto qui.

                        Ciao - Giuseppe
                        Tutto risolto aggiornamento fatto!
                        Ovviamente mi è scappato fuori il problema del motore 4 pigro...
                        Uffa!
                        Speriamo di riuscire a risolvere!
                        Hai avuto anche tu li stesso problema?
                        Ciao ciao
                        Hangar: Blade mCPx + dx6i - Walkera 5#4
                        Quadricopter 525 v.3 + kkmulticopter v5.5
                        Garage: Xmods Camaro'67 kit 4WD+drift

                        Commenta


                        • #13
                          Per la mia piccola esperienza si risolve dando gas con decisione.

                          Ciao - Giuseppe
                          Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
                          http://youtu.be/PrL9N_chlbc

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X