annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

luci comandate dalla radio

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da P!PP! Visualizza il messaggio
    intanto ancora grazie a tutti
    poi comunque ho risolto collegando i led alla rx e restano sempre accesi
    vabbe fa niente
    grazie ancora
    Okkio PiPPi, controlla l'assorbimento dei led, che potresti bruciare la ricevente!

    Sugo
    Un ottimista invento' l'aeroplano, un pessimista invento' il paracadute.

    Commenta


    • #17
      Ok ci guardo
      Grazie
      Comunque sono led semplici e non ad alta potenza.

      Inviato dal mio A100 con Tapatalk 2
      NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
      QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

      Commenta


      • #18
        Sugo ha totalmente ragione, rischi la ricevente!


        Non ho onestamente provato il transistor, anche se vorrei farlo (ma non c'e' stato il tempo) Nella fattispecie ci potrebbe anche stare che non sia il modo giusto per pilotare i led se il transistor è direttamente sulla ricevente se mi dici che i servi vanno in confusione...
        multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
        software e invenzioni: http://www.sideralis.org

        Commenta


        • #19
          Meglio spendere 6€ in più che rischiare di rompere la ricevente se non si sa quello che si fa
          Divertirsi insieme e con poco? Prova il combat! Curtman Squadron Combat
          Sito Web: https://sites.google.com/site/curtmansquadroncombat/

          Commenta


          • #20
            Ma scusate, per i led fissi attaccali direttamente alla batteria di volo!

            I LED strip vanno a 12V ma reggono tranquillamente i 14.8V di una 4S e si accendono anche con una 3S scarica.

            Se vai in un negozio Cinese trovi una marea di led fatti per le automobili, in svariati formati e numero di LED, tutti con la loro bella resistenza e, come i LED strip, se li alimenti 3S o 4S vanno alla grande.
            Poi se il LED invece di durare 10.000 ore campa 100ore sicuramente camperà più del multirotore e se pure non fosse sono pochi euro.

            Se vuoi accenderli o spengerli dal telecomando o giochi con circuitini e servi se hai voglia di sperimentare e saldare, oppure vai in un negozio di modellismo o compra online un circuito fatto allo scopo che costa 10€ e non credo ti spenni.
            Silvio. Se beccamo in volo!
            (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

            Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

            Commenta


            • #21
              la soluzione al minimo costo è un microservo che attiva uno switch a linguetta.
              con lo stesso servo si possono attivare 2 switch incollati a ambo i lati.
              usando pulsanti attivabili invece basta un movimento di stick o interruttore per accendere spengere un segnale di qualsiasi tipo, premi una volta > accendi, premi la seconda volta > spengi.. idem puoi metterne 2 utenze ai lati di un micro servo.

              ci sono tante possibili applicazioni basate su un servo e interruttori..





              Commenta


              • #22
                Grazie ancora x gli aiuti

                Inviato dal mio A100 con Tapatalk 2
                NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
                QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

                Commenta


                • #23
                  Allora fatto il mio primo volo notturno.
                  Una figata assurda.e spettacolare pilotare delle lucine :-D

                  Sent from my Lumia 800 using Board Express
                  NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
                  QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da P!PP! Visualizza il messaggio
                    Allora fatto il mio primo volo notturno.
                    Una figata assurda.e spettacolare pilotare delle lucine :-D

                    Sent from my Lumia 800 using Board Express
                    ahah tu pensa che io ho fatto solo voli notturni fin tanto che non ho avuto il tempo di fare quelli diurni :-)
                    multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
                    software e invenzioni: http://www.sideralis.org

                    Commenta


                    • #25
                      Azz :-D

                      Sent from my Lumia 800 using Board Express
                      NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
                      QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X