annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto Crius Multiwii SE

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da GPSfly Visualizza il messaggio
    Impostare le corse significa che posso cambiare i valori di ogni canale?

    Mi sintetizzi la procedura per favore?
    Non fraintendermi....hai mai usato una radio?

    Diego

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da Elmessicano Visualizza il messaggio
      Non fraintendermi....hai mai usato una radio?

      Diego

      hihihi certo ....
      La domanda era relativa alla GUI e cioè se potessi cambiare i valori di escursione che vedo a video usando il software.

      Dalla radio ok ... so fare ...
      Saluti, Gian Paolo

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da GPSfly Visualizza il messaggio
        hihihi certo ....
        La domanda era relativa alla GUI e cioè se potessi cambiare i valori di escursione che vedo a video usando il software.

        Dalla radio ok ... so fare ...
        Ah OK..... da radio intendevo

        Diego

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da Elmessicano Visualizza il messaggio
          Ah OK..... da radio intendevo

          Diego


          Adesso sembra che tutto funzioni a dovere, domani montero' le eliche e faro' qualche timido tentativo ......

          Grazie ancora a tutti
          Saluti, Gian Paolo

          Commenta


          • #20
            Collaudato !!!

            Oggi ho tolto la macchina dal garage (causa maestrale e pioggia) e ho collaudato il Quad ....

            Non ho impostato dual rate ne esponenziali, ho usato i PID standard della GUI 2.1

            Vola benino .... un po nervosetto ... comunque l'esito del collaudo è POSITIVO.

            Grazie per l'aiuto ....
            Saluti, Gian Paolo

            Commenta


            • #21
              aiuto

              ciao gianpaolo adesso che va tutto ok al tuo drone perche' non dai una mano ad un poveretto che parte da zero?

              ho comprato una multiwii se completa e con gps ma devo davvero partire da zero..posso iniziare a farti domande?

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da nikolakis Visualizza il messaggio
                ciao gianpaolo adesso che va tutto ok al tuo drone perche' non dai una mano ad un poveretto che parte da zero?

                ho comprato una multiwii se completa e con gps ma devo davvero partire da zero..posso iniziare a farti domande?
                Certo che puoi far domande , comunqua ieri ti ho mandato una mail coi passi da fare ... leggi e fammi sapere ok?
                saluti
                Saluti, Gian Paolo

                Commenta


                • #23
                  Ho problemi con il barometro, non riesco a farlo stare fermo.
                  Uso la 2.1 sara meglio provare la r1240?
                  Mi sembra di aver visto qualcosa di diverso tra le due sensor.ino

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da ttcorse Visualizza il messaggio
                    Ho problemi con il barometro, non riesco a farlo stare fermo.
                    Uso la 2.1 sara meglio provare la r1240?
                    Mi sembra di aver visto qualcosa di diverso tra le due sensor.ino

                    Le versioni dev hanno delle nuove funzioni barometriche che migliorano di molto l'efficacia del barometro. Io sto usando con soddisfazione la r1129. Non ho provato le versioni successive.

                    Tieni anche conto che i valori dei PID del barometro sono molto diversi da quelli di default.
                    TermicOne su youtube

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                      Le versioni dev hanno delle nuove funzioni barometriche che migliorano di molto l'efficacia del barometro. Io sto usando con soddisfazione la r1129. Non ho provato le versioni successive.

                      Tieni anche conto che i valori dei PID del barometro sono molto diversi da quelli di default.
                      Ciao Luciano
                      Ho provato proprio adesso a mettere la versione R1240.
                      Lasciato tutti i pid invariati il quadricottero adesso è stabile e mantiene la quota con al massimo oscillazioni di 20 cm ma molto lentamente, con la 2.1 andava su e giu aumentando sempre piu' l'oscillazione.
                      Pensa che ho fatto la prova a circa 1,5 metri di altezza e mi rimaneva li tranquillo!
                      Sempre meglio questo multiwiii

                      Commenta


                      • #26
                        Problema multiwii crius se con gps

                        Ciao a tutti, non so se è il posto giusto, mai partecipato ad un forum, ho un problema con la mia multiwii zmr se (uguale alla crius), con installato il firmware 2.3. Non avendo la porta I2C ho saldato i fili come da guida, collegato il nav board e poi la bussola, con il con multiwiiconf collego il tutto tramite usb e ftdi, lo vede ma non mi da nessuna informazione sull'aggancio di satelliti e coordinate, però la voce gps insieme a acc e Mag sono verdi. Quale potrebbe essere il problema, oltretutto. Mi da due errori I2C. Un'ultima cosa, se volessi aggiungere sia un oled che un modulo bluetooth dove li attacco visto che ha un uscita sola, pensavo di attaccare l'espansione arduino SHIELD ma non so come. Scusate il discorso lungo, spero riusciate ad aiutarmi.

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da damp00 Visualizza il messaggio
                          Ciao a tutti, non so se è il posto giusto, mai partecipato ad un forum, ho un problema con la mia multiwii zmr se (uguale alla crius), con installato il firmware 2.3. Non avendo la porta I2C ho saldato i fili come da guida, collegato il nav board e poi la bussola, con il con multiwiiconf collego il tutto tramite usb e ftdi, lo vede ma non mi da nessuna informazione sull'aggancio di satelliti e coordinate, però la voce gps insieme a acc e Mag sono verdi. Quale potrebbe essere il problema, oltretutto. Mi da due errori I2C. Un'ultima cosa, se volessi aggiungere sia un oled che un modulo bluetooth dove li attacco visto che ha un uscita sola, pensavo di attaccare l'espansione arduino SHIELD ma non so come. Scusate il discorso lungo, spero riusciate ad aiutarmi.
                          Hai ripescato un thread del 2012...

                          ...integrare le funzioni GPS su shield multiwii basate su 328 non è semplicissimo e i risultati, almeno per me, non sono stati entusiasmanti ...per carità...funziona..ma non ha nulla a che vedere con quello che si puo' ottenere con shield basati su 2560, con sensori migliori, come CRIUS AIO PRO e cloni vari (che peraltro possono supportare MegaPirateNG che per queste cose è sicuramente migliore).

                          Quando avevo provato per vedere se c'era colloquio tra GPS e NAV avevo messo in parallelo sulla TX del GPS verso la NAV un modulo FTDI e leggevo il colloquio tramite u-center. Avevo poi resettato il GPS ai valori di fabbrica e avevo visto che così la NAV configurava il GPS correttamente e iniziava il colloquio.
                          TermicOne su youtube

                          Commenta


                          • #28
                            Ok grazie.

                            Commenta


                            • #29
                              Originariamente inviato da damp00 Visualizza il messaggio
                              Ciao a tutti, non so se è il posto giusto, mai partecipato ad un forum, ho un problema con la mia multiwii zmr se (uguale alla crius), con installato il firmware 2.3. Non avendo la porta I2C ho saldato i fili come da guida, collegato il nav board e poi la bussola, con il con multiwiiconf collego il tutto tramite usb e ftdi, lo vede ma non mi da nessuna informazione sull'aggancio di satelliti e coordinate, però la voce gps insieme a acc e Mag sono verdi. Quale potrebbe essere il problema, oltretutto. Mi da due errori I2C. Un'ultima cosa, se volessi aggiungere sia un oled che un modulo bluetooth dove li attacco visto che ha un uscita sola, pensavo di attaccare l'espansione arduino SHIELD ma non so come. Scusate il discorso lungo, spero riusciate ad aiutarmi.
                              Come giustamente dice Termicone il funzionamento del GPS in Multiwii non è preciso come in Megapirate. Aggiungo che questo vale sia per le schede con ATMEGA 328 che con quelle con il 2560, almeno in base a diverse prove che ho fatto su tricotteri e quadricotteri. Però se voli lontano e vuoi farlo ritornare da solo con un RTH stai tranquillo che ritorna, magari anzichè un percorso dritto farà qualche zigzag su e giù ma ritorna sempre a casa. Anche il Pos Hold funge anche se non sta fermo come con Megapirate, si sposta continuamente di 2-3 metri almeno. Però dato che hai già tutto puoi provare. Trovo che oltretutto Multiwii sia più affidabile; infatti a volte Megapirate fa il "matto" (forse per qualche difficoltà nell'utilizzo di MP)e allora bisogna ripulire la FC e ricaricarlo, riconfigurarlo e allora torna normale.

                              Se posso darti un consiglio imposta tutto quello che riguarda la catena del GPS e cioè GPS -modulo i2c e GPS in Multiwii (porta seriale 2 ed anche, più sotto, GPS in Config.h) tutto a 38400, per evitare confusioni. Per fare questo e per vedere se il GPS funziona da solo puoi usare l'utility specifica u-CENTER ma probabilmente lo avrai già fatto, stando in un posto dove il GPS vede i satelliti.
                              Quando poi colleghi tutto devi vedere il led rosso sul modulo i2c fare lampeggi più brevi, tipo 0,1 sec di luce ogni secondo; quello è il segnale del tutto ok. Poi quando prende un numero sufficiente di satelliti comincerà a fare 3 o più lampeggi ogni volta, sempre brevi.
                              Buon divertimento
                              Ultima modifica di Perryosio; 06 maggio 14, 23:37.
                              http://perry-piermaria.blogspot.com/

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X