annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

consiglio primo quadricottero

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    vacca boia.... hai ragione, sarebbe la scelta più logica per iniziare.

    però queste schede settabli da pc mi attirano non poco...

    del resto cosa ne dici?
    Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari

    Commenta


    • #17
      Tra le 3 indubbiamente multiwii with GPS e sei apposto per un pò

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da athxp Visualizza il messaggio
        vacca boia.... hai ragione, sarebbe la scelta più logica per iniziare.

        però queste schede settabli da pc mi attirano non poco...

        del resto cosa ne dici?
        Radio e frame sono sicuramente ok. Non ho mai usato i motori ed esc che hai scelto quindi non posso dirti nulla.

        Per quanto riguarda la scheda anche a me piace molto la multiwii come dice AleBS: é open é divertente, costa poco...ma non é cosí immediata se non hai pratica dell'ambiente arduino o se non hai qualcuno vicino che ti puó dare una mano nei primi passi....rischi di passare piú tempo a settare la scheda che a imparare a volare. Ecco perché ti consigliavo per il primo quad una scheda economica e semplice da settare con la quale imparare a pilotare. Intanto poi studi un pó le altre schede e vedi quale acquistare come seconda scheda e la kk da 14 dollari te la tieni su un muletto.

        Se invece hai vicino qualcuno che ti puó dare una mano o conosci un pochino l'ambiente arduino allora sicuramente la scheda multiwii con gps é una buona scelta (io ti consiglierei la crius aio pro di rctimer con il suo gps). Naturalmente valuta anche la rabbit che suggerisce areis che costa un pó di piú....ma della quale non ti so dire nulla perché non l'ho proprio mai vista in azione...

        Luciano
        TermicOne su youtube

        Commenta


        • #19
          molto bene.

          per la piattaforma arduino ho letto un po'. mi sembra di aver capito che si mette in quadro la scheda con il file di configurazione dove gli si associano i vari sensori.
          dopo di che si passa su multiwii config per settare e calibrare il tutto. è corretto?
          Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari

          Commenta


          • #20
            ariecchime di nuovo

            ho trovato un quadricottero semi-rtf con su una scheda arduino pro-mini + wii motion plus (e insieme anche un MPU6050 da sostituire eventualmente)
            regolarori turnigy push up da 25A e motori park 370 da 1350kv

            potrebbe andare bene?
            Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da athxp Visualizza il messaggio
              ariecchime di nuovo

              ho trovato un quadricottero semi-rtf con su una scheda arduino pro-mini + wii motion plus (e insieme anche un MPU6050 da sostituire eventualmente)
              regolarori turnigy push up da 25A e motori park 370 da 1350kv

              potrebbe andare bene?
              Io ti consiglierei di assemblarlo e configurarlo. Solitamente sconsiglio di prendere cosi già fatti pronti al volo.

              Nel tuo caso poi i motori mi sembrano alti di kv e la scheda mi fa venire qualche dubbio...peró vedi tu... se te lo regalano...

              Luciano
              TermicOne su youtube

              Commenta


              • #22
                regalano....non proprio. in tutto son 140€.

                il mezzo ha quella configurazione con il frame identico a quello che ho linkato prima (del naza). mancano radio e lipo per volare.

                il mio problema è che non so valurare se la scheda multiwii sia buona o meno...
                Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari

                Commenta


                • #23
                  Su goodluckbuy con 140 euro te lo prendi nuovo.
                  TermicOne su youtube

                  Commenta


                  • #24
                    nuovo è anche quello che ho trovato a 140€... il problema è che non so valutare le differenze tra i vari controller. quindi cosa sia meglio e cosa peggio.

                    sul sito che mi hai mandato c'è anche il fly4 con elettronica rabbit. 237dollari spedito.
                    il multiwii mi attirava di più però, anche per la possibilità di settarlo con android.


                    l' indecisione regna.....
                    Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari

                    Commenta


                    • #25
                      Se vuoi una cosa di medio basso costo e smanettabile al massimo, vai su multiwii.
                      multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
                      software e invenzioni: http://www.sideralis.org

                      Commenta


                      • #26
                        Consigli

                        Originariamente inviato da blackfede Visualizza il messaggio
                        Se vuoi una cosa di medio basso costo e smanettabile al massimo, vai su multiwii.

                        Ciao, io sto per assemblare il mio primo quad, non ho nessuna esperienza a parte un po' di elicotteri, ma quando mi ci metto sono un piccolo dico piccolo strusone
                        Posso andare sulla multiwii quindi?

                        Mamma che dubbi, mi stuzzica molto la Rabbit, sinceramente come letto prima daTermicone se non sbaglio, non vorrei passare più tempo al setup che non ha imparare a volare...

                        Ma la Rabbit, mica avevo letto da qualche parte è un arduino chiuso?
                        http://www.youtube.com/watch?v=LDy5KRtFf0I

                        Radio Taranis Frsky - Quadricottero con Dj naza v 2 - Dj - Diatone Crusader GT 200

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da kris77 Visualizza il messaggio
                          Ma la Rabbit, mica avevo letto da qualche parte è un arduino chiuso?
                          Infatti quando poi chiederai assistenza molti ti "sputeranno" in un occhio...

                          Prendi la CRIUS All in one!
                          multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
                          software e invenzioni: http://www.sideralis.org

                          Commenta


                          • #28
                            Originariamente inviato da blackfede Visualizza il messaggio
                            Infatti quando poi chiederai assistenza molti ti "sputeranno" in un occhio...

                            Prendi la CRIUS All in one!
                            Non sarei così negativo....sono un fan di multiwii e ritengo la Crius AIO una buona piattaforma....vedo peró che c'è molta attività su Rabbit e penso che si possa trovare un buon supporto sui vari forum...naturalmente è il supporto di altri utenti e difficilmente degli sviluppatori...
                            TermicOne su youtube

                            Commenta


                            • #29
                              eccomi ancora qua ragazzi ad abusare della vostra grazia

                              ci ho pensato bene al quadri che volevo... all fine, dato che è il primo e dato che parto comunque da 0 mi sarei quasi deciso per l' IFLY-4. ho guardato bene e ho visto che lo fanno in molte versioni: sia con multiwii che con rabbit. questo che hanno su hobbyking è però in versione "originale" ovvero con la sua scheda controller proprietaria.
                              leggendo i dati sembra abbia tutto quello che serve per un volo "classico" e in più ha il supporto al gps (però non ho trovato info a riguardo...)
                              non nascondo che sarei molto propenso su questo quad, anche per via estetica. è l' unico che ho trovato rtf che mi piace.
                              voi avete mai sentito parlare di questa scheda che monta l' IFLY-4?
                              Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari

                              Commenta


                              • #30
                                ci sono aggiornamenti.
                                alla fine ho optato si per l' IFLY-4, ma in versione con scheda rabbit in quando da quanto ho capito leggendo il topic dedicato a questa scheda è oltre che molto valida a che relativamente semplice da preparare per il volo.
                                sono in fase di chiusura dell' acquisto, dovrei portarlo a casa con 200€ spedito. quadricottero rtf + modulo gps + modulo a ultrasuoni.
                                mi manca poi solo la radio...prenderò una turnigy 9x.

                                ringrazio ancora tutti per le dritte date!
                                Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X