annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[HELP] Il motore 3 si FERMA in volo!!!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    hai differenziato ovvero hai provato a scambiare esc e motore separati?

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggio
      questa cosa non mi torna
      beh se ha i salvaelica ci potrebbe anche stare...

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da areis81 Visualizza il messaggio
        beh se ha i salvaelica ci potrebbe anche stare...
        Certo, senza salvaelica si deformerebbe la struttura dell'elica e si rischierebbe pure la rottura, suppongo.

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da areis81 Visualizza il messaggio
          hai differenziato ovvero hai provato a scambiare esc e motore separati?
          Non ancora, sto aspettando i ricambi, almeno faccio il lavoro una volta sola (spero)!

          Commenta


          • #20
            I salva elica sono un importante causa di vibrazioni. Io li eliminerei in favore di mezzi di fissaggio più adatti, a prescindere dal problema che scoprirai.

            Commenta


            • #21
              Porca paletta!!! Ho cambiato sia motore che ESC e da' lo stesso problema....!!!! Io butto tutto all'indifferenziata.

              Commenta


              • #22
                spiegami meglio per favore. dà lo stesso problema al motore anche cambiando l'ESC? oppure si sposta su dove hai messo l'ESC?

                guarda che devi veramente bilanciare quel motore, quel problema all'elica va COMUNQUE risolto

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da areis81 Visualizza il messaggio
                  spiegami meglio per favore. dà lo stesso problema al motore anche cambiando l'ESC? oppure si sposta su dove hai messo l'ESC?

                  guarda che devi veramente bilanciare quel motore, quel problema all'elica va COMUNQUE risolto
                  Il motore l'ho tolto, insieme all'esc, ma anche con il motore e esc nuovi di zecca da lo stesso problema !!!!
                  Io vorrei risolvere un problema alla volta, l'elica comunque si raddrizza da sola appena fatti due o tre giri. Inoltre tenendolo in mano non avverto vibrazioni.
                  Al limite metterò un esc della hobbyking al posto di questo, ma ho come l'impressione che dovro' cambiarli tutti e quattro....!!! Sto quad me sta a costa' come un SUV....

                  Commenta


                  • #24
                    Beh se da lo stesso problema con motore ed Esc nuovi non rimane che la scheda come fonte del problema no?

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da areis81 Visualizza il messaggio
                      Beh se da lo stesso problema con motore ed Esc nuovi non rimane che la scheda come fonte del problema no?
                      No, perché quando il motore (e esc) vecchi stavano sul braccio opposto il problema stava appunto dall'altra parte... boh, a questo punto penso sia davvero una questione di vibrazioni. L'elica mi sembra che stia troppo distante dal braccio, ma con quei motori è complicato avvicinarsi, hanno il supporto lungo: (il quadrello è di 10 mm)
                      https://www.dropbox.com/s/2hmqg6dwdc...%2010%2044.png

                      Forse bucando il quadrello potrei guadagnare un centimetro.

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da elnegrozumbon Visualizza il messaggio
                        No, perché quando il motore (e esc) vecchi stavano sul braccio opposto il problema stava appunto dall'altra parte... boh, a questo punto penso sia davvero una questione di vibrazioni. L'elica mi sembra che stia troppo distante dal braccio, ma con quei motori è complicato avvicinarsi, hanno il supporto lungo: (il quadrello è di 10 mm)
                        https://www.dropbox.com/s/2hmqg6dwdc...%2010%2044.png

                        Forse bucando il quadrello potrei guadagnare un centimetro.
                        con tutto rispetto, credo che i motori siano i peggiori per creare un multirotore, troppo alti e poi i salvaelica non sono adatti
                        https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggio
                          con tutto rispetto, credo che i motori siano i peggiori per creare un multirotore, troppo alti e poi i salvaelica non sono adatti
                          Boh... per la mia poca esperienza è anched possibile. Rimane il mistero del perché il frame di cartone ondulato e in pvc andavano una meraviglia...!

                          Commenta


                          • #28
                            Originariamente inviato da elnegrozumbon Visualizza il messaggio
                            Boh... per la mia poca esperienza è anched possibile. Rimane il mistero del perché il frame di cartone ondulato e in pvc andavano una meraviglia...!
                            https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                            Commenta


                            • #29
                              Ho bilanciato tutte le eliche, vibrazioni zero... e adesso non si alza nemmeno in volo! Se non arriva qualche deus-ex-machina vedo la pattumiera sempre più vicina...!

                              Commenta


                              • #30
                                Originariamente inviato da elnegrozumbon Visualizza il messaggio
                                Ho bilanciato tutte le eliche, vibrazioni zero... e adesso non si alza nemmeno in volo! Se non arriva qualche deus-ex-machina vedo la pattumiera sempre più vicina...!
                                Momento fuori di pazienza... le pile del radio erano scariche... aspettiamo!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X