annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Info su Gimbal Gaui Crane II

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da simone76 Visualizza il messaggio
    quello cinese economico su cui sto lavorando io per farlo diventare decente (ha un po' troppe ingenuità) potrebbe essere valido... vedremo (occhio che pesa, non per tutti i frame)

    ricorda pero' che la grossa parte della qualità che ottieni la fanno i servi, devono essere digitali coreless (o meglio brushless) dal movimento fluido, preciso e rapido. I migliori servi per l'anticoppia degli elicotteri sono i più adatti: Savox, MKS, Futaba BLS... da 50 a 180 euro a servo.
    OK, si sui servi l'ho capito subito quando ho visto in azione il mini Futaba S3156 da 30 e passa euro rispetto al plasticoso Turnigy 9e da 2 dollari.
    Ho visto dei gimbal strani su GoodLuckBuy. quello che hai postato di che parrocchia è ?

    Ciao - Giuseppe
    Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
    http://youtu.be/PrL9N_chlbc

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da mikronerd Visualizza il messaggio
      Ho visto dei gimbal strani su GoodLuckBuy. quello che hai postato di che parrocchia è ?
      di questa parrocchia
      Three Axis Synchronous Belt Drive Aerial PTZ Glass Fiber Pan/Tilt/Zoom Camera Mount $122.79 Free Shipping @GoodLuckBuy.com
      ribadisco: non ci metto la mano sul fuoco fino a che non l'ho visto funzionare come si deve. E comunqe ce lo vedo bene sotto un esa da almeno 70cm, che finito di tutti gli ammenicoli, camera, downlink video, scheda stabilizzatrice dedicata (sui 3 assi non puoi usare la stabilizzazione della FC), batteria e RX dedicate, etc mi sa che meno di 1,5Kg non è.
      Esiste anche la versione a 2 assi: 2 Axis Synchronous Belt Drive Aerial PTZ Glass Fiber Pan/Tilt/Zoom Camera Mount $111.48 Free Shipping @GoodLuckBuy.com

      Commenta


      • #18
        Mi sembra proprio adatto alle mie esigenze.
        Togliendo il tripod il peso dovrebbe dimezzarsi (senza servi).
        Leggo che ci sono i cuscinetti (bearings) e deduco che i movimenti potrebbero essere fluidi.
        Secondo te che servi dovrei utilizzare per farlo funzionare bene bene bene con Naza ?

        Ciao - Giuseppe
        Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
        http://youtu.be/PrL9N_chlbc

        Commenta


        • #19
          Beccato... è questo in azione ?
          Per quello che ne capisco.. mi sembra valido..



          Ciao - Giuseppe
          Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
          http://youtu.be/PrL9N_chlbc

          Commenta


          • #20
            Scusate ma lavorando con le cinghie, come si deve istruire il naza ?
            Settando le corse ?

            Ciao - Giuseppe
            Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
            http://youtu.be/PrL9N_chlbc

            Commenta


            • #21
              si è lui, interamente su cuscinetti, fresature di ottima qualità, nel complesso mi sembra una buona base, restando nel campo dell'amatoriale non troppo spinto. ti peserò la mia parte centrale.

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da simone76 Visualizza il messaggio
                si è lui, interamente su cuscinetti, fresature di ottima qualità, nel complesso mi sembra una buona base, restando nel campo dell'amatoriale non troppo spinto. ti peserò la mia parte centrale.
                Grazie davvero, mi interessa moltissimo, anche se mi sto convincendo sempre di più ad acquistare una GoPro Hd2 e relativo Gimbal piccolino.

                Ciao - Giuseppe
                Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
                http://youtu.be/PrL9N_chlbc

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da mikronerd Visualizza il messaggio
                  Scusate ma lavorando con le cinghie, come si deve istruire il naza ?
                  Settando le corse ?

                  Ciao - Giuseppe
                  ciao Giuseppe, il settaggio per la stabilizzazione va fatto come sempre non importa se ha le cinghie, ci sono alcune elettroniche per la stabilizzazione che ti consentono di settare i servi a 360, ma non e' il tuo caso.
                  Quindi vai sereno non dovresti avere problemi.

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da Mayer Visualizza il messaggio
                    ciao Giuseppe, il settaggio per la stabilizzazione va fatto come sempre non importa se ha le cinghie, ci sono alcune elettroniche per la stabilizzazione che ti consentono di settare i servi a 360, ma non e' il tuo caso.
                    Quindi vai sereno non dovresti avere problemi.
                    Ok allora vado tranquillo..
                    Devo solo fare pace con me stesso e capire cosa devo pailodare sull'esa o sul quad.

                    Ciao - Giuseppe
                    Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
                    http://youtu.be/PrL9N_chlbc

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da mikronerd Visualizza il messaggio
                      Grazie davvero, mi interessa moltissimo, anche se mi sto convincendo sempre di più ad acquistare una GoPro Hd2 e relativo Gimbal piccolino.
                      la parte centrale, due assi senza tripode, sta sui 450 grammi con servi, cinghie e modifiche per irrigidire il braccio scatolandolo. Condivido in pieno la tua scelta per qualcosa di più piccolo e leggero per i tuoi frame, il supporto per la gopro di jacub dicono vada bene, ci avevo fatto un pensierino.

                      www.quadframe.com — Camera mounts
                      ElectronicaRC.com

                      Commenta


                      • #26
                        Io ho acquistato esattamente il supporto che viene citato qui, nella versione a 2 assi e modificato proprio nello stesso modo, ovvero eliminando il carrello e mantenendo il gimbal

                        Funziona bene, anche se come *tutti* i gimbal a L hanno sempre in qualche occasione più o meno leggere vibre in senso orizzontale, in questo caso leggerissime e molto occasionali.

                        In generale il prodotto è buono, anche se molte delle vitine e dei grani si "spanano" con la minima forza, e alcuni fori sono alesati molto male, entrambe le cose si sistemano facilmente.

                        Detto ciò il prodotto è robustissimo e perfettamente fluido, i movimenti perfetti e molto armoniosi, mi trovo bene e lo sto usando ampiamente proprio con la GoPro HD2.

                        Ho montato dei miniservi Savox, si devono usare in generale quelli del rotore di coda del T-Rex 450, ce ne sono moltissimi da pochi euro a una 50ina come nel mio caso.

                        Se vuoi vedere i risultati "in azione" guarda tutti gli ultimi video su RcWorld Television e avrai l'idea del risultato.

                        A breve comunque dovrei ricevere il Gaui Crane III (non II) e faremo una prova anche di quello. Riassumendo come rapporto prezzo/prestazioni questo cinesino è assolutamente da comprare e, se posso permettermi di segnalarlo, sto per vendere il mio avendo concluso tutte le prove del caso. Se ti interessasse contattami in privato.

                        NOTA: pur alleggerito del supporto non è proprio una piuma, quindi assicurati di avere un po' di potenza da parte da sfruttare.

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da Chumba Visualizza il messaggio
                          anche se come *tutti* i gimbal a L hanno sempre in qualche occasione più o meno leggere vibre in senso orizzontale
                          l'ho notato, e come accennavo ho ridotto moltissimo "scatolando" il braccio con delle piastre (in carbonio, perchè quello avevo). Per i servi, pensavo agli MKS d90 (80 euro l'uno, oppure in offerta 3 pezzi a 180 eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso) poi ho deciso di fare una prova con i TGY306, coreless digitali che sembrano avere caratteristiche in linea (vedere video sotto) ma prezzo più in linea col gimbalino cinese. Avevo valutato anche servi Savox di dimensioni standard, ma tra cinghie e rotelle varie la spesa sarebbe lievitata un po' troppo, senza contare il lavoro di adattamento.

                          Commenta


                          • #28
                            Io ho fissato il supporto verticale del gimbal al telaio con una fascetta, ridotto del 99% ;-)

                            Commenta


                            • #29
                              Originariamente inviato da Chumba Visualizza il messaggio
                              Io ho fissato il supporto verticale del gimbal al telaio con una fascetta, ridotto del 99% ;-)

                              complimenti, i tuoi video sono splendidi
                              io ho la gimbal 3 assi quindi non posso collegarmi al frame, comunque la sto settando senza fretta, così mi vengono più idee

                              Commenta


                              • #30
                                bè... a senso tieni tutto fino alla basetta triangolare, e fissa quella direttamente al frame
                                non montare le gambe e vai

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X