annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il mio primo quadricottero

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da marste881 Visualizza il messaggio
    Si si il buzzer non l'ho inserito perchè ce l'ho gia in casa.

    Per la kk, prendo la versione semplice, così risparmio qualche €, e come mi hai detto vi è molto più supporto.!

    Per quanto riguarda i motori invece, mi piacerebbe trovare qualche alternativa, perchè il costo è davvero troppo alto, rispetto all'acquisto su HK. Ne hai provati altri per caso?
    Se usassi questo : 2213N 800Kv Brushless Motor Che è quello che avevi utilizzato ti inizialmente con le 10x3.8.?
    oppure questi: Turnigy L2215J-900 Brushless Motor (200w)

    Turnigy 2217 20turn 860kv 22A Outrunner

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da marste881 Visualizza il messaggio
      Per quanto riguarda i motori invece, mi piacerebbe trovare qualche alternativa, perchè il costo è davvero troppo alto, rispetto all'acquisto su HK. Ne hai provati altri per caso?
      Se usassi questo : 2213N 800Kv Brushless Motor Che è quello che avevi utilizzato ti inizialmente con le 10x3.8.?
      Io utilizzo ancora quelli su due quad e vanno bene. Hanno solo il problema che devi acquistare i mozzi portaelica da 3mm (non compresi nel motore) e hanno il difetto che la base è fissata con due grani e tendono a smollarsi. Prima di montarli occorre stringere bene e mettere frenafiletti.

      In alternativa prova a guardare altri build log e vedere che motori hanno usato. Non inventarti motori non testati perchè potresti avere sorprese....
      TermicOne su youtube

      Commenta


      • #18
        Prova a cercare dt750 come motori , secondo me sono spettacolari per rapporto prezzo prestazioni.

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da claustro Visualizza il messaggio
          Prova a cercare dt750 come motori , secondo me sono spettacolari per rapporto prezzo prestazioni.
          Con quale elica?


          sono indeciso fra il dt750 e i 2213N 800Kv Brushless Motor consigliatomi da TermicOne

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da marste881 Visualizza il messaggio
            Con quale elica?


            sono indeciso fra il dt750 e i 2213N 800Kv Brushless Motor consigliatomi da TermicOne
            i 2213N non li conosco e TermicOne ha sicuramente piu' esperienza di me , il dt750 ha secondo me piu' birra con un trust di circa 1 kg con le 3 s e eliche da 11.
            Come motore tira tranquillamente eliche da 10 / 11 anche se ho visto pure eccessi di qualcuno che lo faceva girare con le 12 ma in quest'ultimo caso i tempi di reazione si abbassano parecchio.
            Io personalmente lo uso con le eliche da 10. Volendo lo puoi pure alimentare a 4s.
            Altro vantaggio non hai bisogno di porta elica , la barra è filettata er basta tagliarla a misura.
            Altro accorgimento da avere se prendi il DT è mettere un pochino di epossidica sulle bobine per evitare di strappare i fili di rame delle bobine.

            Ciao
            Andrea

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da claustro Visualizza il messaggio
              i 2213N non li conosco e TermicOne ha sicuramente piu' esperienza di me , il dt750 ha secondo me piu' birra con un trust di circa 1 kg con le 3 s e eliche da 11.
              Come motore tira tranquillamente eliche da 10 / 11 anche se ho visto pure eccessi di qualcuno che lo faceva girare con le 12 ma in quest'ultimo caso i tempi di reazione si abbassano parecchio.
              Io personalmente lo uso con le eliche da 10. Volendo lo puoi pure alimentare a 4s.

              Ciao
              Andrea
              Si ho visto, il dt750 è circa 20g più pesante, ma molto più potente, mentre i 2213n il contrario..

              le eliche da 10 con che passo le usi?

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da marste881 Visualizza il messaggio
                Si ho visto, il dt750 è circa 20g più pesante, ma molto più potente, mentre i 2213n il contrario..

                le eliche da 10 con che passo le usi?
                4,5 e 6.

                Commenta


                • #23
                  Scusate se mi intrometto ma sono 2 settimane che leggo leggo e leggo tante cose ma non riesco a capire se le cose che ho vanno bene per costruire un quad e come montare il tutto (non so come collegare la ricevente alle varie entrate sulla kk) Centralina di stabilizzazione per quadcopter tipo KK
                  Questa è la centralina che monto.

                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   images (1).jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 9.7 KB 
ID: 619345
                  sabattini radiocomando 6ch 35mhz
                  questo è il radiocomando.
                  Poi ho 4 motori di 2200 kv e 4 regolatori 30 A.
                  Dopo posteró altre foto anche per darmi qualche chiarimento sui collegamenti vari. Grz mille in anticipo a tutti questa è la ricevente che sto usando.
                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   images.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 5.5 KB 
ID: 619344
                  non so se i collegamenti fatti sono esatti tra ricevente e centralina quindi cortesemente se qualcunoo sa come si fa me lo dica.grz e scusate ancora per l' intromissione sorry

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da carmine-9993 Visualizza il messaggio
                    Scusate se mi intrometto ma sono 2 settimane che leggo leggo e leggo tante cose ma non riesco a capire se le cose che ho vanno bene per costruire un quad e come montare il tutto.....
                    Carmine, come ti hanno già suggerito, non serve postare in diversi thread le medesime domande. Segui il thread che hai aperto e mettici le foto o lo schemino dei collegamenti che hai fatto così possiamo dirti se vanno bene.

                    Scusa Carmine, sembra una antipatica pignoleria ma così risulta tutto più semplice e meno ridondante. Chi ha piacere di aiutarti lo fa a prescindere da quanti post fai. Chi non ha voglia di aiutarti non lo fa neanche se fai 100 post...

                    Luciano
                    TermicOne su youtube

                    Commenta


                    • #25
                      Ragazzi non sono sparito, ho ordinato tutto il materiale.!
                      Ho preso spunto anche da altri build log, e fra qualche giorno appena ho tempo, apro un nuovo thread in cui scrivo passo a passo tutti i dettagli della costruzione (build log).

                      Ieri ho comprato e tagliato le aste in alluminio e la vetronite.

                      Commenta


                      • #26
                        informazione

                        Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                        Se già sai pilotare elicotteri puoi usare anche la economicissima KK usando uno dei build log che sono ben elencati nel bel thread iniziale di crisinvolo

                        Anche multiwii va molto bene, però costa un pò di più e devi sbatterti un pò per configurarla e settarla.

                        Ci sono poi altre soluzioni (sempre descritte nel thread di Silvio) ma sono più costose (rabbit, NAZA, ecc.)

                        Luciano
                        Salve sono nuovo del forum,avrei bisogno di alcune informazioni sulla programmazione della scheda KK Flight Control board Quad X con relativo programmatore che ho ordinato ed ancora aspetto che arrivi.Nel frattempo su internet sto cercando informazioni sulla programmazione,cio' che non ho capito bene ancora e vorrei chiederlo a voi e':una volta che inserisco la usb del programmatore sullo schermo del pc mi apparira' un interfaccia da cui poi facilmente procedere al settaggio ,oppure prima di inserirla devo scaricare dei file?

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da peppefox Visualizza il messaggio
                          Salve sono nuovo del forum,avrei bisogno di alcune informazioni sulla programmazione della scheda KK Flight Control board Quad X con relativo programmatore che ho ordinato ed ancora aspetto che arrivi.Nel frattempo su internet sto cercando informazioni sulla programmazione,cio' che non ho capito bene ancora e vorrei chiederlo a voi e':una volta che inserisco la usb del programmatore sullo schermo del pc mi apparira' un interfaccia da cui poi facilmente procedere al settaggio ,oppure prima di inserirla devo scaricare dei file?
                          Benvenuto!

                          Qui trovi un tool per fare l'aggiornamento:

                          KKmulticopter Flash Tool - Die Molls.net

                          Luciano
                          TermicOne su youtube

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X