annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio nuova lipo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio nuova lipo

    Ciao a tutti !

    Con il mio quadricoso ora volo con lipo 3s 2200 30C.
    Il telaio è un x600 e monta naza+gps ricevente 9ch e cam+tx x fpv il tutto con eliche da 10.
    Il "problema" è l' autonomia : dopo 5 minuti mi trovo con le celle a 3.7 - 3.8

    Vorrei aumentare un po' il tempo in volo ... qualche consiglio ?
    Meglio passare alle 4s oppure aumentare solo la capacità?

    Grazie

  • #2
    se vuoi stare tranquillo in fpv vai su lipo di qualità tipo le giga power 3S 3950 38C, e poi la tensione delle singole celle può scendere senza problemi anche a 3,5/6, fai conto che 3,8 è la tensione di storage.
    Ciao, R
    Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
      se vuoi stare tranquillo in fpv vai su lipo di qualità tipo le giga power 3S 3950 38C, e poi la tensione delle singole celle può scendere senza problemi anche a 3,5/6, fai conto che 3,8 è la tensione di storage.
      Ciao, R
      io proprio ieri mi sono avventurato sulle nuove lipo A-Spec di hobbyking e ne ho prese due 3s 4500mA 65c, sono molto dubbioso perchè sono uscite da pochissimo, quindi "0" feedback di utenti, però ho voluto rischiare lo stesso. Speriamo bene !!!

      Vi tengo aggiornati.
      Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
      http://youtu.be/PrL9N_chlbc

      Commenta


      • #4
        Facci sapere come vanno e soprattutto se quando chiedi corrente scendono di tensione.
        Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

        Commenta


        • #5
          io proprio ieri mi sono avventurato sulle nuove lipo A-Spec di hobbyking e ne ho prese due 3s 4500mA 65c


          65c....

          non è che pesano un pochino troppo, di conseguenza?

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da areis81 Visualizza il messaggio
            65c....

            non è che pesano un pochino troppo, di conseguenza?
            la cosa assurda è proprio questa, sul sito c'è il peso unitario di 278 gr. il che sembra impossibile.

            Turnigy nano-tech A-SPEC 4500mah 3S 65~130C Lipo Boat Pack

            Infatti gli utenti son tutti lì a domandare se trattasi di errore di stampa.

            Rimane il fatto che probabilmente sono l'unico pollo che le ha acquistate (sono partite oggi, quindi dovrebbero arrivare inizio ottobre)
            Vi farò sapere.

            Ciao - Giuseppe
            Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
            http://youtu.be/PrL9N_chlbc

            Commenta


            • #7
              Ciao

              scusatemi ma non l'hò mica capito quel connettore per il bilanciamento....

              la 3s non dovrebbe avere il connettore a 4 pin(negativo + 3 positivi delle 3 celle)?

              Ciao

              Diego

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Elmessicano Visualizza il messaggio
                Ciao

                scusatemi ma non l'hò mica capito quel connettore per il bilanciamento....

                la 3s non dovrebbe avere il connettore a 4 pin(negativo + 3 positivi delle 3 celle)?

                Ciao

                Diego
                infatti ne ha 4 se vedi nella foto principale.
                Se scegli quella della miniatura, secondo me hanno sbagliato foto

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
                  se vuoi stare tranquillo in fpv vai su lipo di qualità tipo le giga power 3S 3950 38C, e poi la tensione delle singole celle può scendere senza problemi anche a 3,5/6, fai conto che 3,8 è la tensione di storage.
                  Ciao, R
                  Quindi conviene restare a 3S ed aumentare intorno ai 4000.. grazie!

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
                    se vuoi stare tranquillo in fpv vai su lipo di qualità tipo le giga power 3S 3950 38C, e poi la tensione delle singole celle può scendere senza problemi anche a 3,5/6, fai conto che 3,8 è la tensione di storage.
                    Ciao, R
                    E secondo te con le batterie consigliate quanto dovrebbe stare di più in volo ?

                    Mi piacerebbe soltanto sapere come fai a calcolare il tempo di volo se non sai quanto pesano le batterie che usa attualmente ?

                    I C nei multirotori non hanno nessun senso se non aumentare il peso della batteria
                    https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                    Commenta


                    • #11
                      Il fruttivendolo e le lipo

                      Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggio
                      E secondo te con le batterie consigliate quanto dovrebbe stare di più in volo ?

                      Mi piacerebbe soltanto sapere come fai a calcolare il tempo di volo se non sai quanto pesano le batterie che usa attualmente ?

                      I C nei multirotori non hanno nessun senso se non aumentare il peso della batteria
                      Ciao a tutto il forum, concedetemi l'ardire:
                      è un pò come dire: se le mele costano 2 euro al kilo, quanti anni ha l'ortolano?
                      fine ot.
                      i conti si fanno sulla capacità in Ah. Esempio: se con le 2200mAh fai x minuti, a parità di condizioni farai circa 1,8x minuti. I C servono eccome! Servono per erogare corrente. Ergo: da una 2200 20C puoi assorbire 40-44A, da una 2200 40C circa 80-88A (almeno in teoria). Spero che questi elementari concetti siano chiari, altrimenti riche di fare più fumo che... arrosto!
                      Saluti a tutti.
                      Buoni voli e felici atterraggi. IZ4AID Paolo

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Hutch65 Visualizza il messaggio
                        ...
                        i conti si fanno sulla capacità in Ah. Esempio: se con le 2200mAh fai x minuti, a parità di condizioni farai circa 1,8x minuti.
                        E qui ti sbagli, più Amper a parità di C + peso, più peso meno autonomia

                        Originariamente inviato da Hutch65 Visualizza il messaggio
                        I C servono eccome! Servono per erogare corrente. Ergo: da una 2200 20C puoi assorbire 40-44A, da una 2200 40C circa 80-88A (almeno in teoria).
                        Perchè tu con un multirotore parti al massimo del gas ?

                        Per cortesia informatevi prima di dire le cose, portate gli utenti fuori strada.
                        https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                        Commenta


                        • #13
                          Scusa Marchino, ma sono piuttosto informato e non porto fuori strada nessuno. Elettricamente, più capacità=più autonomia. Poi pesa di più, certamente, ma se raddoppi la capacità, raddoppia, o quasi, l'autonomia.
                          I C ribadisco quanto detto. Non è che aumentano gli Amperes assorbiti, ma la batteria semplicemente PUO' erogare più amperes.
                          Io coi quadricotteri non ci volo, mi fermo agli aerei.
                          Comunque, mi fermo quì ed evito, volutamente, le polemiche, fermo restando quanto detto prima. Ciao
                          Buoni voli e felici atterraggi. IZ4AID Paolo

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Hutch65 Visualizza il messaggio
                            Scusa Marchino, ma sono piuttosto informato e non porto fuori strada nessuno. Elettricamente, più capacità=più autonomia. Poi pesa di più, certamente, ma se raddoppi la capacità, raddoppia, o quasi, l'autonomia.
                            I C ribadisco quanto detto. Non è che aumentano gli Amperes assorbiti, ma la batteria semplicemente PUO' erogare più amperes.
                            Io coi quadricotteri non ci volo, mi fermo agli aerei.
                            Comunque, mi fermo quì ed evito, volutamente, le polemiche, fermo restando quanto detto prima. Ciao
                            Sugli aerei i C contano eccome, ma su i multirotori hanno senso solo per far peso.

                            Quindi mi dici che con una batteria da 2000mAh (peso 200gr) ci fai 5 minuti, cambi la batteria e la metti da 4000mAh (peso400gr) ci fai 10 minuti ?

                            Se me lo dimostri ti pago una cena.

                            Se su un multirotore usi una batteria, ammettiamo da 2000mAh e ci fai 5 minuti, se ne metti una da 4000mAh ci stà che non ti si alzi in volo, e sai perchè ? perchè le eliche non potrebbero supportare il peso aggiuntivo, allora che fai ? ci metti eliche più grandi, eliche più grandi maggior assorbimento, maggiore assorbimento minore durata.

                            La tue informazioni, sono esatte, ma solo in teoria, la pratica è un'altra cosa
                            https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggio
                              Sugli aerei i C contano eccome, ma su i multirotori hanno senso solo per far peso.

                              Quindi mi dici che con una batteria da 2000mAh (peso 200gr) ci fai 5 minuti, cambi la batteria e la metti da 4000mAh (peso400gr) ci fai 10 minuti ?

                              Se me lo dimostri ti pago una cena.

                              Se su un multirotore usi una batteria, ammettiamo da 2000mAh e ci fai 5 minuti, se ne metti una da 4000mAh ci stà che non ti si alzi in volo, e sai perchè ? perchè le eliche non potrebbero supportare il peso aggiuntivo, allora che fai ? ci metti eliche più grandi, eliche più grandi maggior assorbimento, maggiore assorbimento minore durata.

                              La tue informazioni, sono esatte, ma solo in teoria, la pratica è un'altra cosa

                              quindi, secondo te, che diavolo di lipo potrei provare ?

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X