annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Geometria eliche quadricottero

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Geometria eliche quadricottero

    Ciao a tutti,
    mi stavo chiedendo , dal punto di vista aerodinamico e distribuzione dei pesi quale è il frame maggiormente efficiente per un quadricottero?
    Hquad, quad, spider?
    Quale dovrebbe essere la distanza minima fra le punte delle eliche?
    Il quad che ho realizzato è estremamente compatto le eliche da 10 inch quasi si sfiorano e vola bene cosa comporta avere eliche piu' distanti fra di loro?

  • #2
    Originariamente inviato da claustro Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    mi stavo chiedendo , dal punto di vista aerodinamico e distribuzione dei pesi quale è il frame maggiormente efficiente per un quadricottero?
    Hquad, quad, spider?
    Quale dovrebbe essere la distanza minima fra le punte delle eliche?
    Il quad che ho realizzato è estremamente compatto le eliche da 10 inch quasi si sfiorano e vola bene cosa comporta avere eliche piu' distanti fra di loro?
    Devo dire che anche io ho ottenuto i risultati più stabiliti con un quad a X con eliche da 10 che si sfioravano.
    -"Non vi è velivolo più pilotato di un velivolo senza pilota"-
    -"Impara dagli errori altrui, non vivrai abbastanza a lungo per farli tutti tu"-

    Commenta


    • #3
      ciao,
      io sono ancora all'approccio teorico, nessuna esperienza pratica, perciò non posso valutare la bontà dell'affermazione.. ma ho letto da qualche parte che la distanza minima, perchè le eliche non si disturbino a vicenda con le turbolenze indotte, deve essere almeno sui 2 cm e mezzo, un inch in sostanza...

      Commenta

      Sto operando...
      X