annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

I Gimble

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • I Gimble

    Ne sto scegliendo uno da mettere sotto al Flamewheel 550, ce ne sono una marea ma non mi e' chiaro se includono un sistema per la compensazione dei movimenti del multirotore, mantenendo il gimble in asse con l'orizzonte ( o " in bolla" , come dir si voglia) oppure richiedono schede aggiuntive. Nel mio caso ho un WKM che ha due uscite apposite ma poi per remotare il movimento sugli assi a mio piacimento come funziona la cosa???
    Associated B44.3/Associated RC10 R5.1/SandScorcher/Serpent Cobra 811 Be/Honcho/LosiMiniCrawler-RcBrosMongoose/Revino VXL/ Losi Mini8ight T/3x Toy'sPort Zorro/E-Flight Carbon Cub SS/ Blade QX200Rakon/DJI F450-MobiusFPV/2x DJI F550 H3-3D/Tarot T 810+ Z15+BMPCC . . .

  • #2


    51 letture e nessuno che risponde????
    Associated B44.3/Associated RC10 R5.1/SandScorcher/Serpent Cobra 811 Be/Honcho/LosiMiniCrawler-RcBrosMongoose/Revino VXL/ Losi Mini8ight T/3x Toy'sPort Zorro/E-Flight Carbon Cub SS/ Blade QX200Rakon/DJI F450-MobiusFPV/2x DJI F550 H3-3D/Tarot T 810+ Z15+BMPCC . . .

    Commenta


    • #3
      Già... Sai com'è per il wkm c'è il manuale e il thread dedicato... :-)

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da MiniG Visualizza il messaggio
        Ne sto scegliendo uno da mettere sotto al Flamewheel 550, ce ne sono una marea ma non mi e' chiaro se includono un sistema per la compensazione dei movimenti del multirotore, mantenendo il gimble in asse con l'orizzonte ( o " in bolla" , come dir si voglia) oppure richiedono schede aggiuntive. Nel mio caso ho un WKM che ha due uscite apposite ma poi per remotare il movimento sugli assi a mio piacimento come funziona la cosa???
        i gimbal comunemente hanno due possibilità di movimento: tilt (sopra sotto) e roll (inclin. dx e inclin. sx) e questi sono proprio i movimenti che permettono la stabilizzazione in volo del gimbal e quindi della telecamera.
        il WKM, così come il Naza ha già integrato un sistema di stabilizzazione gimbal con due canali, proprio il tilt e roll.
        Praticamente ti basta acquistare un gimbal che abbia questi due movimenti e due servocomandi (questi ultimi direi almeno digitali e di marca buona perchè poi alla fine più i servi sono buoni e più la stabilizzazione sarà fluida), e sarà la centralina che, oltre e farti volare, si occuperà di stabilizzare il gimbal.
        Inoltre in volo, con il Naza (che ho) e quindi anche con il WKM presumo (che non ho ancora), puoi muovere il tilt della telecamera e quindi orientarla senza incidere sulla stabilizzazione che lavora per i fatti suoi e con le opportune regolazioni fatte vie software.

        ciao - Giuseppe
        Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
        http://youtu.be/PrL9N_chlbc

        Commenta


        • #5
          Provo a risponderti io.
          Dunque le Gimbal di solito non hanno una loro elettronica ma ti viene fornita solo la meccanica (apparte i servi naturalmente). Esistono elettroniche apposite per la stabilizzazione cardanica 2-3 assi, per citarne una la Picloc.
          Io ho il naza, non ho Wokong ma credo che il sistema di stabilizzazione Gimbal sia pressoche identico. Su Naza puoi comandare da remoto solo il Nick mentre il roll stabilizza in automatico.

          Saluti
          Alex

          Commenta


          • #6
            Grazie infinite, il thread del Wookong M come il suo libretto delle istruzioni ( che tra l'altro descrive sommariamente la funzione delel due porte dedicate al gimble) li ho letti ma non chiariscono la questione dei gimble. Essendo un novizio , ho necessità di comprendere con piu' sempicità di chi è già avviato ed ha maggiore esperienza. I dubbi mi sono venuti cercando in rete i gimble da usare:

            Swing 2-Axis Camera Mount [ALS2CM01] - USD*115.00 : Alwarerc.com

            CX 113 Two Axes Camera Mount » Photo Higher

            Il gimble di AlwareRC è specificato che viene fornito esclusivamente di meccanica e bisogna procurarsi a parte servi & gyro.
            Quello di Photohigher invece nella sua pagina non si dice nulla ne di componenti elettroniche da aggiungere o incluse , addirittura non si riesce a comprendere se i 2 servi Savox nell'immagine del sito siano o meno inclusi.

            Anzi a complicarmi le cose proprio su photohigher c'è in vendita lo Skyline ( Skyline Gyro RSGS » Photo Higher ) che è un sistema di stabilizzazione apposito per gimble. . . essendo chiaramente uno "newbbo/niubbo" vorrei vedere chi al mio posto non si sarebbe fatto prendere un minimo dalla confusione.

            Grazie a tutti.
            Associated B44.3/Associated RC10 R5.1/SandScorcher/Serpent Cobra 811 Be/Honcho/LosiMiniCrawler-RcBrosMongoose/Revino VXL/ Losi Mini8ight T/3x Toy'sPort Zorro/E-Flight Carbon Cub SS/ Blade QX200Rakon/DJI F450-MobiusFPV/2x DJI F550 H3-3D/Tarot T 810+ Z15+BMPCC . . .

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da MiniG Visualizza il messaggio
              Grazie infinite, il thread del Wookong M come il suo libretto delle istruzioni ( che tra l'altro descrive sommariamente la funzione delel due porte dedicate al gimble) li ho letti ma non chiariscono la questione dei gimble. Essendo un novizio , ho necessità di comprendere con piu' sempicità di chi è già avviato ed ha maggiore esperienza. I dubbi mi sono venuti cercando in rete i gimble da usare:

              Swing 2-Axis Camera Mount [ALS2CM01] - USD*115.00 : Alwarerc.com

              CX 113 Two Axes Camera Mount » Photo Higher

              Il gimble di AlwareRC è specificato che viene fornito esclusivamente di meccanica e bisogna procurarsi a parte servi & gyro.
              Quello di Photohigher invece nella sua pagina non si dice nulla ne di componenti elettroniche da aggiungere o incluse , addirittura non si riesce a comprendere se i 2 servi Savox nell'immagine del sito siano o meno inclusi.

              Anzi a complicarmi le cose proprio su photohigher c'è in vendita lo Skyline ( Skyline Gyro RSGS » Photo Higher ) che è un sistema di stabilizzazione apposito per gimble. . . essendo chiaramente uno "newbbo/niubbo" vorrei vedere chi al mio posto non si sarebbe fatto prendere un minimo dalla confusione.

              Grazie a tutti.
              Se ti interessa, ho un gimbal, solo meccanica, di cui mi disfo. E' della x-cam e non costa tanto, lo trovi su goodluckbuy (la versione tutta in carbonio). L'ho provato per foto aeree col wkm ma tutto l'ambaradan mi diventa troppo pesante. Come hanno già detto gli altri, colleghi i servi alle due uscite e una volta settato il tutto via software vai in volo ;)

              Commenta


              • #8
                Grazie dell'offerta GG,
                proprio oggi sono andato ad ordinare il gimble + varie & eventuali quindi per questa prima fase mi posso definire abbondantemente a posto.
                Associated B44.3/Associated RC10 R5.1/SandScorcher/Serpent Cobra 811 Be/Honcho/LosiMiniCrawler-RcBrosMongoose/Revino VXL/ Losi Mini8ight T/3x Toy'sPort Zorro/E-Flight Carbon Cub SS/ Blade QX200Rakon/DJI F450-MobiusFPV/2x DJI F550 H3-3D/Tarot T 810+ Z15+BMPCC . . .

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da MiniG Visualizza il messaggio
                  Grazie dell'offerta GG,
                  proprio oggi sono andato ad ordinare il gimble + varie & eventuali quindi per questa prima fase mi posso definire abbondantemente a posto.
                  figurati ;) Io non lo uso, quindi se poteva servire a te facevamo due cose in una ;)

                  Commenta


                  • #10
                    Mi fai vedere un paio di foto di che Gimbal si tratta?
                    Grazie

                    Commenta


                    • #11
                      E' possibile avere delle foto del Gimbial che mi potrebbe interessare anche a me

                      Grazie

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da vivianie Visualizza il messaggio
                        E' possibile avere delle foto del Gimbial che mi potrebbe interessare anche a me

                        Grazie
                        ok, te le mando in MP

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X