annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

kk hobby king problema

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • kk hobby king problema

    Ciao.
    Ho la scheda kk v2 di Hobby King che va benissimo (quando va) ma ha un problema "snervante".
    Accellerando partono tutti e 4 i motori ma poi uno si ferma.
    Riesco a farli partire tutti e 4 solo a forza di staccare e riattaccare la batterie,a volte 3 4 volte altre volte 20 o piu'!
    Che diamine puo' essere ?
    Poi una volta partito va sempre bene
    Ho riflashato piu' volte ma cambia solo il numero del motore.
    Oggi ho il n.4 che non va' !
    Gli esc sono tutti funzionanti perche' cambiandoli il problema non cambia.
    Aiuto !! Grazie ciao.

  • #2
    Originariamente inviato da LOFIONE Visualizza il messaggio
    Ciao.
    Ho la scheda kk v2 di Hobby King che va benissimo (quando va) ma ha un problema "snervante".
    Accellerando partono tutti e 4 i motori ma poi uno si ferma.
    Riesco a farli partire tutti e 4 solo a forza di staccare e riattaccare la batterie,a volte 3 4 volte altre volte 20 o piu'!
    Che diamine puo' essere ?
    Poi una volta partito va sempre bene
    Ho riflashato piu' volte ma cambia solo il numero del motore.
    Oggi ho il n.4 che non va' !
    Gli esc sono tutti funzionanti perche' cambiandoli il problema non cambia.
    Aiuto !! Grazie ciao.
    Secondo me è un problema di inizializzazione esc, prova ad alimentare prima gli esc e poi la scheda kk e se non dovesse andare fai il contrario prima la scheda e poi gli esc fammi sapere.

    Commenta


    • #3
      magari dicci come hai effettuato i cablaggi batteria-ESC-kk

      Commenta


      • #4
        ciao, da poco mi stò dedicando ai multirotori, ho anche io la scheda kk2 su un quadricottero ed avevo un problema analogo con il motore posteriore destro.

        Per i regolatori ho usato un programmatore mettendo a tutti e 4 gli stessi valori, poi tramite l"esc calibration" della scheda ho solo settato il min e il max. Infine ho variato un pò con i valori della kk2 e desso partono in sincronia, ma sono stati necessari molti step per trovare i valori giusti.

        Secondo me dovremmo fare un piccolo database dedicato a questa scheda dove postare i vari valori in base alle configurazioni: motore/esc/eliche.... così da avere un prospetto comparativo.

        Giusto per completezza...
        Alimento la kk2 solo con il primo regolatore, mentre agli atri 3 ho escluso il cavo rosso.

        Commenta


        • #5
          Grazie per le risposte.
          Anche io alimento con un solo cavo rosso dal primo esc.
          Ho provato come suggerito ma il motore 4 va sempre male uguale (va a forza di alimentare e disalimentare la scheda) poi quando parte tutto ok !
          Provero' con altri firware, penso sia quello.

          Grazie a tutti ciao.

          Commenta


          • #6
            Kk2.0 analogo problema

            Ciao sono mirko. Come hai risolto , ho lo stesso problema.ciao
            Mirko
            Torino
            Aspirante Quadricotterista sfegatato.

            Commenta


            • #7
              Non ho proprio risolto.
              Va' uando gli pare, h provato a ricalibraqre a riprogrammare ma niente.
              Ora hai sistemato ?
              Ciao !

              Commenta


              • #8
                Caro Mirko e amici sapete come ho risolto?
                Ho programmato tramite la trasmittente i miei ESC settandoli per per batterie al NICd al posto delle lipo (io uso chiaramente le lipo).
                Ora tutto funziona la primo colpo. La colpa credo sia dovuta alla scheda che invia qualche segnale che gli ESC interpretano come tensione bassa e staccano il motore.
                Ciao !

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da peppefox
                  salve sono nuovo del forum.avrei bisogno una risposta a questa mia domanda.Ho mandato a ritirare una scheda kke relativo programmatore e nel frattempo che l'aspetto cerco di cogliere piu' informazioni possibili vagando in internet, pero' ancora non ho capito una cosa e cioe' :una volta che io inserisco il programmatore della scheda con la usb al computer mi apparira' una interfaccia in cui io facilemente potro' settare la scheda oppure prima devo scaricare qualcosa per far partire il tutto?
                  Scusa peppefox ma hai fatto la medesima domanda ieri su un altro thread dove mi sembra di averti risposto con un link al tool di aggiornamento. Se hai altri dubbi o se non ritieni la risposta adeguata non pensi sia più carino rispondere sul thread originale anzichè rifare la medesima domanda su un altro thread.....almeno come forma di rispetto verso chi ha cercato di darti una mano.

                  Luciano
                  TermicOne su youtube

                  Commenta


                  • #10
                    mi deve scusare tantissimo oggi cercavo quella pagina per vedere se mi aveva risposto qualcuno ma non l'ho trovata e ho riscritto la domanda.

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da peppefox Visualizza il messaggio
                      mi deve scusare tantissimo oggi cercavo quella pagina per vedere se mi aveva risposto qualcuno ma non l'ho trovata e ho riscritto la domanda.
                      Per carità peppe...nessun problema...

                      il thread era questo

                      http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=262305

                      Luciano
                      TermicOne su youtube

                      Commenta


                      • #12
                        Grazie e Lofione e tutti voi

                        Come scritto prima vi ringrazio tutti , sono in attesa di un altra spedizione di h.king , sono fermo dopo aver bruciato 2esc e 2 motori , e 1 scheda di programmazione , forse i miei esc ty-p1 come dicono fanno ca.....re .
                        Il mio set up é quad motori 2830-11 , esc ty-p1 , kk 2.0 lipo rinho 4900 2C , telemtria quanum , radio 9x , video gopro 2 , tx video 5.8 , frame auto costruito 44 cm centro asse elica/ centro asse elica opposta volo a x , distanza tra le die eliche 3 cm .

                        Adesso sono fermo sto lavorando al gimbal ma non sò decidere se usarlo in manuale o tramite una altra scheda stabilizzarlo in automativo.

                        Per il motento il mio modello pera 1540 kg tutto compreso e vola pr circa 13 minuti in sicurezza mi rimangono 1,5/2 minuti per atterraggio.

                        Penso di aver scritto tutto spero di risolvere l'instabilitá in partenza del modello perchè per ora decollo sempre con molto sbattimento per tenerlo stabile e se nn pompo di gas un motore non parte anzi non partiva adesso che ha fumato non partirá più!!! Per sempre!!!
                        Mirko
                        Torino
                        Aspirante Quadricotterista sfegatato.

                        Commenta


                        • #13
                          kk 2.0 lcd

                          Ciao ragazzi ho un grosso problema con kk 2.0 LCD lo presa nuova appena arivata 'quando l' acendo vado sul ricevere test nulla ne sun segni di vita per caso la devo aggiornare vi prego datemi una mano ho un grosso mal di testa

                          Commenta


                          • #14
                            Con la KK2 si consiglia un bel BEC come ho fatto io.

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Giuseppe1967 Visualizza il messaggio
                              Con la KK2 si consiglia un bel BEC come ho fatto io.
                              Perché?

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X