annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quadricopter + waypoints + feedback video ?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Quadricopter + waypoints + feedback video ?

    Ciao a tutti,

    Volevo avere un consiglio su un Quadricopter con le caratteristiche in oggetto.
    Ossia la possibilità del volo automatico su waypoints e feedback video in tempo reale su computer o iPad.
    Il parrot drone sarebbe stato l'ideale, ma non supporta i waypoints.
    Che sia rtf o da costruire non importa, l'importante che sia su un costo tipo il parrot ed abbia le caratteriste indicate.

    Grazie mille

  • #2
    Originariamente inviato da bugbaal Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,

    Volevo avere un consiglio su un Quadricopter con le caratteristiche in oggetto.
    Ossia la possibilità del volo automatico su waypoints e feedback video in tempo reale su computer o iPad.
    Il parrot drone sarebbe stato l'ideale, ma non supporta i waypoints.
    Che sia rtf o da costruire non importa, l'importante che sia su un costo tipo il parrot ed abbia le caratteriste indicate.

    Grazie mille
    se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..

    Commenta


    • #3
      Potresti far ridere anche me?

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da greg89 Visualizza il messaggio
        Se era così facile averne uno rtf a quel costo il greg89 ne avrebbe già una camionata

        A parte le battute per ora una cosa simile a quel prezzo non esiste.
        So che il wookong della dji ha questa funzione dei waypoint ma costa come almeno 3/4 parrot in più ci devi aggiungere modello e roba varia...
        Poi devi avere anche i vari trasmettitori video adatti alla distanza che vuoi raggiungere..
        Viene una cifra mica da ridere, mi compro una macchina
        Saluti
        Mattia90
        Youtube_Mattia90

        Commenta


        • #5
          Ci vuoi fare foto in volo giusto?


          Leggi in giro specie i post in evidenza, ti aiuteranno ad entrare nel mondo dei multirotori.
          Silvio. Se beccamo in volo!
          (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

          Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da bugbaal Visualizza il messaggio
            Potresti far ridere anche me?
            Sinceramente un po' la domanda faceva ridere e con un po' di informazione e lettura del forum avresti capito che non è una domanda tanto sensata.
            Basta proprio solo una lettura veloce
            Dopo aver letto almeno i post in rilievo potevi renderti conto del costo anche solo di un multirotore un po' più professionale a quel punto ne traevi le conseguenze.
            Comunque ripeto è fattibile ma non a quel costo, c'è gente esperta che con pazienza e costi è riuscita a raggiungere questo risultato dopo anni. Non è cosa da poco
            Youtube_Mattia90

            Commenta


            • #7
              Anche Mikrokopter lo fà ma solo di elettronica saranno intorno a 1200€

              Un modello completo costa tra 2000€ e un prezzo indefinito di svariate decine di migliaia.
              Silvio. Se beccamo in volo!
              (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

              Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da crisiinvolo Visualizza il messaggio
                Anche Mikrokopter lo fà ma solo di elettronica saranno intorno a 1200€

                Un modello completo costa tra 2000€ e un prezzo indefinito di svariate decine di migliaia.
                Bene ho imparato qualcosa in piu
                Io sapevo del wookong perchè sono interessato al kit F450 con naza e mi stavo informando e poi ne ho visto uno in azione
                ecco il link della versione con waypoint , se può interessare:
                dji-innovations
                Youtube_Mattia90

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Mattia90 Visualizza il messaggio
                  Sinceramente un po' la domanda faceva ridere e con un po' di informazione e lettura del forum avresti capito che non è una domanda tanto sensata.
                  Basta proprio solo una lettura veloce
                  Dopo aver letto almeno i post in rilievo potevi renderti conto del costo anche solo di un multirotore un po' più professionale a quel punto ne traevi le conseguenze.
                  Comunque ripeto è fattibile ma non a quel costo, c'è gente esperta che con pazienza e costi è riuscita a raggiungere questo risultato dopo anni. Non è cosa da poco
                  Sinceramente prima di postare ho letto diversi post sul forum.
                  Ho visto che ci sono svariati progetti, compreso il MK davvero costoso, ma visto che esiste anche il Parrot, certo non è paragonabile, come telaio e motori, ma a me interessano le funzionalità e non la potenza di carico.
                  Il parrot può essere lento, poco prestante, ha tutto quello che ho richiesto nel mio primo post, l'unico problema è che non ha i waypoints.
                  Quindi mi chiedevo se ad un costo simile c'era qualcosa che avesse anche questa funzionalità.
                  Tutto qui.

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da bugbaal Visualizza il messaggio
                    Sinceramente prima di postare ho letto diversi post sul forum.
                    Ho visto che ci sono svariati progetti, compreso il MK davvero costoso, ma visto che esiste anche il Parrot, certo non è paragonabile, come telaio e motori, ma a me interessano le funzionalità e non la potenza di carico.
                    Il parrot può essere lento, poco prestante, ha tutto quello che ho richiesto nel mio primo post, l'unico problema è che non ha i waypoints.
                    Quindi mi chiedevo se ad un costo simile c'era qualcosa che avesse anche questa funzionalità.
                    Tutto qui.
                    mmm.. no

                    Commenta


                    • #11
                      il problema è che non ti sono chiari le basi elettroniche su cui si fonda il funzionamento dei multirotori, è per questo che ti è stato suggerito di leggere bene i post in evidenza e apprendere le fondamenta.

                      per avere i waypoints è necessario l'uso del GPS, il parrot è un (bel) giocattolo che utilizza come sistema di stabilizzazione oltre a gyro e acc non i GPS ma una fotocamera sottostante con un software che comparando le immagini determina se il mezzo è stabile o è in movimento.

                      non esiste nulla di simile a ciò che tu vorresti ai costi del parrot e decisamente nulla di simile che sia lontanamente semplice come il parrot. i sistemi 'semplici' sono costosissimi (wookong, MK) mentre quelli che possono costarti di meno (apm2 etc) necessitano di buona esperienza nel campo prima di poterli affrontare.

                      cerca su google questi nomi (dji wookong, mikrokopter, apm2) e capirai meglio le case.

                      ciauz

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da fulvico Visualizza il messaggio
                        mmm.. no
                        Ok, grazie mille. Aspetterò il parrot 3.0 :-)

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da bugbaal Visualizza il messaggio
                          Ok, grazie mille. Aspetterò il parrot 3.0 :-)
                          mmmm .... forse il 10.0

                          Commenta


                          • #14
                            come FC ho sia APM2 che Multiwii, la prima è già abbastanza collaudata sul fronte waypoint, la seconda è in stadio embrionale. In entrambi i casi non si tratta di sistemi chiavi in mano, che accendi e vola seguendo waypoints. Tieni conto che la APM2 clonazza la trovi in cina intorno ai 100 euro (l'originale 200 in europa) e con 50 euro ci metti pure la telemetria bidirezionale (100 in europa). Pero' ripeto... non pensare di accendere e via a volare per waypoint.

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da simone76 Visualizza il messaggio
                              come FC ho sia APM2 che Multiwii, la prima è già abbastanza collaudata sul fronte waypoint, la seconda è in stadio embrionale. In entrambi i casi non si tratta di sistemi chiavi in mano, che accendi e vola seguendo waypoints. Tieni conto che la APM2 clonazza la trovi in cina intorno ai 100 euro (l'originale 200 in europa) e con 50 euro ci metti pure la telemetria bidirezionale (100 in europa). Pero' ripeto... non pensare di accendere e via a volare per waypoint.
                              Apm2 in kit che vedo a questo link: 3DR ArduCopter Quad-C Frame + Motors + Full Flight Electronics Kit è quello a cui ti riferisci giusto? Non sono i 300€ circa del parrot, ma non sono neanche i 2000€ del MK. E da quello che ho letto c'è la funzione waypoints.
                              Puoi darmi conferma? Grazie mille.
                              Ultima modifica di bugbaal; 04 settembre 12, 19:36.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X