annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

secondo Axi con lo stesso problema a voi il video

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • secondo Axi con lo stesso problema a voi il video

    E' il secondo axi che ha questo problema... da dire che la temperatura esterna era anche di 38 gradi e i motori erano bollenti..
    cosa sara successo?


  • #2
    A me pare uno sbilanciamento di eliche piuttosto pesante. Questo, un mozzo storto od un cuscinetto andato. Molto lontano però.
    Occhio che i compositi non reagiscono bene come i metalli a questo tipo di sollecitazioni, mi riferisco ai bracci del mezzo.

    Commenta


    • #3
      albero storto lo escludo, penso piu a un problema dovuto al surriscaldamento del motore e quindi o cuscinetti o altro il problema si e' verificato in volo con quasi rotazione di yaw del mezzo
      c'e da dire che la dj con gli ultimi firmware ha causato un surriscaldamento eccessivo di motori constatato anche da altri, adesso ridurro il passo dell'elica da 6.5 a 4 e abbassero il timing degli esc a low da middle

      Commenta


      • #4
        secondo me è come se uscisse fuori fase escludo un problema ai cuscinetti sarebbe rumoroso da subito
        Il mio canale youtube
        http://www.youtube.com/user/hurricanenzo

        Commenta


        • #5
          Se l'elica è bilanciata per me o e il mozzo o il cuscinetto.
          Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

          Commenta


          • #6
            Ok per il passo 6.5 ma che diametro adoperi? Io uso i motori 2814-22 Pulso che a prima vista sembrano identici agli AXI per non dire che il fabbricante è lo stesso, con le 12x3.8, batterie 4S e, a tutta manetta arrivo a una ventina di ampere per motore che è abbastanza vicino al limite dichiarato. Nel mio caso ho misurato la temperatura dei motori con un termometro laser dopo una diecina di minuti di volo e, stavo sotto i 40 gradi. Invece a me scaldano abbastanza i regolatori (DJI 30A) che arrivano a 75-80 gradi con temperatura ambiente intorno ai 35.

            Fausto
            ADMIN FORUM UAV ITALY
            http://uavitaly.forumfree.it/

            Commenta


            • #7
              tu che puoi metterci le mani, riesci meglio a trovare la soluzione.
              potrebbe essere un cuscinetto "distrutto" , prova a forzare con le mani l'asse del motore, se noti una flessione, potrebbe essere anche l'albero tranciato, in un punto che riesce a tenersi unito in qualche modo.

              pragamichele@alice.it

              www.pragamichele.it

              Commenta


              • #8
                faro altre verifiche , sto ipotizzando anche qualche magnete spostato con il troppo calore, per le eliche ero di 13x6.5
                per favore non parliamo di eliche sbilanciate mi offendo 😜

                Commenta


                • #9
                  ma non è troppo 6.5 di passo?
                  Il mio canale youtube
                  http://www.youtube.com/user/hurricanenzo

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da dex1 Visualizza il messaggio
                    Se l'elica è bilanciata per me o e il mozzo o il cuscinetto.
                    Originariamente inviato da Mayer Visualizza il messaggio
                    per favore non parliamo di eliche sbilanciate mi offendo 😜


                    e che ne so io,non ero li mentre le bilanciavi.
                    Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

                    Commenta


                    • #11
                      e' accaduto in volo il mezzo ha iniziato a fare una mezza rotazione di yaw molto evidente quasi incontrollata, la
                      macchina ha un peso abbastanza importante e c'erano 38 gradi esterni,
                      hovering a 58% di gas e
                      sui motori destrosi non si poteva lasciare la mano erano bollenti.
                      comunque grazie a tutti per le vostre opinioni non volio smontarli ma penso che li inviero alla Axi.
                      Un tizio della Kopterworx mi ha detto che lui con configurazione dji e motori kw8 ha riscontrato un surriscaldamento eccessivo dei motori dovuto sia alla temperatura esterna sia al controller dji
                      penso che parte della causa e' dovuto al firmware e agli esc.
                      Anche se come esc utilizzo flyfun 60a opto, mi attrezzero con un termometro per capire di che temperature si parla.

                      Commenta


                      • #12
                        .
                        Originariamente inviato da Mayer Visualizza il messaggio
                        e' accaduto in volo il mezzo ha iniziato a fare una mezza rotazione di yaw molto evidente quasi incontrollata, la
                        macchina ha un peso abbastanza importante e c'erano 38 gradi esterni,
                        hovering a 58% di gas e
                        sui motori destrosi non si poteva lasciare la mano erano bollenti.
                        comunque grazie a tutti per le vostre opinioni non volio smontarli ma penso che li inviero alla Axi.
                        Un tizio della Kopterworx mi ha detto che lui con configurazione dji e motori kw8 ha riscontrato un surriscaldamento eccessivo dei motori dovuto sia alla temperatura esterna sia al controller dji
                        penso che parte della causa e' dovuto al firmware e agli esc.
                        Anche se come esc utilizzo flyfun 60a opto, mi attrezzero con un termometro per capire di che temperature si parla.
                        Ciao,
                        con le alte temperature i magneti si scollano.....cmq guarda questo video che ho girato ad elevati frames tempo fa prorio per comprendere un problema tipo il tuo. Nel mio caso la colpa era della struttura troppo elastica. Ciao.
                        YouTube - Vibration Test

                        Commenta


                        • #13
                          ciao Antonio grazie del tuo feedback,
                          nel mio caso non penso sia un cedimento strutturale anche se come vedo nel filmato e' molto simile il sintomo, la prima volta che mi e' capitato ho sostituito il motore e rifatto la prova al banco appurando che il problema si era risolto,
                          il frame e' un droidworx , i supporti motori portano delle mezze lune che abbracciano il tubo, una di queste mezze lune porta un piolino di 1mm che entra appunto nel tubo per tenere il motore perfettamente in assetto, ho notato che questi piolini si consumano o si rompono, per risolvere il problema ho tagliato una strisciolina di camera d'aria di motorino che mi fa da antiscivolo tra le due mezzelune consentendo una buona presa al motore per evitare torsioni e spostamenti.
                          sta di fatto che quei supporti fanno schifo e se li fanno anche pagare, ad esempio il piatto dove avvita il motore e' di un materiale composito che si spacca, infatti ho rifatto fare tutti i piatti in alluminio Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ImageUploadedByTapatalk1345391782.796188.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 39.8 KB 
ID: 619116

                          Commenta


                          • #14
                            Ma alla fine hai risolto il problema?
                            Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da dex1 Visualizza il messaggio
                              Ma alla fine hai risolto il problema?
                              ciao ho sostituito il motore, sono in attesa di un feedback dall'axi a cui ho spedito i motori per capire se e' il cuscinetto o qualche magnete che con il troppo calore si e' spostato, vi faro sapere

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X