annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ESC DJI morto già da scatola ?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ESC DJI morto già da scatola ?

    Ho cerco nel forum ma non ho trovato nessuno con il mio stesso problema .... sto montando un nuovo quad con tutta l'elettornica ( nuova ) del F450 DJI e mi trovo con un ESC che fa girare il motore con piccoli scattini ( del tipo : tatatatatatatat ) e basta .... ho fatto la solita progedura di taratura come tutti gli altri, ho provato il motore con uno degli altri 3 ESC e funziona ...

    non so che fare dato che ho rifatto la procedura di taratura già 3 volte senza ottenere nulla di nuovo

    c'è una ulteriore procedura per resettare un ESc oppure dite che è proprio morto ?

  • #2
    Originariamente inviato da corra Visualizza il messaggio
    Ho cerco nel forum ma non ho trovato nessuno con il mio stesso problema .... sto montando un nuovo quad con tutta l'elettornica ( nuova ) del F450 DJI e mi trovo con un ESC che fa girare il motore con piccoli scattini ( del tipo : tatatatatatatat ) e basta .... ho fatto la solita progedura di taratura come tutti gli altri, ho provato il motore con uno degli altri 3 ESC e funziona ...

    non so che fare dato che ho rifatto la procedura di taratura già 3 volte senza ottenere nulla di nuovo

    c'è una ulteriore procedura per resettare un ESc oppure dite che è proprio morto ?
    lo fa anche se colleghi il motore ad un altro esc ?
    potrebbe anche essere il motore che sta cercando di comunicarti qualcosa, se invece collegando il motore ad un altro esc funziona bene allora potrebbe essere l'esc.

    Ciao - Giuseppe
    Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
    http://youtu.be/PrL9N_chlbc

    Commenta


    • #3
      prova a:

      1 collegare l'ESC incriminato ad un altro motore: stessa cosa?

      2 comandare l'ESC incriminato tramite canale diretto o servo tester, invece che passare dalla scheda. lo fa ancora?

      se sì allora:

      3 controllare le saldature del trifase
      4 ispezione visiva dei componenti (che mi sa che hai già fatto)

      se sono OK mi sa che è morto e stramorto! :-(

      Commenta


      • #4
        Provate a leggere quello che ha postato prima di rispondere
        Ciao, R.
        Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

        Commenta


        • #5
          c'è la garanzia sui prodotti nuovi.. qualche pezzo difettoso sui milioni che stanno vendendo, ci può stare..
          rifatti al tuo negoziante..
          se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
            Provate a leggere quello che ha postato prima di rispondere
            Ciao, R.
            lui ha provato gli altri ESC con quel motore...

            gli è stato consigliato di provare l'ESC incriminato con altri motori.

            è diverso....

            P.S
            Secondo me una saldatura difettosa dei connettori a banana dell'ESC. Avevo visto la foto di un problema simile su RCGroups
            Ultima modifica di enrycorser; 12 agosto 12, 11:42.
            -"Non vi è velivolo più pilotato di un velivolo senza pilota"-
            -"Impara dagli errori altrui, non vivrai abbastanza a lungo per farli tutti tu"-

            Commenta


            • #7
              Nel pomeriggio dissaldo il tutto e lo provo da solo con vari motori .... Sospetto una saldatura fredda pure io

              Vi faccio sapere ... Per ora grazie ....

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
                Provate a leggere quello che ha postato prima di rispondere
                Ciao, R.
                Hai ragione non avevo letto attentamente, ho consigliato una procedura che aveva già effettuato..

                Ciao - Giuseppe
                Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
                http://youtu.be/PrL9N_chlbc

                Commenta


                • #9
                  Purtroppo confermo che è morto ...
                  i collegamenti tra ESC e motore sono perfetti in quanto quelli originali DJI, controllati per sicurezza ma sono ok .... messo nuovo connettore e collegato direttamente alla batteria, rifatta calibrazione ma nulla, il motore continua ad andare a scattini senza accelerare .....
                  Riprovato il motore con gli altri ESC funziona perfettamente, provato questo ESC con altri motori sempre uguale

                  ok rimanderò a MJ di TO e nel frattempo ne ordino uno nuovo.... che sfiga però
                  Ultima modifica di corra; 12 agosto 12, 13:52.

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X