annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[RISOLTO] Attivare stabilizzazione gimbal

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    gerry se stai usando la shield di jacub due dei tre potenziometri servono proprio per regolare il movimento dei servi
    La mia pagina su facebook VideoDrone

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da Elmessicano Visualizza il messaggio
      Per dare più " movimento " devi aumentare il 10 che trovi in queste 2 righe:

      #define TILT_PITCH_PROP 10 //servo proportional (tied to angle) ; can be negative to invert movement

      #define TILT_ROLL_PROP 10

      io li hò portati a 15 magari per tè è diverso.... devi trovare la giusta proporzione

      e se i servi lavorano al contrario devi aggiungere il segno " - " davanti al numero.

      Ciao

      Diego
      Diego, Ok, allora modifico quel parametro e provo


      Roberto, quindi quelli servono solo per il camera gimbal? io pensavo che andando a modificare la posiziopne dei potenziometri, avrei modificato (grossolanamente) anche la risposta in volo del quad e quindi non li ho mai toccati

      Commenta


      • #18
        nono 2 sono per il gimbal l'altro serve mi pare per reversare lo yaw
        La mia pagina su facebook VideoDrone

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da leoroby Visualizza il messaggio
          nono 2 sono per il gimbal l'altro serve mi pare per reversare lo yaw
          quindi prima di mettrci mano, è meglio che individuo la funzione a cui corrispondono, così non faccio casini, purtroppo sul sito, li chiama pot1 - pot2 - pot3, ma non spiega su cosa intervengono.

          Commenta


          • #20
            mi pare che sia il pot 3 quello dello yaw vedi nei vari video si vede
            La mia pagina su facebook VideoDrone

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da leoroby Visualizza il messaggio
              mi pare che sia il pot 3 quello dello yaw vedi nei vari video si vede
              magari segno la posizione attuale di tutti e tre con un pennarello indelebile, così anche se muovo lo yaw, posso comunque riportarlo in posizione facilmente, adesso provo

              poi lo yaw non serve solo per i tricotteri?, quindi con la configurazione QuadX, non dovrebbe modificare il volo
              Ultima modifica di Rossogerry; 12 agosto 12, 09:13.

              Commenta


              • #22
                lo yaw e il movimento della coda ora non so se il pot influisce solo sul tri o anche sui quad
                La mia pagina su facebook VideoDrone

                Commenta


                • #23
                  Ok allora adesso provo sia in arduino, che tramite i potenziometri.

                  Grazie Ragazzi

                  Gerardo.

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X