annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Domandina banale....

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Domandina banale....

    Salve mi chiamo Michele e ho 28 anni... ho una grande passione sia per il softair e per il modellismo...e vorrei farli unire... vorrei creare un UAV... volevo sapere quanto costerebbe costruire un quadrirotore UAV con gps telecamera che trasmette ecc...non sono molto ferrato con tutti i componentii che servono
    grazie

  • #2
    Te la butto li grezza grezza.

    Quad con motori - reg etc etc : 200 euro
    Naza + Gps : 380 euro
    Radio spektrum dx6 + rx : 170 euro
    Caricabatteria e alimentatore : 60 euro
    Un paio di batterie 2200 : 40 euro
    combo fatshark con tx e rx : 330 euro
    carrello economico + servo per almeno tilt : 50 euro

    Totalone: 1230 eurini

    Cosi' sei pronto per andare sul campo di battaglia e sbirciare dove sono i nemici.

    Ovviamente si puo' risparmiare su tante voci o spendere molto di piu', dipende da quanto tempo vuoi dedicare al progetto e che risultato vuoi ottenere.

    Aggiungi un cento euro e si trova chi ti fornisce il tutto collaudato e pronto alla missione.

    NB: Per il calcolo ho usato l'infallibile sistema spannometrico
    Ciaooo

    Commenta


    • #3
      Gentile nuovo utente,
      forse le sarà sfuggito il pulsante cerca con il quale potrà osservare molte risposte al suo NON originale quesito.

      Commenta


      • #4
        Gentile Moderatore
        come Lei sa di thread su barone rosso sono moltissimi e la funzione cerca delle volte non e' molto utile, poi aggiunga un po' di "eccitamento" infantile per quanto riguarda questi hobby, comunque chiedo venia per il mio errore...

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da jorrison Visualizza il messaggio
          Te la butto li grezza grezza.

          Quad con motori - reg etc etc : 200 euro
          Naza + Gps : 380 euro
          Radio spektrum dx6 + rx : 170 euro
          Caricabatteria e alimentatore : 60 euro
          Un paio di batterie 2200 : 40 euro
          combo fatshark con tx e rx : 330 euro
          carrello economico + servo per almeno tilt : 50 euro

          Totalone: 1230 eurini

          Cosi' sei pronto per andare sul campo di battaglia e sbirciare dove sono i nemici.

          Ovviamente si puo' risparmiare su tante voci o spendere molto di piu', dipende da quanto tempo vuoi dedicare al progetto e che risultato vuoi ottenere.

          Aggiungi un cento euro e si trova chi ti fornisce il tutto collaudato e pronto alla missione.

          NB: Per il calcolo ho usato l'infallibile sistema spannometrico
          Ciaooo
          utilissimo
          calcolo che i 100 euro per carica batteria e batteria ce l'ho gia
          pero aggiungerei qualcuno di capace per montare il tutto

          su cosa potrei risparmiare? perche' e' un progetto che interessa anche ad altre persone (50ina di persone ehehhee)

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da sverky Visualizza il messaggio
            Gentile Moderatore
            come Lei sa di thread su barone rosso sono moltissimi e la funzione cerca delle volte non e' molto utile, poi aggiunga un po' di "eccitamento" infantile per quanto riguarda questi hobby, comunque chiedo venia per il mio errore...
            ah ah
            Scherzavo, ma non troppo...
            Ciao e benvenuto sul forum, innanzi tutto.
            Seriamente peró devo dirti che in effetti sono argomenti già trattati e ai quali sono state date risposte direi abbastanza attuali tra l'altro anche dal sottoscritto e nemmeno tanto tempo fa.
            Non avrai voglia di cercare sopratutto il perché potrebbe non funzionare e questo potrebbe costarti dai 1000 ai 1400 euro,
            L'idea non originale é virtualmente carina ma poco realizzabile sopratutto per le location delle giocate.
            Comunque cliccare sul tasto cerca digitando softair é gratuito.

            Commenta


            • #7
              Io sono già all'80% del progetto che si basa su:
              Telaio f450
              X ora scheda kk ma presto naza o rabbit (e qui 100%)
              Motori turnigy da 920 kv con eliche da 10x4.5 gialle da terone
              Esc sempre turnigy da 400 hz
              Batteria x ora 2200 mha turnigy ma più avanti almeno 2600 o piu
              Trasmettitore da 200 mw 5.8 ghz x ora con antenna originale
              Ricevitore hobbyhobby con antennina originale collegato a monitor ma spero presto ad occhiali x fpv
              Microcamera da 420 linee schifida
              Radio spektrum dx5e
              PS ovviamente anch'io per softair

              Inviato dal mio A100 con Tapatalk 2
              NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
              QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

              Commenta


              • #8
                hahha scherzo anch'io .... cmq lo utilizzo
                P!pp! A quanto stai con sto progetto? Funziona?

                Commenta


                • #9
                  Maledetto t9 vocale.... il messaggio di prima non si capisce un cavo lo .. cmq quanto hai speso per il progetto? Ne valsa la pena

                  Commenta


                  • #10
                    diciamo che a differenza tua dove hai una cinquantina di "sponsor" eventuali il mio progetto e' mio e basta
                    per adesso mi aggiro intorno ai 4-500 eurini ma considera che nella spesa ci sono anche un bel po di eliche disintegrate e bracci del telaio.
                    secondo me appena mi faro il naza o il rabbit anche senza gps (in futuro anche quello) dovrei essere al punto che mi ero prefissato e cioe' avere un quad fermo dove dico io e poter spiare il nemico a distanza da qualche bastardo che sparera al drone.
                    il nostro cervello malato (chi crea i nostri game) mi ha detto che ha gia un paio di giocate in mente x usare il mio quad.
                    domenica abbiamo fatto delle semplicissime prove piu che altro per testare il sistema video e direi che sono andate bene.
                    il nostro campo e' boschivo ma ci sono dei punti molto ampi di zona aperta dove ovviamente si piazzera l'obiettivo da spiare.
                    NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
                    QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

                    Commenta


                    • #11
                      Forse forse... per iniziare a fa delle prove... potrei utilizzare questo sistema....

                      Low End FPV Cam on Blade mQX Quad-Copter was a cheap way just to try it.- YouTube

                      che ne dite?

                      Commenta


                      • #12
                        se posso dirti la mia lascia stare il mQX x fare fpv
                        a questo punto se proprio vuoi usare qualcosa di piccolo fallo con quello dell'ipad almeno e' stato studiato per fare quello e basta
                        io ho l'mqx ma gia fa fatica a volare se gli soffi vicino poi con tutta quella roba....
                        NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
                        QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da sverky Visualizza il messaggio
                          Gentile Moderatore
                          come Lei sa di thread su barone rosso sono moltissimi e la funzione cerca delle volte non e' molto utile, poi aggiunga un po' di "eccitamento" infantile per quanto riguarda questi hobby, comunque chiedo venia per il mio errore...
                          Concordo.

                          Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
                          Progettare Droni
                          Choose your tablet
                          Forum assistenza informatica

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X