annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cinestar....ci provo col CAD

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    bellissima realizzazione. Complimenti.
    Di solito le basette ramate hanno uno spessore di rame di 35 micron, se la larghezza dei punti di appoggio dove sono saldati i connettori è (stimo ad occhio) 15mm fanno 0.5mm2. Non è molto.
    La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
    ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

    Commenta


    • #47
      potresti fare una "colata" di stagno sopra e sotto per rinforzare il sottile strato di rame ... scusate se dico una C**** xD
      La mia pagina su facebook VideoDrone

      Commenta


      • #48
        io ho fatto così rinforzate le piste con colata di stagno e su altri mezzi ho saldato anche un cordino tutto stagnato
        inoltre dopo aver fatto tutte le saldature ho ricoperto un anello con colla a caldo in modo da evitare corti accidentali
        Originariamente inviato da leoroby Visualizza il messaggio
        potresti fare una "colata" di stagno sopra e sotto per rinforzare il sottile strato di rame ... scusate se dico una C**** xD
        Ultima modifica di hurricane01; 12 settembre 12, 23:31.
        Il mio canale youtube
        http://www.youtube.com/user/hurricanenzo

        Commenta


        • #49
          Originariamente inviato da enrycorser Visualizza il messaggio
          Hai pienamente ragione, ho sempre usato saldare direttamente sulla distribuzione.
          In questo caso anche l'apporto di peso è "considerevole" (da 7gr solo DB a 49gr DB + connettori DB/cavi).

          Lo scopo dei connettori in questa prima fase è quella di facilitare i test ed eventualmente il cambio dei regolatori con maggiore facilità. A configurazione "definitiva" dissalderò sicuramente i connettori e andrò di saldatura diretta...


          Ne approfitto per chiedere qualche consiglio:

          1) è il caso di "schermare" la DB interponendo una basetta di carbonio tra essa e FC ?

          2) c'è vero vantaggio intrecciando i cavi che vanno dai regolatori ai motori? (e che in questo caso passeranno all'interno dei tubi in carbonio)
          Ciao, una domanda: la vetronite che hai usato per la distribuzione ė la standard con il rame da 35 micron o quella da 70 o 105? Se ė la standard non ė che si rischia un eccessivo riscaldamento delle piste con rischio di rottura visto le elevate correnti in gioco?


          Sent from my iPad using Tapatalk HD

          Commenta


          • #50
            Originariamente inviato da maxcivi Visualizza il messaggio
            Ciao, una domanda: la vetronite che hai usato per la distribuzione ė la standard con il rame da 35 micron o quella da 70 o 105? Se ė la standard non ė che si rischia un eccessivo riscaldamento delle piste con rischio di rottura visto le elevate correnti in gioco?


            Sent from my iPad using Tapatalk HD
            Scusa non avevo letto indietro.....


            Sent from my iPad using Tapatalk HD

            Commenta


            • #51
              Originariamente inviato da maxcivi Visualizza il messaggio
              Scusa non avevo letto indietro.....


              Sent from my iPad using Tapatalk HD
              Dove si trova la vetronite con rame a 70 o 105??

              Commenta


              • #52
                non si finisce mai di essere ignoranti....

                Credo sia la standard (35 micron?) in quanto non viene specificato nell'inserzione ...basetta ramata vetronite doppia faccia 160 X 100 X 1,5 mm per circuiti stampati | eBay

                a questo punto mi associo alla domanda di mekfly...dove trovarne di più spesse ?
                -"Non vi è velivolo più pilotato di un velivolo senza pilota"-
                -"Impara dagli errori altrui, non vivrai abbastanza a lungo per farli tutti tu"-

                Commenta


                • #53
                  Be sono contento che la mia domanda abbia fatto saltar fuori un probabile problema Almeno sei in tempo per correggere.
                  Interessa sapere anche a me dove trovare la vetronite ramata migliore ed inoltre approfitto per chiederti dove trovare la vetronite nera con cui stai realizzando il telaio e di che spessore è?
                  Grazie

                  Commenta


                  • #54
                    stagna le piste in modo che aumentino di spessore

                    Commenta


                    • #55
                      Originariamente inviato da monster900 Visualizza il messaggio
                      Be sono contento che la mia domanda abbia fatto saltar fuori un probabile problema Almeno sei in tempo per correggere.
                      Interessa sapere anche a me dove trovare la vetronite ramata migliore ed inoltre approfitto per chiederti dove trovare la vetronite nera con cui stai realizzando il telaio e di che spessore è?
                      Grazie
                      La vetronite da 1.5 che uso diventa nera verniciandola
                      Nello specifico quella in foto l'ho presa da un utente che la vende nel mercatino del Barone (è ottima !!!!)


                      Ne ho comprato dell'altra su ebay (velocissimi e professionalissimi) ma di qualità sicuramente inferiore. Pur essendo da 1.5 flette molto di più.
                      1,5 mm GFK Platte Glashartgewebe Format 1000 x 500 mm | eBay


                      In allegato il reparto mio verniciatura....
                      File allegati
                      -"Non vi è velivolo più pilotato di un velivolo senza pilota"-
                      -"Impara dagli errori altrui, non vivrai abbastanza a lungo per farli tutti tu"-

                      Commenta


                      • #56
                        Originariamente inviato da mekfly Visualizza il messaggio
                        Dove si trova la vetronite con rame a 70 o 105??
                        Non ė facile da trovare, ho fatto un po' di ricerche in internet e, a parte l'India che sembra essere uno dei maggiori produttori di FR4 ma con difficoltà nel reperire distributori per piccole quantità , avrei trovato un' azienda tedesca che li produce la Bungard.de e si trovano distributori anche in Italia.
                        Hanno parecchi tipi, pre sensibilizzati, e anche come servirebbe a noi doppia faccia da 70 micron.
                        Ho contattato pcbfacile.com che ne ha in arrivo a 70 micron ma solo singola faccia, sto provando a chiedere anche ad elmisrl.it, vediamo se trovo qualcosa.


                        Sent from my iPad using Tapatalk HD

                        Commenta


                        • #57
                          Originariamente inviato da maxcivi Visualizza il messaggio
                          Non ė facile da trovare, ho fatto un po' di ricerche in internet e, a parte l'India che sembra essere uno dei maggiori produttori di FR4 ma con difficoltà nel reperire distributori per piccole quantità , avrei trovato un' azienda tedesca che li produce la Bungard.de e si trovano distributori anche in Italia.
                          Hanno parecchi tipi, pre sensibilizzati, e anche come servirebbe a noi doppia faccia da 70 micron.
                          Ho contattato pcbfacile.com che ne ha in arrivo a 70 micron ma solo singola faccia, sto provando a chiedere anche ad elmisrl.it, vediamo se trovo qualcosa.


                          Sent from my iPad using Tapatalk HD

                          Commenta


                          • #58
                            Bellissimo progetto, novità??

                            Commenta


                            • #59
                              Ottimo lavoro Enry ;) Complimenti.
                              Ti seguo in attesa di vedere il risultato finale.
                              Il mio come al solito è solo un punto di vista!!

                              Commenta


                              • #60
                                Purtroppo sono fermo causa salute/lavoro. Riprenderò tutto durante le ferie natalizie sperando che sia la volta buona per vederlo in volo...
                                -"Non vi è velivolo più pilotato di un velivolo senza pilota"-
                                -"Impara dagli errori altrui, non vivrai abbastanza a lungo per farli tutti tu"-

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X