annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il mio primo quadricottero da zero ..

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
    questo propo balancer non mi enstusiasma ...preferisco quello a sospensione magnetica...però vedrai che le APC difficilmente sono sbilanciate.

    In ogni caso ti consiglio di bilanciare elica e motore insieme con il sistema della misurazione delle vibrazioni girando l'elica sul motore
    Si Luciano, andavo per grado, in effetti volevo provarle anche con il mozzo.
    Oggi ne ho equilibrate 10 5p+5n e devo dire che la maggior parte, dopo aver tolto le bavature di fusione, erano abbastanza equilibrate, mentre due sono state lavorate per renderle equilibrate.
    I motori non sono ancora arrivati, poste italiane ... si fà qualche sonnellino, sono stati spediti da Volarerc il 18 c.m. con pacco celere 3 !!!

    Poi posto qualche foto

    Grazie ancora

    Commenta


    • Posizionamento bilanciato eliche

      Prima di iniziare l' equilibratura ho messo in bolla il bilancino sia su X che su y.
      File allegati

      Commenta


      • scusa a che ti serve a metterlo in bolla?
        La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
        ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

        Commenta


        • Elica equilibrata

          Ho seguito i consigli di questo video per equilibrare le eliche.

          Prop (Propeller) Balancing for Gas RC planes - 30cc 25% 3d gas planes - YouTube

          I fogliettini delle istruzioni servono per mettere in bolla il bilanciatore..
          File allegati

          Commenta


          • Confronto elica APC e AXES entrambe 10x3.8

            Come scritto in un post precedente, volevo confrontare queste due eliche....la AXES come si vede dalla foto e un elica più rifinita con le estremità arrotondate di contro è molto flessibile rispetto all' APC, la superfice delle pale é ruvida, mentre quella APC e liscia.
            Non avendo a disposizione un misuratore di incidenza per eliche, non ho potuto riscontrare se il passo è effettivamente quello dichiarato.
            Sarebbe buono provarle, ma di questo modello nel sito di Jonathan non è presente quella propulsiva, peccato.
            File allegati

            Commenta


            • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
              scusa a che ti serve a metterlo in bolla?
              Mi sono accorto che se non è in bolla, il bilanciamento è falsato, ho fatto varie prove,oltre ad avere maggiori o forse minori attriti.
              Insomma lavorare su un piano in bolla secondo la mia esperienza le eliche vengono bilanciate meglio.

              Se puoi fai qualche prova e poi fammi sapere, così avrò un riscontro.
              Grazie

              Commenta


              • keda 20-22 l

                Le poste si sono svegliate, sul tracking il pacco lo danno fermo ancora a Milano😃😃😃
                Sono arrivati i motori da volarerc
                @ Luciano i connettori dei motori sono saldati normalmente? perché quattro non sono saldati mentre uno si ?
                Grazie

                Commenta


                • Originariamente inviato da Flyapple Visualizza il messaggio
                  Le poste si sono svegliate, sul tracking il pacco lo danno fermo ancora a Milano😃😃😃
                  Sono arrivati i motori da volarerc
                  @ Luciano i connettori dei motori sono saldati normalmente? perché quattro non sono saldati mentre uno si ?
                  Grazie
                  Di solito NON sono saldati e di solito io non uso i connettori ma saldo direttamente i tre fili dell'esc sui tre fili del motore (dopo aver controllato il senso di rotazione). Controlla subito che il motore con i connettori saldati sia ok.

                  Luciano
                  TermicOne su youtube

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                    Di solito NON sono saldati e di solito io non uso i connettori ma saldo direttamente i tre fili dell'esc sui tre fili del motore (dopo aver controllato il senso di rotazione). Controlla subito che il motore con i connettori saldati sia ok.

                    Luciano
                    Era quella la risposta che volevo sentire..,
                    Auguroni Luciano

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Flyapple Visualizza il messaggio
                      Era quella la risposta che volevo sentire..,
                      Auguroni Luciano
                      I lavori vanno avanti, ma oggi sono veramente depresso

                      @Luciano che ne pensi ...
                      File allegati

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Flyapple Visualizza il messaggio
                        I lavori vanno avanti, ma oggi sono veramente depresso

                        @Luciano che ne pensi ...
                        che ci sono ancora un bel po' di saldature da fare e sistemare i fili, per iniziare :-)
                        multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
                        software e invenzioni: http://www.sideralis.org

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Flyapple Visualizza il messaggio
                          I lavori vanno avanti, ma oggi sono veramente depresso

                          @Luciano che ne pensi ...
                          non ho capito se sei depresso per il quadricottero o per altri motivi...in ogni caso mi sembra che il quad vada avanti bene. Qualche saldatura, qualche vite, qualche cavetto e tutto é quasi pronto

                          Luciano
                          TermicOne su youtube

                          Commenta


                          • È un lentino Flyapple
                            Ultima modifica di DMS1965; 27 dicembre 12, 06:39.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                              non ho capito se sei depresso per il quadricottero o per altri motivi...in ogni caso mi sembra che il quad vada avanti bene. Qualche saldatura, qualche vite, qualche cavetto e tutto é quasi pronto

                              Luciano

                              No Luciano, per quello che sta succedendo nel nostro caro hobby( vedi bozza reg. Enac)
                              speriamo bene!!

                              Quel lavoro di saldatura lo faccio in 30 minuti, per adesso va tutto bene.

                              Questa notte è arrivata una Mail da RCTIMER, dice che DHL vuole il mio num. Telefonico.... aspetto l' arrivo di questi ultimi componenti.

                              Grazie ancora

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da blackfede Visualizza il messaggio
                                che ci sono ancora un bel po' di saldature da fare e sistemare i fili, per iniziare :-)
                                30' ed è tutto finito, solo che manca il cuore !!!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X