annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

SIXcopter carbon

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • SIXcopter carbon

    Bene dopo essermi fatto un po le ossa con il quadri mi sa che è ora di passare ad un esa un po serio (non è vero è solo una scusa per comprarne un altro ) e girovagando per la rete ho trovato questo bel frame esa ElectronicaRC.com
    esteticamente mi piace molto, voi che ne dite? qualcuno l ha gia provato e sa dirmi se ne vale la pena?
    grazie mille

  • #2
    Prendilo... Anzi .. Prendine due !!!

    Commenta


    • #3
      se vuoi prenderlo prendilo da quadframe.com che sarebbe il sito di jacub che è il produttore di questi frame! ha sia la versione in carbonio che in allu( costa qualcosa in meno)
      La mia pagina su facebook VideoDrone

      Commenta


      • #4
        ok grazie allora lo prendo direttamente dal produttore
        ma nessuno l ha provato?

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da elicoberna Visualizza il messaggio
          ok grazie allora lo prendo direttamente dal produttore
          ma nessuno l ha provato?
          bravo...però a questo punto prendine 3...io lo vorrei in carbonio...grazie!!!

          scherzi a parte...oddio,poi se me lo vuoi regalare non ti dirò di no!... qualcuno ha provato quel sistema di ancoraggio del motori? reggono bene? vibrazioni???

          Commenta


          • #6
            di fronte al bivio analogo ho preferito Eladio piuttosto che quadframe.com, perchè dal produttore i tempi di spedizione potrebbero essere lunghi (aspetta giorni, poi spedisce per posta, non corriere), dallo spagnolo con DHL un giorno o due ed arriva. Inoltre mi fido di più di DHL che garantisce sull'intero tragitto, piuttosto che delle poste polacche, di quelle italiane e dei passaggi di mano intermedi.

            Un po' pesantino questo hexa, sbaglio?

            Commenta


            • #7
              eh si infatti come peso non è dei piu' snelli, dici che una compatta riesco lostesso a portarla in giro?

              Commenta


              • #8
                sono solo un principiante in queste cose , secondo me una compatta la porti su ma mi lascia perplesso che lo spagnolo consigli dei motori piccoletti. Fai conto che con gimbal carrelli motori eliche mozzi cavi silent block... passi facilmente i 1700g senza batteria e senza camera. Questa pagina fa una simulazione molto utile su quello che puoi aspettarti: eCalc: xcopterCalc - Multi-Copter eMotor Calculator** (c) by Markus Mller

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da mekfly Visualizza il messaggio
                  bravo...però a questo punto prendine 3...io lo vorrei in carbonio...grazie!!!

                  scherzi a parte...oddio,poi se me lo vuoi regalare non ti dirò di no!... qualcuno ha provato quel sistema di ancoraggio del motori? reggono bene? vibrazioni???
                  Io ne ho acquistati 4 da scettico per il mio quadri, ho preso però quelli che vanno sul quadrello di alluminio da 10x10mm oppure tubo da 12mm (boom block universal) e sono rimasto veramente sorpreso dalla T O T A L E assenza di vibrazioni, in volo ed a qualunque regime di giri dei motori.
                  Piazzando il motore direttamente sul quadrello con le solite due viti, ho notato che a volte il quadrello sembra entrare in risonanza a seconda del regime di giri motori di quella frazione di secondo. Con quei portamotori niente di tutto questo.

                  Poi sono facilissimi da montare, non devi bucare con super precisione il quadrello il motore lo piazzi sull'apposita piazzuola con tutte e 4 le viti, e dopo una moltitudine di voli e di botte qua e là, non si è allentato nulla.

                  Ieri ne ho acquistati 6 per l'esa che sto costruendo e sono già in viaggio.

                  PS: non vorrei sbagliarmi ma anche il costosissimo Cinestar ha dei portamotori mooolto similari, se non uguali.

                  Ciao - Giuseppe
                  Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
                  http://youtu.be/PrL9N_chlbc

                  Commenta


                  • #10
                    Ok allora acquisto convinto, tu che motori ed eliche hai usato?

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da mikronerd Visualizza il messaggio
                      Io ne ho acquistati 4 da scettico per il mio quadri, ho preso però quelli che vanno sul quadrello di alluminio da 10x10mm oppure tubo da 12mm (boom block universal) e sono rimasto veramente sorpreso dalla T O T A L E assenza di vibrazioni, in volo ed a qualunque regime di giri dei motori.
                      Piazzando il motore direttamente sul quadrello con le solite due viti, ho notato che a volte il quadrello sembra entrare in risonanza a seconda del regime di giri motori di quella frazione di secondo. Con quei portamotori niente di tutto questo.

                      Poi sono facilissimi da montare, non devi bucare con super precisione il quadrello il motore lo piazzi sull'apposita piazzuola con tutte e 4 le viti, e dopo una moltitudine di voli e di botte qua e là, non si è allentato nulla.

                      Ieri ne ho acquistati 6 per l'esa che sto costruendo e sono già in viaggio.

                      PS: non vorrei sbagliarmi ma anche il costosissimo Cinestar ha dei portamotori mooolto similari, se non uguali.

                      Ciao - Giuseppe
                      ottimo a sapersi..il problema è che se non sbaglio pesano 30gr l'uno con le 4 viti???

                      un appesantimenti ulteriore che non fa certo comodo...

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da mekfly Visualizza il messaggio
                        ottimo a sapersi..il problema è che se non sbaglio pesano 30gr l'uno con le 4 viti???

                        un appesantimenti ulteriore che non fa certo comodo...
                        Ho pesato un portamotore completo di tutta la minuteria.
                        La bilancia si ferma a 16 gr. grammo più grammo meno.



                        Ciao - Giuseppe
                        Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
                        http://youtu.be/PrL9N_chlbc

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da mikronerd Visualizza il messaggio
                          Ho pesato un portamotore completo di tutta la minuteria.
                          La bilancia si ferma a 16 gr. grammo più grammo meno.



                          Ciao - Giuseppe
                          ottimo grazie...mi pareva di aver letto il peso sul sito quadframe...meglio così...

                          sarei quasi tentato...

                          devo fare un pò di calcoli sul peso complessivo per un esa...

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da mekfly Visualizza il messaggio
                            ottimo grazie...mi pareva di aver letto il peso sul sito quadframe...meglio così...

                            sarei quasi tentato...

                            devo fare un pò di calcoli sul peso complessivo per un esa...
                            si, in effetti il portamotore per tubone da 16mm, su quaframe dicono che dovrebbe pesare 30 gr, ma il portamotore che ti ho postato sulla foto, corrisponde a questo su quadframe:

                            www.quadframe.com — Smaller boom block motor mount

                            ed il peso totale lo attestano su 15 gr, quindi direi che siamo perfettamente in linea.

                            Ciao Giuseppe
                            Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
                            http://youtu.be/PrL9N_chlbc

                            Commenta


                            • #15
                              ciao mikro..ma eliche,motori...batterie,gimbal?come te ho un quadri e adesso oglio passare all esa...ho eliche 10x5 in carbonio motori ntm 2835...il resto è da fare...suggeriscimi qualcosa...ciao
                              ubi maior...mini minor....

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X