annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Discussione swappata signò...

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da fulvico Visualizza il messaggio
    come già scritto da Merengue :
    -generava solo confusione e panico
    -campagna di terrorismo psicologico

    tutto questo non avrebbe giovato al nostro hobby.

    E' bene che la discussione sia cancellata.
    per quanto riguarda la confusione sono d'accordo con te...ma è ne più ne meno la stessa confusione generata dall'altro post messo in rilievo pieno di argomenti per "sentito dire"(nel senso che non c'è ancora nulla di ufficiale e nero su bianco), pagine pagine di persone che si sono anche accalorate e non poco perchè tutti volevano avere ragione, ma di fatto nessuno che ha messo fonti ufficiali se non le leggi che già ci solo e che sono, per il nostro mondo hobbistico, molto vaghe.

    il secondo punto direi...basta chiamarlo terrorismo...il terrorismo è ben altro, nessuno ti punta la pistola alla testa costringendoti a leggere questo o quel post...se si vuol leggere si legge, se si vuol partecipare si partecipa sennò semplicemente si legge altro...

    tanto ognuno farà comunque com meglio credo e seguendo il proprio buon senso fino a quando, ENAC in questo caso, non specificherà nero su bianco le eventuali limitazioni dell'uso di questo mezzi, che sia per uso professionale che per uso hobbistico(sul quale l'ENAC penso possa fare ben poco)....


    per quanto anche io avrei voluto da dredd la fonte ufficiale delle sue affermazioni non sono d'accordo con la chiusura del suo post...altrimenti andrebbe chiuso subito anche l'altro nel quale appunto ci sono state discussioni(sullo stesso argomento) ben più animate...

    questo il mio modo di vedere la cosa...

    Commenta


    • #17
      chiuso

      Anch'io ho pensato: "oibo' hanno chiuso il 3D alla chetichella", mi sembrava impossibile.

      Condivisibili o no le ragioni e le motivazioni (ignote) di DREDD e le motivazioni del Moderatore, direi che un po' più di rispetto per gli utenti non guasterebbe...

      Commenta


      • #18
        infatti l'utente è stato rispettato, il moderatore no.
        Ti ricordo che le PERSONE vanno rispettate, che siano moderatori o utenti normali non conta proprio nulla.
        Il perchè la discussione è stata chiusa (dopo consultazione con lo staff) l'ho spiegato in maniera chiarissima nel mio post precedente.

        Commenta


        • #19
          Il post era chiaro, un po' di confusione è stata fatta dai professionisti che non hanno capito che il post era rivolto ai modellisti.

          Ad ogni modo falsità o allarmismi non ce ne erano
          Il moderatore stesso (ruolo che rispetto e che merita stima) SAPEVA che tutte le mie affermazioni erano vere perché anche lui a conoscenza della lettera Enac citata nel post stesso!!!

          Mi dai del bugiardo ma ricorda che ho tanto di nostra discussione su Skype salvata dove si evince che il bugiardo sei tu.

          Rispondi onestamente se sei un uomo:

          - è vero che sapevi che la lettera e il problema esposto erano veri?
          - è vero che ti ho chiesto il permesso prima di aprire la discussione e mi hai detto si perché sapevi che l'argomento era reale e si basava su fatti e non illazioni mie?

          Ora sempre se sei uomo di a tutti il reale motivo del perché hai cancellato la discussione.

          In privato con toni pacati è vero che mi hai detto che mi riattivavi la discussione o mi lasciavi ridiscutere della stessa ma solo dopo che cosa??? Dillo a tutti dopo cosa??? Dopo eventi privati tuoi che nulla hanno a che vedere con il forum ma che potevano vanificarsi visto che la gente INFORMATA e non ALLARMATA da me, chiamava Enac per informazioni e pensavi potesse rovinare una TUA situazione privata
          Che ripeto non c'entra nulla con il forum vero???

          Ora io non ti ho mosso nessuna accusa grave ti ho solo detto da persona onesta,

          -primo le motivazioni per le quali non volevo partecipare alla tua iniziativa privata alla quale mi hai invitato e ho rifiutato spiegandoti le mie motivazioni.
          - secondo che secondo me hai usato un tuo potere da moderatore qui sul forum per censurare qls che dava fastidio a te per la tua iniziativa privata e questo è ingiusto e non corretto!

          Non volevo intervenire più ma se spari cazzate sul mio conto ne sono costretto.
          Sono stato abbastanza corretto con te ma hai esagerato a mio avviso.

          Antonio.
          Ultima modifica di Dredd; 27 luglio 12, 18:47.
          JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
          RADIO:Futaba T18Mz

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da Dredd Visualizza il messaggio
            Il post era chiaro, un po' di confusione è stata fatta dai professionisti che non hanno capito che il post era rivolto ai modellisti.

            Ad ogni modo falsità o allarmismi non ce ne erano
            Il moderatore stesso (ruolo che rispetto e che merita stima) SAPEVA che tutte le mie affermazioni erano vere perché anche lui a conoscenza della lettera Enac citata nel post stesso!!!

            Mi dai del bugiardo ma ricorda che ho tanto di nostra discussione su Skype salvata dove si evince che il bugiardo sei tu.

            Rispondi onestamente se sei un uomo:

            - è vero che sapevi che la lettera e il problema esposto erano veri?
            - è vero che ti ho chiesto il permesso prima di aprire la discussione e mi hai detto si perché sapevi che l'argomento era reale e si basava su fatti e non illazioni mie?

            Ora sempre se sei uomo di a tutti il reale motivo del perché hai cancellato la discussione.

            In privato con toni pacati è vero che mi hai detto che mi riattivavi la discussione o mi lasciavi ridiscutere della stessa ma solo dopo che cosa??? Dillo a tutti dopo cosa??? Dopo eventi privati tuoi che nulla hanno a che vedere con il forum ma che potevano vanificarsi visto che la gente INFORMATA e non ALLARMATA da me, chiamava Enac per informazioni e pensavi potesse rovinare una TUA situazione privata
            Che ripeto non c'entra nulla con il forum vero???

            Ora io non ti ho mosso nessuna accusa grave ti ho solo detto da persona onesta,

            -primo le motivazioni per le quali non volevo partecipare alla tua iniziativa privata alla quale mi hai invitato e ho rifiutato spiegandoti le mie motivazioni.
            - secondo che secondo me hai usato un tuo potere da moderatore qui sul forum per censurare qls che dava fastidio a te per la tua iniziativa privata e questo è ingiusto e non corretto!

            Non volevo intervenire più ma se spari cazzate sul mio conto ne sono costretto.

            Antonio.
            comincia ad essere tutto più chiaro....a prescindere dalla risposta del moderatore (in quanto "persona")
            -"Non vi è velivolo più pilotato di un velivolo senza pilota"-
            -"Impara dagli errori altrui, non vivrai abbastanza a lungo per farli tutti tu"-

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da Dredd Visualizza il messaggio
              - è vero che sapevi che la lettera e il problema esposto erano veri?
              - è vero che ti ho chiesto il permesso prima di aprire la discussione e mi hai detto si perché sapevi che l'argomento era reale e si basava su fatti e non illazioni mie?
              - So che esiste una lettera, ma questa lettera non dice assolutamente le cose che hai detto tu. Semplicemente, ribadisce quello che è il quadro legale attuale legato ai droni intesi come "aeromobile" e non aggiunge niente che non si sapesse già da mesi (anni?), insomma le cose che sono state dette anche nell'altro thread del "professionale".
              Il problema è l'interpretazione della stessa, così come l'hai messa tu è sbagliata punto. Hai affermato che è la fine del nostro sport lasciando intendere che l'ENAC non vuole vedere più in aria più niente, neanche modellini, cosa che è semplicemente una sbagliata interpretazione della famosa lettera e della legge.

              Ora sempre se sei uomo di a tutti il reale motivo del perché hai cancellato la discussione.
              l'ho detto, in quanto manca un quadro reale della faccenda, quest'ultima non andava sbandierata. Esiste un gruppo che si sta muovendo per fare chiarezza sulla faccenda, ma ti ripeto, finchè non c'è nulla di ufficiale, perchè parlare di cose "a metà"?

              In privato con toni pacati è vero che mi hai detto che mi riattivavi la discussione o mi lasciavi ridiscutere della stessa ma solo dopo che cosa??? Dillo a tutti dopo cosa???
              Ah, adesso i toni sono diventati pacati, in chat, da che erano "minacce di ban". bene cominciamo a dirle le cose, questo la dice lunga su come le racconti.
              Lo sai bene, e sai bene perchè ti ho detto di aspettare, non un anno ma una settimana, anzi il weekend. Ti ho detto chiaramente di non divulgare finchè non si potesse citare la fonte della tua "notizia", e tu per tutta risposta hai fatto esattamente l'opposto.

              Dopo eventi privati tuoi che nulla hanno a che vedere con il forum ma che potevano vanificarsi visto che la gente INFORMATA e non ALLARMATA da me, chiamava Enac per informazioni e pensavi potesse rovinare una TUA situazione privata
              Che ripeto non c'entra nulla con il forum vero???
              follia pura. Semplicemente sei uno che non sa come stanno le cose, ti viene data la possibilità di informarti e partecipare e tu preferisci costruirti un tuo castello mentale costruito su supposizioni e su informazioni vere a metà, che arriva a concludere che io abbia interessi con l'ENAC, cosa assolutamente falsa. La realtà è completamente diversa, semplicemente ora non c'è ancora nulla di ufficiale, quindi come ho già detto io parlo quando ho qualcosa in mano. punto.

              Commenta


              • #22
                Le altre frasi sono tratte da una telefonata tra interessato ed Enac stessa quindi nessuna illazione.

                Quindi visto che ammetti di aver cancellato tutto perche ti faceva comodo finche il tuo gruppo non avesse formato un associazione e quindi iniziato a mediare con Enac , che c'entra togliere la parola a degli utenti che discutono della situazione che sia a meta intera o appena all'inizio o che non abbia un quadro chiaro che ce frega noi ne stiamo parlando mica altro. Come tu sei libero di farlo con il tuo gruppo fuori e per un discorso puramente commerciale qui ce gente altrettanto libera di parlarne non credi?!

                Amo esporre la cronaca dei fatti non girare e rigirare le frittate come stai facendo tu.
                Con questo chiudo anche perché quello che c'era da sapere ora si sa.
                Almeno ora gli altri utenti sanno che Dredd non era il pazzo che si inventava tutto come lasciavi credere .
                Non so se ho pagato il fatto di rifiutare il tuo invito o altro fatto sta che moderatori così non dovrebbero esistere.
                L'imparzialita è una virtù che ha sempre contraddistinto un moderatore serio, lo stesso Biv in altre discussioni ha avuto sempre un comportamento al disopra delle parti nonostante nella discussione era uno di noi normalmente schierato nel suo pensiero.

                Cordialmente
                Antonio.
                JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
                RADIO:Futaba T18Mz

                Commenta


                • #23
                  Sarebbe interessante conoscere il contenuto integrale di quella lettera se riguarda il lato hobbistico del volo con multirotori, a dire il vero sarebbe bello leggerla comunque visto che è stata tirata in ballo.

                  Appare comunque evidente che 'un gruppo', compreso merengue, sta operando (non si capisce con che fini a che titolo e rappresentando chi) accordi con ENAC per il settore cercando anche di reclutare altri hobbisti.

                  La diffusione di tali informazioni ha chiaramente 'disturbato' tali attori e merengue ha fatto valere la sua posizione di priveligio come moderatore per far sparire tutto: su tale comportamento ci sarebbe molto da obiettare.

                  Vedo che la prassi di inciuci (intesi come poca trasparenza e manovre sommerse) e colpi più o meno bassi fanno proprio parte della mentalità italiana, non solo nel mondo del lavoro (cosa che sperimento quasi giornalmente) ma anche in quello che dovrebbe essere hobby e divertimento comune.

                  IMHO

                  Peace & Love
                  Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)

                  Commenta


                  • #24
                    il contenuto integrale della lettera lo può pubblicare chi l'ha ricevuta.
                    Comunque dice semplicemente che i multirotori da ripresa fotografica (intesi non come aeromodelli) ricadono nella categoria degli aeromobili sotto 150kg e pertanto l'attività è soggetta a specifiche autorizzazioni.
                    A tale lettera è stata seguita una telefonata nella quale, invece di chiarire le cose, esse sono state rese ancora più confuse, sono stati usati termini come "campi autorizzati" che hanno generato confusione nell'ambito modellistico, dato che non è stato nemmeno spiegato cos'è un "campo autorizzato". Questo è il motivo per cui ho preferito spingere per avere chiarezza prima di andare a dire che il nostro sport è morto e che se giochi con un aeroplanino in un parco ti arrestano e ti danno il penale. Su questo ho forti dubbi, ed è sostanzialmente per questo che ho cancellato il thread.

                    Riguardo al gruppo, cosa che è stata detta anche sull'altro thread vecchio, quindi niente di nuovo, non c'è ancora nulla di ufficiale, quindi a tempo debito.

                    Riguardo all'abuso di potere, al di là degli screzi che ci sono stati con Dredd, ho sempre detto sia a lui, sia nel thread cancellato, in un messaggio prima di cancellarlo, che lo avremmo potuto riaprire quando ci fosse stata un'ufficialità della comunicazione a livello nazionale (che so, una circolare), per ora non c'è nulla, quindi data la portata della cosa, andiamoci con i piedi di piombo.

                    Ora, el nonnino, spiegami dov'è l'inciucio oppure spiegaci con fonti attendibili tutti i dubbi e gli errori di interpretazione così ci è tutto più chiaro. Grazie

                    Commenta


                    • #25
                      "...........
                      Ultima modifica di Dredd; 28 luglio 12, 10:53.
                      JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
                      RADIO:Futaba T18Mz

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X