Sto usando il mio gaui 500x da poco più di un mese e sono arrivato a buon punto con un buon grado di sicurezza. Unica pecca che sto notando è che quando lo spingo in potenza alcune parti del telaio tendono a perdere la loro registrazione. Nulla di grave quasi su tutto perchè basta un controllo generale sulle viti prima di ogni volo tranne che per i bulbi che alloggiano i motori. Ho dovuto prima di tutto mettere un giro di nastro isolante su una estremità dei tubi per far si che i bulbi porta motori riescano ad aderire bene. Però dato che le eliche devono essere convergenti a coppie da ogni elica posterio ad ogni elica anteriore succede che le vibrazioni tendono a far perdere questa convergenza portandole a una divergenza. Succede allora che quando spingo i motori per un motivo qualunque la prima elica che se ne scappa in leggera divergenza fa prendere una improvvisa piega al drone in volo. Un paio di volte mi sono salvato spingendo il gas e tirando tutto a lato sempre la levetta del gas quindi contrastando questa virata l'ho fatto scendere sul prato con lievi danni. una terza volta si è lesionato il bulbo e si sono piegati un paio di braccetti. Questo credo sia un grosso problema perchè d'improvviso il drone ha questa virata su un lato e inizia una rapida e brusca discesa come se si spegnessero i motori da un lato. Ho notato inoltre nei vari video che riportano problema che molte persone non riescono nemmeno a farlo alzare perchè il drone virà già in decollo da un lato e ne ho dedotto che viene trascurato l'assetto delle eliche in convergenza. Unica soluzione che mi viene in mente è di forare bulbo e braccetto stando attento a non troncare i 3 fili e di mettere una vitarella con dado così da evitare che il bulbo con le vibrazioni del motore giri e si sposti in divergenza causando queste rovinose virate. Avete qualche altra soluzione in merito ? Ci sono viti con dadi maggiormente indicati per questo tipo di modifiche? Per il resto il drone mi sembra davvero ok, e una volta registrato il radiocomando resta in stazionamento senza nessun problema. A me serve per fare riprese a matrimoni ed eventi quindi il fattore sicurezza deve essere al primo posto.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Gaui 500X e miglioramenti telaio
Comprimi
X
Commenta