annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

costruire quadricottero stile AR-drone

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • costruire quadricottero stile AR-drone

    Innanzitutto buongiorno a tutti!
    Sono nuovo del forum e spero di aver azzeccato la sessione giusta.

    E' da qualche mese che elaboro l'idea di costruire un quadricottero, però sono un neofita di aeromodellismo e soprattutto non so niente di volo. Però ho visto varie guide passo-passo di progettazione e costruzione e sto continuamente raccogliendo materiale anche dai vari post di questo forum (mi siete molto utili...grazie!!)

    Ho visto che quasi tutti usano radiocomandi professionali per controllare i propri aeromodelli, ma io sinceramente preferivo la soluzione adottata da parrot per il suo ar-drone. Ossia connessione wifi con telefono (android) oppure direttamente da pc. La distanza sarà sicuramente minore, ma ho maggior flessibilità (posso avviare il drone anche a distanza via internet, per una perlustrazione).

    Qualcuno sa se esiste la possibilità di fare una cosa del genere?
    Tanto meglio se è anche collegabile con una minifotocamera per la visione in prima persona o per la videosorveglianza.

    Nel caso del software dovrei programmare tutto da zero oppure c'è qualche scheda di controllo che gestisce e quindi implementa già la possibilità di comunicazione/controllo via wifi??

    Grazie in anticipo a tutti!!
    Stefano

  • #2
    Guarda questa ricevente che dovrebbe fare al caso tuo:
    HobbyKing R/C Hobby Store : Hobbyking IOS & Android 4CH WiFi Receiver

    Comunque non avresti lo stesso controllo che si ottiene con un radiocomando e quindi o utilizzi schede molto stabili (e molto care) oppure la vedo dura...

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da damiste Visualizza il messaggio