annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Collegamenti multirotore, mi aiutate?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Collegamenti multirotore, mi aiutate?

    Scusate le domande da meganiubbo, ma ho ordinato NAZA e 4 ESC e per sostituire l'elettronica del mio LotusRC T580, in attesa di sostituire anche il multirotore stesso, e avrei bisogno di qualche conferma sulle connessioni:

    Nota: gli esc sono 4 Hobbywing FlyFun 30A, per vedere dati specifici il link è questo:
    eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso

    Alur:

    1) Tutti e 4 gli ESC e la Versatile Unit (VU) del Naza devono essere connessi DIRETTAMENTE alla batteria, è corretto?
    2) Ciò genera una matassa di cavi veramente spessa e imponente, ci sono suggerimenti sul modo migliore di implementare questo collegamento? Ho anche comperato un numero adeguato di connettori dorati da 4 mm, ma comunque avrò 5 coppie di fili nemmeno tanto sottili che devo fare convergere ai terminali della batteria, ci sono indicazioni a cui devo fare particolari attenzione?
    3) Gli ESC hanno 3 cavi ciascuno per i motori, contrassegnati come A B C; viceversa i motori hanno cavo Giallo/Rosso/Nero. Googolando vedo che la risposta tipica alla domanda come #@à][&%$** li collego è "attaccali e se girano al contrario inverti due cavi a caso", esiste una risposta un po' meno empirica?

    Grazie e scusate per la banalità delle domande, preciso che prima di postare ho usato il "cerca" e mi sembra di non avere trovato nulla, per cui... Baci baci a tutti e doppi a chi avrà la bontà di darmi qualche risposta!

  • #2
    Ciò genera una matassa di cavi veramente spessa e imponente, ci sono suggerimenti sul modo migliore di implementare questo collegamento? Ho anche comperato un numero adeguato di connettori dorati da 4 mm, ma comunque avrò 5 coppie di fili nemmeno tanto sottili che devo fare convergere ai terminali della batteria, ci sono indicazioni a cui devo fare particolari attenzione?
    100A MultiCopter Multi-Quad Copter Power Battery to 16 ESC Connection Board $3.62 Free Shipping @GoodLuckBuy.com

    ma ce ne sono anche mille altre e anche in europa, cerca 'power distribution board'

    Googolando vedo che la risposta tipica alla domanda come #@à][&%$** li collego è "attaccali e se girano al contrario inverti due cavi a caso", esiste una risposta un po' meno empirica?
    no, ma è un sistema che funge perfettamente!

    Commenta


    • #3
      Io per collegare il tutto in modo ordinato faccio una basettina con 2 piste, saldo tutti i cavi e poi "rinforzo" la pista saldando la cordina nuda di rame per tutto il perimetro, per la storia dei cavi è corretta, se hai motori buoni con i tre cavi afiancati, fatto il primo motore e verificato il senso di rotazione, procedi con gli l'opposro colegato uguale al primo e gli altri due motori prendi il cavo centrale e lo inverti con quello laterale, io ho collegato un okto così e nn ho cannato nessun motore
      Ultima modifica di AleBS; 27 gennaio 13, 21:50.

      Commenta


      • #4
        Ma grazie così, di primo mattino!

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Chumba Visualizza il messaggio
          Ma grazie così, di primo mattino!

          la notte si costruisce e di giorno si studia, tra una pausa e l'altra al lavoro!

          Commenta

          Sto operando...
          X